NOMI TRADOTTI IN EBRAICO

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Michele »

non so come si sia evoluta la discussione, volevo sottolineare che il n. 666, non c'entra nulla con i nomi.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Infatti. Ben tornato, Michele! :)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Enigma »

:shock: Anvedi chi c'è, Michedduzzu beddu, beddu. :D
Sapevo che ti mancavo tantissimo e che non potevi più farne al meno a stare senza di me. :mrgreen:
Bentornato, Michele. ;)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da emiliano »

Bentornato Michele! :)
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Michele »

GRAZIE
un ben ritrovati a tutti voi.
non posso ancora scrivere come vorrei (sono con il cell. bonsai), ma forse questa versione é più gradita
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Gianni ho capito come intendi tu. Però io sono più propenso a credere che Giovanni si trova in un tempo futuro e vede eventi di quel tempo futuro sotto forma di simboli. Inoltre riceve dei messaggi da dare alle chiese del suo tempo. E penso che queste visioni siano una consolazione per i cristiani del suo tempo, anche se gli eventi non riguarda quell'epoca. questo è quello che penso io. Poi il tempo come al solito darà la risposta.


Per quanto riguarda poi la questione della grande folla che viene dalla grande tribolazione essa come fa ad attribuirsi alle persecuzioni neroniane o a quelle di gerusalemme del 70d.c.? Quella folla proviene da diversi popoli, lingue e nazioni.

E la qestione del ritorno di Cristo, della prima resurrezione e del regno millenario? Essa allora è solo metaforica se si riferisce al tempo di nerone?

Per quanto riguarda il marchio io leggo che il marchio è il suo nome o il numero del suo nome e questo viene messo sulla mano destra o sulla fronte. Ma davvero le persone di quell'epoca avevano sulla mano destra o sulla fronte un numero (666) o un nome specifico di un uomo equivalente a quel numero?

Poi leggevo nel link che hai dato su Apocalisse che in oriente i maghi riuscivano a far parlare le statue. Ma questo è un fatto certo oppure era una credenza? Il demonio può riuscir a fare questo prodigio, a far parlare letteralmente un immagine?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Su Ap ci sono centinaia di interpretazioni. Scegli tu. Io ho esposto la mia ed è tutto scritto e pubblicato. Tu scegli quella che ritieni migliore.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Armando, in esodo leggiamo di bastoni che diventano serpenti non solo quello di Mosè. Fatto vero oppure vuol dire qualcosa? Può il demonio compiere questi prodigi?

Io non sono mago, ma tra le maracalle ...da bambino ho fatto diventare i capelli dritti ad una signora ...con una statua :D .
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Naza dispettoso (e mago con la capigliatura delle signore). :o
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Su chi è il 666 è un mistero e nessuno lo sa. Ognuno deve arrangiarsi da solo per capire
Ultima modifica di ארמאנדו אלבנו il martedì 25 agosto 2015, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Rispondi