Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da bgaluppi »

Michele, tu te la canti e te la suoni da solo, e non è così che si fa discussione biblica. Il tempo e la forma verbale non possono essere cambiati, è un dato di fatto. E sono importantissimi, perché possono cambiare il significato del discorso. Ma stiamo scherzando? Ti permetti di voler modificare il testo originale della Sacra Scrittura a tuo piacimento?

Gianni ha detto benissimo, tu non puoi dire ai moderatori cosa devono fare.

Ora le cose sono due: se vuoi imparare e conoscere cosa dice veramente la parola di Dio, sei il benvenuto; se invece sei convinto di possedere la verità e non hai bisogno di vedere cosa dice effettivamente il testo biblico, mi sa proprio che hai sbagliato posto.

Questo è un richiamo ufficiale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da Michele »

FAte quello che volete di questo topic, tanto lo fareste lo stesso. Non nascondo che mi sono divertito un mondo con voi, ed ogni volta è la stessa cosa. Quando non ho di meglio da fare passo da questi parti per divertirmi con voi.
A parte le battute, quelli che devono dimostrare che il VAngelo di Gesù è uguale a quello degli Apostoli, siete voi non io. E' stato un vero piacere.
Infine, controllate bene i versetti che ho postato e vedete se esiste una parola riguardo ai dogmi che vengono accettati per fede da molti di voi. Provate a voi stessi che la morte, la risurrezione di Gesù avvenero per un piano già stabilito,ovvero per la remissione dei peccati.
Se lo trovate, postatelo pure.
Prima del ban, una saluto a chi apprezzo veramente. :))
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da Giorgia »

Michele falla finita, perché ho finito la pazienza!
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da Michele »

Moderazione
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da bgaluppi »

Michele, ma tu cosa ci stai a fare su questo forum? Non discuti, ma imponi tesi strampalate senza dimostrarle; non accetti le dimostrazioni oggettive di chi, come Gianni, ne sa anni luce piú di te; non solo, ma hai blandamente snobbato la generosa offerta di Gianni, dimostrando che di conoscere la Scrittura in modo approfondito non te ne importa nulla, tanto tu hai già la verità.

Allora, si può sapere cosa ci stai a fare qui?

Io la pazienza l'ho già persa, e credo anche gli altri utenti, visto che non hanno scritto una parola.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da Michele »

Antonio, quello che stai dicendo non è vero. Io non ho snobbato nessuno, l'ho invitato ad aprire un nuovo post, come per regolamento.
Secondo, quello che ha studiato Gianni è una cosa, ma i dogmi imposti fanno male.
Io ho dimostrato che la verità è un'altra, e per questo sono non snobbato, peggio.
Se mi vuoi bloccare accomodati, devi essere sicuro tu. Io ripeto, qui ho un compito preciso, dal mio punto di vista, quella che indicate come verità non mi risulta e sono qui per provarlo.
Se posso continuare lo faccio, altrimenti è finita.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da bgaluppi »



[l'utente Michele è stato sospeso]
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da Kalebh »

Michele ha scritto: Non nascondo che mi sono divertito un mondo con voi, ed ogni volta è la stessa cosa. Quando non ho di meglio da fare passo da questi parti per divertirmi con voi.
Che tristezza! :-(
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da AKRAGAS »

...e che confusione!
Mi spiace. :-(
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Gesù parla di una cosa, gli apostoli di un'altra

Messaggio da bgaluppi »

Kalebh, sono d'accordo.

Jon, buona domanda.

Akra, qualcosa di buono è stato detto.
Rispondi