NOMI TRADOTTI IN EBRAICO

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Caro Armando Albano, come si scrive “Paolo” in ebraico è già stato detto e ben documentato. Sul valore della nun finale non mi pare il caso di fare interpretazioni cabalistiche, perché il nome Giovanni Paolo II non ha proprio nulla a che fare con la Bibbia ebraica.
Per tua soddisfazione allego un ritaglio scritto in ebraico moderno in cui appare il nome Giovanni Paolo II come dicevi tu (l’ho evidenziato in rosso). Va precisato però che si tratta di ebraico moderno. Il nome, biblicamente parlando, va scritto come ha già indicato e documentato Noiman.
Allegati
1pau.png
1pau.png (499.53 KiB) Visto 4839 volte
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

#:-S
Ultima modifica di ארמאנדו אלבנו il martedì 25 agosto 2015, 18:47, modificato 1 volta in totale.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

:YMPEACE:
Ultima modifica di ארמאנדו אלבנו il martedì 25 agosto 2015, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Caro Armando Albano, è vero: Cesare Nerone non centra niente con la Bibbia ebraica. Ma tu stesso dici che si calcola il suo nome con il metodo della gematria ebraica. Giovanni era un ebreo e, pur scrivendo in greco, usò la gematria ebraica. Specifico quindi meglio ciò che volevo dire: Giovanni Paolo II non c’entra assolutamente nulla con la Bibbia. Cesare Nerone c’entra perché Giovanni lo nomina usando la gematria ebraica. Giovanni Paolo II, no, nel modo più assoluto.
Per essere più precisi: Che mai ha a che fare con la Sacra Scrittura un papa a capo di uno stato nonché di una chiesa sorta secoli dopo Yeshùa e che e ne ha fatte di cotte e di crude, comprese molte guerre, attravreso i suoi papi e antipapi?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

No assolutamente no. Cesare nerone nn centra proprio niente con l'Apocalisse. Mi disp. Nn siamo rimasti a 2000 anni fa. Siamo nel 2014.

Per wojtyla è vero: non centra niente con l'apocalisse.
Ultima modifica di ארמאנדו אלבנו il martedì 25 agosto 2015, 18:48, modificato 1 volta in totale.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

o:-)
Ultima modifica di ארמאנדו אלבנו il martedì 25 agosto 2015, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Mi sembra che sai poco e nulla della credenza al tempo di Giovanni circa il Nerone redivivo.
Non ho ancora capito dove vuoi andare a parare con la tua cabala fatta in casa, ma me ne tiro fuori. Ho dedicato sin troppo tempo a questa sciocchezza. Perdona, ma continua senza di me.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Caro Gianni quello che tu dici circa nerone è una leggenda. Se veramente nerone dopo la sua morte fosse ritornato oppure risorto dai morti sarebbe stato un evento tale che oggi sarebbe stato scritto su tutti i manuali di storia delle scuole elementari. Altro che leggenda!
Tu sei libero di credere quello che vuoi, anche alle leggende. Io credo a quello che dice la storia. Nerone nn è mai ritornato dopo la sua morte come ottavo re. E anche se fosse stato così dopo la sua sconfitta definitva sarebbe dovuto ritornare Cristo sulla terra. Sono passati 2000 anni e io ancora nn lo vedo Cristo sulla terra.
Le profezie sono rivolte al futuro, nn sono rivolte al passato perchè in questo caso nn sarebbe più profezia.

Saluti.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Armando Albano, come dicevo, sai poco e nulla della credenza di Nerone redivivo. Oltretutto, non leggi neppure bene ciò che scrivo, perché ho parlato di credenza e non di fatto storico. Neppure le potenze astrali del paganesimo esistono davvero, ma Giovanni le impiega per dire che sono sottomesse a Yeshùa. Discorso lungo, troppo lungo, e non mi pare ci siano le basi per parlarne.
Come detto, continua la tua applicazione pseudo-cabalistica con chi è interessato. Io vi seguo, curioso di sapere dove andrai a parare. :)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da marco »

Caro Armando Albano, perchè ritieni che ciò che Ap. descrive riguarda il tempo odierno?
Forse è giusto intendere Ap. come cose accadute al suo tempo che ci servono da insegnamento per il futuro. Anche perchè gli avvenimenti e gli errori ritornano sempre. Tutto ciò che gli ebrei fecero di sbagliato contro Dio, noi per filo e per segno, l'abbiamo commesso. Idolatria in primis. Hanno modificato solo i nomi, ma i demoni sono gli stessi.
Comunque caro Armando se vorrai spiegarci i tuoi punti di vista, io sono quì a leggerli.

A proposito... l'Armando numero uno quando ritornerà? Dai intervieni, mi piaceva leggerti.
Rispondi