NOMI TRADOTTI IN EBRAICO

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Gianni forse nn ci siamo capiti. Giovanni nn utilizza una credenza popolare per descrivere una profezia di testa sua. E poi se fosse riferita a nerone nn sarebbe nemmeno profezia.

Lui invece scrive perchè riceve una visione da Dio su una cosa che deve accadere tra breve. Quindi Giovanni qui nn utilizza nessuna credenza popolare o leggenda.

E poi ti ho detto che la grande folla di Apoc 7,9 nn si addice alla persecuzione neroniana.
Ultima modifica di ארמאנדו אלבנו il martedì 25 agosto 2015, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10150
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Uffa, Armando Albano! L’Apocalisse giovannea non è un testo profetico. È apocalittico: appartiene a tutto un altro genere letterario.
Ora smettiamo qui, va bene?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da marco »

Caro Armando, anche sè ritengo l'Ap. un libro scritto nel genere apocalittico, non posso escludere al 100% che un "qualcosa" possa accadere in stretto riferimento ad Ap.
Ho letto con interesse il tuo studio. Solo coincidenze? Forse sono troppe per essere chiamate tali. Staremo a vedere.
Continuerai a tenerci informati?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Gianni mi meraviglio di te su questa affermazione. Come fai a dire che Apocalisse nn è una profezia quando in apoc 1,1-3?

1 Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai suoi servi le cose che devono avvenire tra breve, e che egli ha fatto conoscere mandando il suo angelo al suo servo Giovanni. 2 Egli ha attestato come parola di Dio e testimonianza di Gesù Cristo tutto ciò che ha visto.
3 Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa PROFEZIA e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino!

Più chiaro di questo non si può. Inoltre la grande tribolazione nn si addice alle persecuzioni neroniane e dopo la caduta definitiva di nerone nn ho visto Cristo venire dal cielo. E poi se la bestia è nerone allora chi è il falso profeta?

Giovanni nn utilizza nessuna credenza popolare perchè scrive nn da se stesso, ma ricevendo visioni da Dio su cosa avvenire.

Vedi tu puoi tenerti stretta l'interpretazione pro-cattolica neroniana e le favole/leggende del presunto ritorno di nerone. Io ti ho mostrato almeno 8 MOTIVI per cui questa interpretazione fa acqua di tutte le parti.
Arrivederci.
Ultima modifica di ארמאנדו אלבנו il martedì 25 agosto 2015, 18:57, modificato 1 volta in totale.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

:YMHUG:
Ultima modifica di ארמאנדו אלבנו il martedì 25 agosto 2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10150
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da Gianni »

Armando Albano, ma non dovevamo porre la parola fine a questa discussione tra me e te? Tu non sai la differenza la lo stile propriamente profetico e quello apocalittico. Si tratta di due generi letterari simili ma profondamente diversi. Ora, però, basta davvero. Esponi le tue strane idee a chi interessano. A me no di certo. Grazie.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

E tu probabilmente nn hai letto in Apoc 1,1-3 la parola PROFEZIA. Cmq se nn ti interessa evita di commentare. Nemmeno a me interessano le tue interpretazione neroniane e ti ho spiegato i motivi. Saluti.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1212
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Armando,
Interessante la tua esposizione, in tal caso il marchio in cosa potrebbe consistere ?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da marco »

Caro Armando, ma come può mai risorgere dai morti Wojtyla?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: NOMI TRADOTTI IN EBRAICO e NUMERO 666

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, capisco che le idee di Armando sono molto azzardate. Credo che debbano essere prese con le pinze. Negarle categoricamente credo non sia giusto, per due motivi. Il primo consiste nel rispetto del lavoro di Armando, che sicuramente ha perso del tempo per elaborarle. L'altro motivo è che potrebbe sussistere una benchè minima possibilità che qualcosina di vero ci sia.
Certo un pò strana, suona, la risurrezione di Wojtyla.
Non sarei daccordo se quello espresso da Armando diventasse un dogma o una verità imposta, come giustamente hai fatto notare tu, con ciò che ti imponeva la tua religione.
Rispondi