Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito santo

Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Armageddon »

Bgaluppi io ho conosciuto molte persone che si sono convertite a Cristo grazie a Medjugorje e delle visioni nel cielo..ecc..!Io per dire che non è vero non sono certo nessuno ma essendo una persona che crede se vede..beh la cosa certa è che ho visto persone cambiare e avere fede attraverso altro che non sia la Bibbia!
Ora per dire che sbagliano tu usi certamente un libro che dice di essere parola di Dio dalla quale deduci che queste persone commettono il peccato imperdonabile..ma senza un libro ogni possibilità è aperta!
Mio nonno si è ritrovato a parlare con la voce del fratello in una seduta e a interrompere tutto nel momento in cui il tavolo ha cominciato ad alzarsi!A queste persone che i morti non sono consci vaglielo a spiegare!
Ora queste persone potrebbero aver capito fischi per fiaschi..ma qualcosa di diverso da quello che dice il Dio biblico alle persone succede!
Quindi dire che si sta commettendo un peccato imperdonabile dopo aver avuto dei risultati ,che sia la fede che sia altro,diversamente da come insegna la Bibbia porta a due conclusioni secondo me..

O Dio interagisce anche attraverso altri mezzi con le persone
O la Bibbia sbaglia
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Giorgia »

Armageddon, quello che hai scritto è quanto meno paradossale. A quale Cristo si sarebbero mai convertite queste persone? Al semidio figlio della madonna di medjugori? O il Cristo delle Bibbia? Quello che diceva di rispettare i comandamenti che erano stati dati a Mosè, che includevano il non inginocchiarsi davanti a statue e che mai si sarebbe sognato di dirci di chiedere a sua madre alcunché visto che sua madre è morta e sepolta e sta aspettando come tanti altri il ritorno di Cristo per resuscitare?

No perché se ci vogliamo prendere in giro, mi sta bene, ma almeno cerchiamo di vedere le cose con chiarezza.

Se uno mi dice di credere in Cristo, (il Cristo della Bibbia, quello che dice di amare solo ed esclusivamente Dio) ma poi si inginocchia davanti a qualsiasi pezzo di marmo, legno o plastica, se crede che una statua piange e pensa che quell'acqua lo guarirà, si sta contraddicendo da solo.

Mi pare molto l'atteggiamento di quelli che sostengono di essere atei e poi battezzano i figli perché non si sa mai!

E usare la Bibbia come libro è fondamentale, visto che è la Bibbia l'unico libro che racconta chi è e cosa ha fatto Cristo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da bgaluppi »

Che la Bibbia sbagli non è possibile, dunque c'è una terza pissibilità: che non sia Dio ad interagire con quelle persone. Paolo mette in guardia i credenti da certi "angeli" che comunicano con l'uomo e da satana, che si traveste da angelo di luce. La Torah vieta lo spiritismo. Purtroppo, molti cadono in questi tranelli e commettono peccato di idolatria. Bisogna stare molto attenti. Dio non ha piú bisogno di mandare messaggi all'uomo, perché ha già inviato il Messia. Vogliamo credere che la rivelazione del Messia non sia stata completa e che ci sia bisogno di ulteriori apparizioni che comunicano messaggi oltre ció che Yeshúa ha già detto? Ricorda: tutto è compiuto. Ora non resta che attendere il manifestarsi del nostro grande Dio.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Armageddon »

Se uno mi dice di credere in Cristo, (il Cristo della Bibbia, quello che dice di amare solo ed esclusivamente Dio) ma poi si inginocchia davanti a qualsiasi pezzo di marmo, legno o plastica, se crede che una statua piange e pensa che quell'acqua lo guarirà, si sta contraddicendo da solo.
Giorgia io non ho mai visto statue piangere o altro ma ho visto persone che attraverso questi e altri eventi hanno cambiato la loro vita e credono in Cristo,presumo che da quel momento in poi i Vangeli siano la loro fonte di fede principale!
Un mio caro amico un giorno mi raccontò per bene la sua storia!
Aveva problemi di soldi non era assolutamente credente,ma talmente era disperato arrivò a fare una specie di fioretto..credo di ricordare che prego la madonna(non sono sicuro o forse Dio) affinchè lo facesse vincere al lotto e che se fosse successo avrebbe creduto che Dio esisteva!
Ebbene qualche mese dopo vince e si sistema...la prima cosa che fa va a Medjucorje da solo e mi raccontò che già li sentii qualcosa dentro...per la via del ritorno si accorse che nel cielo le nuvole sopra la montagna stavano prendendo una forma strana..in realtà rallentando si rese conto che formavano una croce perfetta!
Mi disse che rimase fermo immobile per qualche minuto finche il vento non spostò le nuvole!
Rimase molto scosso dai vari eventi,fatto sta che io conoscendolo prima e ora so di per certo che è cambiato e che crede in Cristo e Dio!
Se Dio si serve di altri mezzi per attirare le persone lo sai tu?
E anche se non fosse stato Dio questo ha comunque portato una persona a credere e non a divinizzare statue o altro(tra l altro non ho mai conosciuto oggi cristiani ancora a questo livello)!
Se si da per oro colato ciò che dice la Bibbia allora nessun credente ha mai conosciuto Dio realmente,fatto la sua volontà,e tutti hanno peccato imperdonabilmente!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Giorgia »

Probabilmente non crediamo nello stesso Dio.

Ma soprattutto, tutte queste certezze sulla Bibbia, che non va presa per oro colato a te chi le ha date?
E chi decide cosa è da prendere per vero e cosa per falso?
Tu?

Quello che dici è che c'è chi crede al Dio della Bibbia senza credere alla Bibbia? Temo di non capire la logica di questa cosa.
Se un libro, di se stesso, afferma di essere verità, o tutto è una menzogna (perché affermando di essere tutto verità, allora è tutto falso) o è tutto vero (per lo stesso motivo).

E uno prega satana di vincere all'enalotto e Dio lo esaudisce? E' questo che pensi di Dio? Perché in questo caso, sì, crediamo proprio in un Dio diverso.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Armageddon »

Ma soprattutto, tutte queste certezze sulla Bibbia, che non va presa per oro colato a te chi le ha date?
E chi decide cosa è da prendere per vero e cosa per falso?
Tu?
Certo io...e parlo per me stesso e per mia esperienza,la quale mi porta a dire per quanto mi riguarda che grazie a Dio sono libero da legami a cose(statue,pezzi di legno,LIBRI)e persone!
Se un libro, di se stesso, afferma di essere verità, o tutto è una menzogna (perché affermando di essere tutto verità, allora è tutto falso) o è tutto vero (per lo stesso motivo).
Se ragioniamo in questo senso allora non dice nemmeno che sia l unico libro ispirato,quindi questo non esclude che possano essercene altri sparsi nel mondo,ma questo è un altro discorso e andiamo fuori tema!
E uno prega satana di vincere all'enalotto e Dio lo esaudisce? E' questo che pensi di Dio? Perché in questo caso, sì, crediamo proprio in un Dio diverso.
Se io credessi che pregando Dio si vince al lotto lo avrei fatto tranquillamente :d
Ma se ricordo bene Dio può usare satana per mettere alla prova la fede(vedi Giobbe)e siccome io non do limiti a Dio credo che possa farsi conoscere anche in questo modo ,attraverso e usando satana appunto!

Un esempio è quando ci muore qualcuno che amiamo,molti presi dall angoscia del dolore della perdita di una persona cara incominciano a farsi domande,cominciano a capire che siamo poco e niente su questa terra,incominciano a credere che la vita non sia solo questa o che ci sia altro,cominciano a cercare Dio!
Mi trovavo d'accordo quando mio padre mi diceva "se non esistesse il male e la morte,nessuno avrebbe bisogno di Dio"!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Israel75 »

Mi trovavo d'accordo quando mio padre mi diceva "se non esistesse il male e la morte,nessuno avrebbe bisogno di Dio"!


Già , ma è anche vero che con i "se" e i "ma" nulla si fà come diceva il mio. :d

Francamente credo sarebbe più utile chiedersi da dove nasce veramente il male e chi gli dà corda, che ipotizzare un paradiso in terra che non esisterà mai nel mondo materiale.
:P :P :P
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Secondo me senza deviare troppo dal discorso la bestemmia contro lo spirito santo imperdonabile viene imputata esclusivamente se uno muore in uno stato non di grazia. Ma fino all'ultimo istante Dio può perdonare qualunque cosa se c'è il pentimento.

Se nn la pensate così ditemi il perché
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da Armageddon »

Francamente credo sarebbe più utile chiedersi da dove nasce veramente il male e chi gli dà corda, che ipotizzare un paradiso in terra che non esisterà mai nel mondo materiale
Si credo anch'io che è lecito domandarsi ciò,l uomo se lo domanda da sempre,ma in un eventuale paradiso Dio che ruolo avrebbe avuto per l uomo?Anche pregare sarebbe stato superfluo!
Il male è originato dall uomo ma questo ci è stato concesso da Dio(concordi?)...il motivo sarebbe importante saperlo!
Magari in un altra discussione :YMHUG:
Secondo me senza deviare troppo dal discorso la bestemmia contro lo spirito santo imperdonabile viene imputata esclusivamente se uno muore in uno stato non di grazia. Ma fino all'ultimo istante Dio può perdonare qualunque cosa se c'è il pentimento.
Cos'è lo stato di grazia?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Peccati imperdonabili - La bestemmia contro lo spirito s

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Cari ragazzi, a volte leggo certe discussioni e mi cala la wuallera!!!
Ma su un forum biblico ci si aspetta di parlare di scrittura, di versetti, interpretazioni, confronti su temi biblici, approfondimenti biblici ..oppure riportare sempre opinioni personali , mettere in discussione la scrittura continuamente ? non so
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi