GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

AESSIA , una risposta alla volta per favore.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

Punto primo: la giustificazione avvenne prima in Abramo, più di mille anni prima della morte di Cristo. IL concetto di giustificazione è preso da Genesi.
Quindi la giustificazione è avvenuta in Abramo, senza Gesù Cristo.
Poi Mimymattia sulla giustificazione spaccheremo un capello in quattro nel capitolo 3 di Galati, dove la Facoltà valdese mi ha fermato per la durata di due anni solari, prima di lasciarmi passare oltre.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

ALESSIA quello che dici deve essere dedotto dalla Bibbia: a quali versetti ti riferisci? (pausa cena).
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

ALESSIA io questa sera sono stanco. MI potresti procurare entro domani il
LINK allo Studio Di Gianni di cui hai parlato a Mimymattio, che citi costì:?
"Mimymattio se vai alle pubblicazioni curate da Gianni "analisi di parole bibliche" e leggi - Preconoscere e Preordinare- trovi la risposta.
Grazie.
Sandro_48
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

Io ho trovato la definizione di giustificazione di biblistica.it

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... ficazione-" onclick="window.open(this.href);return false;δικαίωσις-dikàiosis.pdf

Sandro_48 ma corrisponde a quello che sapevo io.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

questi link,anche se sono esatti non possono essere copiati perché la tastiera del computer è in italiano e non in greco.
TUTTAVIA , grazie al link del sito biblistica.it (fornitomi da Mimymattio) e grazie alle preziose istruzioni di ALESSIA ,
sono riuscito ad accedere alle parole ricercate.
GRAZIE a tutti e due. Certo il Sito di Gianni è molto interessante.
Sandro.48
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

Non lasciatemi solo: questa mattina sono stato assalito da 1.000 tentazioni.
Sandro.48 e sto lottando ancora adesso per fare pace col Signore.
io non sono una guida del Signore , ma solo uno studente biblico universitario, studente come voi , che magari conoscete l'università di Gianni, mentre io conosco l'universitàValdese. ( proprio oggi 31 ottobre=
CinqueCentenario delle 95 Tesi di Lutero con cui inizia la Riforma Protestante). (31 ottobre 1517)
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

Galati 3
La legge e la fede
(Ga 4:9-20; 1Te 1:5-6) Ro 4; 3:19, ecc.
1 O Galati insensati, chi vi ha ammaliati, voi, davanti ai cui occhi Gesù Cristo è stato rappresentato crocifisso? 2 Questo soltanto desidero sapere da voi: avete ricevuto lo Spirito per mezzo delle opere della legge o mediante la predicazione della fede? 3 Siete così insensati? Dopo aver cominciato con lo Spirito, volete ora raggiungere la perfezione con la carne? 4 Avete sofferto tante cose invano? Se pure è proprio invano. 5 Colui dunque che vi somministra lo Spirito e opera miracoli tra di voi, lo fa per mezzo delle opere della legge o con la predicazione della fede?
Ultima modifica di Sandro.48 il martedì 31 ottobre 2017, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

Galati 3,6-14 : scegliere 3 riferimenti all'Antico Testamento e per ognuno indicare A QUALE SCOPO Paolo lo cita o vi si riferisce. (Domanda della Facoltà Valdese che mi ha fermato per 2 anni).
Vediamo prima il testo sulla NR. L'AT è scritto in Neretto.
6 Così anche Abraamo credette a Dio e ciò gli fu messo in conto come giustizia. 7 Riconoscete dunque che quanti hanno fede sono figli d'Abraamo. 8 La Scrittura, prevedendo che Dio avrebbe giustificato gli stranieri per fede, preannunciò ad Abraamo questa buona notizia: «In te saranno benedette tutte le nazioni». 9 In tal modo, coloro che hanno la fede sono benedetti con il credente Abraamo. 10 Infatti tutti quelli che si basano sulle opere della legge sono sotto maledizione; perché è scritto: «Maledetto chiunque non si attiene a tutte le cose scritte nel libro della legge per metterle in pratica». 11 E che nessuno mediante la legge sia giustificato davanti a Dio è evidente, perché il giusto vivrà per fede. 12 Ma la legge non si basa sulla fede; anzi essa dice: «Chi avrà messo in pratica queste cose, vivrà per mezzo di esse». 13 Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»), 14 affinché la benedizione di Abraamo venisse sugli stranieri in Cristo Gesù, e ricevessimo, per mezzo della fede, lo Spirito promesso.
Sandro.48 dice: scegliete 3 frasi in neretto e commentatele., dicendo a che scopo Paolo le ha piazzate nel Nuovo Testamento.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: GALATI e ROMANI: studio versetto x versetto ?

Messaggio da Sandro.48 »

Ti ringrazio ALESSIA che hai tentato di rispondere, ma come me, la prima volta, non hai indicato lo scopo della scelta di quelle particolari citazioni dell'
A.T. che Paolo ha fatto. Grazie lo stesso. Noto l'assenza di BGALUPPI: ammalato?.
Rispondi