Giovanni 12:28

Rispondi
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Giovanni 12:28

Messaggio da bgaluppi »

Mt 15:31: “La folla restò piena di stupore nel vedere che i muti parlavano, gli storpi erano guariti, gli zoppi camminavano, i ciechi vedevano, e diede gloria al Dio d'Israele.”

Gv 11:4: “Gesù, udito ciò, disse: «Questa malattia non è per la morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio sia glorificato».”

Gv 17:4: “Io ti ho glorificato sulla terra, avendo compiuto l'opera che tu mi hai data da fare.”

Gv‬ ‭9:1-5‬: “Passando vide un uomo, che era cieco fin dalla nascita. I suoi discepoli lo interrogarono, dicendo: «Maestro, chi ha peccato, lui o i suoi genitori, perché sia nato cieco?» Gesú rispose: «Né lui ha peccato, né i suoi genitori; ma è cosí, affinché le opere di Dio siano manifestate in lui. Bisogna che io compia le opere di colui che mi ha mandato mentre è giorno; la notte viene in cui nessuno può operare. Mentre sono nel mondo, io sono la luce del mondo».”

Molti dei miracoli che Yeshùa fece servivano a glorificare il nome di Dio e se stesso come messia. In questo senso, la voce dice: “l'ho glorificato” [il mio nome].
speculator

Re: Giovanni 12:28

Messaggio da speculator »

Padre glorifica il tuo nome

La prova sarebbe stata superata e Gesu' sapeva quello che il padre aveva detto e fatto. Non aveva dubbi.

E' una preghiera che Geova mostri quello che con amore sa e vuole fare.

E Geova risponde subito dicendo:

"l'ho glorificato". Non è quello che Gesù chiese.

Significa che Dio ha detto e mantiene : "porrò inimicizia tra te e la donna tra il tuo seme......." Si e' glorificato.

Questo arriva fino alla fine dei mille anni di regno.

"lo glorifichero' di nuovo" sono volontà di bene da Dio dopo i mille anni che Geova promette a suo figlio in risposta.
Rispondi