le sette chiese

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: le sette chiese

Messaggio da bgaluppi »

Caro , non vivere la tua fede nel Signore Cristo Gesù con sta paura.
Sono molto d'accordo, Luigi.

Massimo, io continuo a dirti - senza volerti convincere per forza, poiché sei tu che devi scegliere - che se senti così tanto il bisogno di battezzarti e se hai compreso che il battesimo richiede solo fede, consapevolezza e una pozza d'acqua, cosa ti impedisce di farti battezzare ora, da un credente e senza tante cerimonie, come facevano nella prima chiesa?
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

grazie a tutti voi per le vostre risposte...
grazie anche a te bgaluppi...

non ho ancora deciso se farmi battezzare con i tdg o meno... ci sto ancora lavorando e mi servirà del tempo...

anche se mi dovessi battezzare come tdg non dovrei rifare il battesimo di nuovo alla fin fine... come hai detto te serve solo fede, consapevolezza e l'acqua per l'immersione... alla fin fine è anche quello che fanno i tdg (tralasciando la seconda domanda ovviamente)...

poi non so... potrei, in futuro, lasciare i tdg sempre mantenendo il mio battesimo fatto nel nome del Messia...
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

bgaluppi tu scrivi:
"Mi chiedo se eventualmente potessi farti battezzare in modo scritturale da un credente fuori dall'organizzazione e poi eventualmente frequentare le adunanze. In questo modo, saresti già battezzato e facente parte del corpo di Cristo, e certamente i Testimoni né alcun uomo potrebbero controbattere a questa verità, e non potrebbero certo costringerti a battezzarti di nuovo."

Se mi battezzo con i tdg entro lo stesso a far parte del corpo di Cristo, no? o sbaglio...?
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: le sette chiese

Messaggio da trizzi74 »

massimo ha scritto:
Se mi battezzo con i tdg entro lo stesso a far parte del corpo di Cristo, no? o sbaglio...?
Ciao Massimo, se ti battezzi con i tdg entri a far parte di un'organizzazione che pretenderà da te ubbidienza incondizionata che, secondo la Bibbia, spetta solo al nostro Creatore.
Quindi faccio fatica a pensare che il battesimo dei tdg ti possa far avere il favore di Dio e di Cristo. Te lo dice uno che è stato per 20 anni un tdg.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

trizzi74 ma quindi quando hai smesso di stare con loro ti sei ribattezzato o no?

anche perché parlando con Gianni mi ha detto che, anche se mi battezzo con i tdg, non devo ribattezzarmi un'altra volta...
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: le sette chiese

Messaggio da trizzi74 »

massimo ha scritto:trizzi74 ma quindi quando hai smesso di stare con loro ti sei ribattezzato o no?

anche perché parlando con Gianni mi ha detto che, anche se mi battezzo con i tdg, non devo ribattezzarmi un'altra volta...
non mi sono ribattezzato
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

capito... comunque il problema rimane la seconda domanda che viene fatta... se non rispondo proprio?
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: le sette chiese

Messaggio da trizzi74 »

massimo ha scritto:capito... comunque il problema rimane la seconda domanda che viene fatta... se non rispondo proprio?
Puoi anche non rispondere, ma il problema è che sarai ugualmente assoggettato ad una organizzazione che pretenderà ciò che non gli spetta: l'ubbidienza incondizionata!
Secondo te come reputa Dio questa loro richiesta verso ogni loro adpeto?
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

grazie per il tuo sincero interesse...

la questione e che loro da me non otterranno nulla...
neanche l'ubbidienza... ubbidienza riguardo a cosa poi? non comprendo

Poi parlerò con un'altro fratello "tdg" che ha messo in dubbio molti insegnamenti della wts riguardo alla seconda domanda...
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: le sette chiese

Messaggio da trizzi74 »

massimo ha scritto:grazie per il tuo sincero interesse...

la questione e che loro da me non otterranno nulla...
neanche l'ubbidienza... ubbidienza riguardo a cosa poi? non comprendo
Nel fare e nel dire qualsiasi cosa che loro reputano corretta dal loro punto di vista.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Rispondi