Peccato e morte

Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Peccato e morte

Messaggio da Tony »

Ciao Janira andrebbe analizzato tutto il contesto il quale parla delle opere della legge e della giustificazione , credo che Paolo stesse dicendo che era morto alla legge perchè venuto il Messia come riscatto e adesso era giustificato "affinchè io viva per Dio" .
Tuttavia vorrei anche comprendere meglio le sue parole quando dice al versetto .21 Io non annullo la grazia di Dio perché, se la giustizia si ha per mezzo della legge, allora Cristo è morto invano.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Peccato e morte

Messaggio da Janira »

Ho riportato la domanda qui:
http://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopi ... 680#p58680" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Peccato e morte

Messaggio da Tony »

Aggiornamento:
https://drive.google.com/file/d/1YpAQ-H ... p=drivesdk" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Tony il lunedì 4 marzo 2019, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Peccato e morte

Messaggio da Tony »

grazie :) sei riuscito a visualizzarlo , che te ne pare ? secondo me non è male avere una mappa mentale con i collegamenti in questo modo per permettere a tutte le persone di capire alcune cose . Poi volendo essendo aperto a tutti si può migliorare . Nel frattempo ci lavoro su .
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Peccato e morte

Messaggio da Tony »

Si sto usando un software che si chiama xmind , secondo me per fare mappe concettuali è utile , poi con google drive ho scoperto che si possono commentare le sezioni dell'immagine per cui è anche commentabile , quindi se temporaneamente si vuole aggiungere una nota poi la posso aggiungere allo schema in futuro :)
ci sentiamo
grazie dell'apprezzamento
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Peccato e morte

Messaggio da Tony »

Voi avete il *diavolo per padre, e vi sforzate di fare ciò che egli desidera. Fin dal principio egli vuole la morte degli uomini, e non è mai stato dalla parte della verità, perché in lui non c’è verità. Quando dice il falso, esprime veramente se stesso, perché è bugiardo e padre della menzogna.
Giovanni 8:44 ICL00


Questa traduzione è interessante perché solitamente viene tradotta con "egli è omicida fin dal principio" che mi sembra un po' diverso .
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Peccato e morte

Messaggio da speculator2 »

"egli vuole la morte degli uomini...... ".

Mi pare che ci sia riuscito molto bene; infatti finora nessuno è sopravvissuto. Perfino Gesù è morto.

Voglio dire che ci sono tanti uomini che vogliono la morte di altri uomini e la mettono in pratica.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Peccato e morte

Messaggio da speculator2 »

Gesù diceva che non solo parlavano male di lui ma volevano "compiere, completare" le malvagie opere, ammazzandolo.
Loro rispondevano: "non ti vogliamo ammazzare; ha un demonio ".
Rispondi