Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito santo

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Giorgia »

Se non credi in lui non credi nemmeno nella condanna, perciò state parlando di aria fritta!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Antonio LT »

Quindi non posso credere in Yhwh come vero Dio e allo stesso tempo rinnegarlo?
E dove sta scritto?
Non posso credere che per lui non sarò degno di "gloria" e non aver timore o dispiacere di questo?
Posso credere che ci sarà un governo di giusti e allo stesso tempo preferire un sonno eterno piuttosto che sottostare a questa gente?
Posso pensare che se i giusti saranno alcuni credenti che conosco..ah lungi da me esser governato da loro?!

Come vedi posso credere e rinnegare allo stesso tempo!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Giorgia »

Antonio non capisco che cosa vuoi qui.

Prima dici di non credere. Poi di credere, poi di credere e rinnegare.

Poi menti spudoratamente riguardo alle scritture. Poi ti arrabbi se qualcuno te lo fa notare.

Che cosa vuoi qui? Illuminarci con la tua strada?
Imparare qualcosa per rinnegarla meglio?
Cosa vai cercando qui? Dimostrare che Dio sbaglia?

Sei stato ripreso e hai scatenato la guerra. Sei stato bannato e hai aspttato di rientrare, pur di poter ancora denigrare la scrittura.

Cosa vuoi ancora?
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Antonio LT »

Prima dici di non credere. Poi di credere, poi di credere e rinnegare.
Il termine esatto è non accettare il messaggio biblico il che è diverso dal non crederci
Poi menti spudoratamente riguardo alle scritture. Poi ti arrabbi se qualcuno te lo fa notare.
Non è colpa mia se certe cose non hanno risposta..nemmeno chi ci crede me le sa dare...!

Che cosa vuoi qui? Illuminarci con la tua strada?
Imparare qualcosa per rinnegarla meglio?
Cosa vai cercando qui? Dimostrare che Dio sbaglia?
Ma figurati,voglio capire Yhwh che destino ha pronto per me..visto che di quello che dice sia riservato ai peccatori in questa vita non mi è mai successo nulla..almeno so cosa mi aspetta dopo cosi metto la mia anima in pace e avviso chi mi conosce è un mio diritto? :YMPEACE:
DI certo non sono qui per farmi battezzare o per imparare a pregare..mi dispiace!
Sei stato ripreso e hai scatenato la guerra. Sei stato bannato e hai aspttato di rientrare, pur di poter ancora denigrare la scrittura.
Mi sta bene tutto ma finiscila di essere ipocrita per favore!
Fino a che volevo battezzarmi qui mi avete coccolato,aiutato,chiamato,cercato ecc..ecc..manco fosse una chiesa!
Quindi su questo fai meglio a non parlare..inutile che dimostri agli utenti che con me fai la dura quando il problema,non sono io come persona ma il fatto che non ho raggiunto la fede che speravate io raggiungessi...!Quindi ,giustamente,cosa far rimanere a fare un tipo fastidioso del genere qui?
Cos'è ora mi banni di nuovo?Tanto chi legge sa bene di cosa sto parlando!

Chiamami guerrafondaio certo..ma meglio così che ipocrita!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Giorgia »

Bugiardo ancora vedo! Vuoi che mostro i messaggi dove mi hai chiesto di parlare? Io ti ho mai coccolato?

Io ti ho mai detto che volevo battezzarti?

Attento Antonio, con me non fare il furbo, perché io ho tutto documentato. Tutte le tue email private e tutti i tuoi messaggi.

Le bugie hanno le gambe corte e con me non ti conviene proprio!

Quando non ti stava bene quello che ti dicevo, hai fatto di tutto per farmi fuori dal forum, eppure mi hanno rivotata... Guarda un po'! E poi hai messo in dubbio il secondo voto... Poi l'altro moderatore ha dovuto bannarti perché facevi solo polemica e nessuna discussione seria.

Poi finito il ban stai continuando.
Per quello che mi riguarda, propongo nuovamente il ban, questa volta permanente, perché, come l'altra volta, stai solo dicendo bugie e buttando fango negli occhi a chi vuole conoscere.

Fai attenzione a sputare in alto, che poi ti riscende tutto in testa!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da bgaluppi »

Sono sempre su mobile e devo arrivare a casa ma vorrei rispondere brevemente a Daminagor.
Ok. Quindi, come mi era già parso di capire, in caso non si rispetti anche solo una delle cose che ha chiesto Dio allora la condanna è immediata, a prescindere dai milioni di altre cose positive che uno possa aver fatto nella sua vita o che potrà fare in futuro. E' questo che mi stai dicendo?
Ogni uomo viola o ha violato i comandamenti. Dio perdona chi riconosce le proprie colpe e si pente. Ma certamente non nel caso del primo comandamento, che non a caso è il primo. Dio è il Creatore. È Lui che stabilisce le regole di funzionamento della vita ed è Lui che ce le insegna. La prima regola non può assolutanente essere violata da chi crede. Chi non crede può fregarsene. Alla fine, sarà Dio a stabilire chi vive e chi muore, ma noi non potremo poi dire "eh, ma io non lo sapevo...".

“Tu amerai dunque il Signore, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l'anima tua e con tutte le tue forze.” - Dt 6:5

Come si ama Dio?
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Antonio LT »

Coccolato era plurale.... :YMPEACE:

Io ho la coscienza pulita in quanto di far fuori te proprio non ci ho mai pensato ne avevo nessun interesse!Politicamente parlando io avevo un altra idea di maggioranza tutto qui!

E chi ,a differenza tua,mi ha dimostrato coerenza una volta bannato continuando a sentirmi e a discutere con me, può dirti tranquillamente che di te avrò parlato si e no due volte dicendo"pensavo fosse bacchettona solo con me"parlando di come qui le moderazioni fossero rimaste uguali!

Poi di quello che ci siamo scritti o detti io non ne ho mai parlato con nessuno ma se nel forum sono stato visto sotto una diversa luce è stato quando ho smesso di ascoltare i "consigli"!

Non posso farci nulla se questo Dio non riesco ad accettarlo!

A cosa ti serve bannarmi?Dimostri che io con i fatti e la realtà della vita ho ragione e tu non sai rispondermi!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, sai parlare solo di te e dei tuoi problemi.
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Daminagor »

Non posso farci nulla se questo Dio non riesco ad accettarlo!
Antonio LT, hai mai pensato che forse Dio non è solo quello che viene descritto nella Bibbia?
Che la Bibbia è scritta da uomini, i quali hanno provato a spiegare (con i loro limiti) il rapporto che avevano con il divino? Divino che è stato personificato e descritto usando quello che gli uomini dell'epoca conoscevano. Credo che, a meno di non fare come Biglino, non si può prendere tutto per buono. La mia idea è che la Bibbia, a prescindere dal come parla di Dio, è una raccolta storica dall'inestimabile valore e dalla affascinante complessità. Prova a leggerla vedendola in questo modo... e lascia il rapporto con Dio fuori, o meglio, dentro di te, dove deve stare.
Leggevo poco fa riguardo al fenomeno dell'entanglement quantistico che, semplificando molto, è quello strano (e ancora largamente inspiegato) fenomeno che lega due particelle che sono state a contatto e poi separate ma, se una delle tue viene alterata, la stessa alterazione si verifica anche in quella distante migliaia di km. La scienza non sa capire come questo accada poichè sembrerebbe che le informazioni si "teletrasportino" tra le particelle che erano legate. Ma questo vorrebbe dire che qualcosa può muoversi più veloce della luce..il che è impossibile. Questo breve OT (per il quale chiedo perdono, ma è propedeutico) per dirti che la potenza e il mistero del creato sono permeati da fenomeni che non capiamo eppure si verificano. Il fatto che non si abbiano delle risposte precise impedisce forse a tali fenomeni di avvenire? No di certo. E forse con Dio è la stessa cosa....ne tocchiamo con mano la sconfinata potenza creativa ogni giorno quando alziamo gli occhi al cielo o quando ci perdiamo nello sguardo di un bambino o mentre ammiriamo l'immensa varietà di fattori che ci permette di vivere e prosperare su questo pianeta....eppure non abbiamo risposte certe su di Lui. Pensa al fatto che viviamo su uno dei miliardi di miliardi di miliardi (di miliardi) di pianeti che "casualmente" è alla precisa giusta distanza dalla sua stella (il sole) per permettere la vita e contiene la precisa quantità di elementi nell'atmosfera per proteggere dai detriti spaziali e allo stesso tempo per consentire agli esseri viventi di respirare. Se ci fosse una molecola in più o in meno di ossigeno nell'aria non ci sarebbe la vita. Se il pianeta ruotasse più lento o più veloce o se fosse più vicino o più lontano dal sole non ci sarebbe la vita e questo avviene in un universo che fa di tutto per non far prosperare la vita... Anche l'ateo più convinto non può dire che è solo una questione di fortuna. Io partirei da qui, non tanto per credere nel Dio scritto in un libro, ma per meravigliarsi del regalo che "qualcuno" ci ha fatto. Chiunque sia o qualunque cosa sia non mi importa... ha la mia gratitudine e la mia ammirazione.

Scusate il taglio personale e l' OT.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Armageddon »

Antonio LT mi associo a ciò che Daminagor ha già scritto...e se può consolarti..se parliamo della divinità biblica...io non riesco a comprenderlo da tanti anni per molti aspetti...sono qui da un po di tempo a sbattere la testa ma..non è per nulla semplice!
Spero che le discussioni tra te e Giorgia si risolvano ma leggervi mi ha dato modo di riflettere un po stasera!
È in questi momenti che penso a come,con poco,noi uomini possiamo ferirci...ho ragione io...no io...ecc!

Questo lo vediamo ogni giorno in ogni contesto e succede anche a me!
Ma dentro come stiamo?
Io male,malissimo...ma perché mi chiedo siamo stati creati cosi? :-??

Momento meditazione personale...spero me lo permettiate!

Saluti
Rispondi