i 7 re

cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

i 7 re

Messaggio da cristianolibero »

salve. sto cercando di far luce sull'identità dei 7 re della bestia di apocalisse 17. iochanan viene trasportato nel giorno del Signore che sono i nostri tempi, cioè quelli subito prima e della grande tribolazione. lui vede gli eventi che stanno accadendo oggi e questo per informare tutti idiscepoli di ogni età specia<lmente noi. le cosiddette visioni preteriste sono ridicole perchè se gli eventi descritti in apocalisse riguardassero l'epoca di iochanan allora non sarebbero di nessun interesse per noi. quindi posto come è ovvio che parla di fatti dei nostri tempi, dice che le 7 teste della bestia sono 7 re. ora re indica persone e non regni o fasi di una potenza politica. potrebbero essere i 7 papi dai patti lateranensi ad oggi. la bestia è l'impero romano rinato del quale l'unione europea è una fase in progresso. vorrei spaere il vostro parere su questo affascinante soggetto.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: i 7 re

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

I papi dai patti lateranensi del 1929 ad oggi ne sono in totale 8 e nn 7. L'ottavo Papa è Bergoglio chiamato anche Francesco che ha preso il posto di Benedetto XVI che rinuncio alla carica di Papa e sovrano del Vaticano. Però Francesco non è uno dei 7 papi già passati. Quindi nn penso e nn credo che i 7 re sono 7 papi. Ho letto che anche Gerusalemme è costruita su 7 colli. Gerusalemme è anche il centro della massoneria politica e religiosa ebraica. La prostituta perché nn potrebbe essere quella parte infedele della Gerusalemme politica e religiosa?

I 7 re perché nn potrebbero essere gli ultimi 7 capi politici dell'attuale stato d'Israele con l'ultimo sommo sacerdote nel terzo tempio come il falso profeta apocalittico?

Potrebbe anche essere. Perché no? In fondo gli ebrei aspettano il Messia come potente figura politica mondiale e aspettano un profeta che riconoscerà il Messia. La ricostruzione del tempio potrebbe significare che il Messia politico che attendono è vicino. Netanyahu già preme per il tempio. I 7 re potrebbero pertanto essere 7 primi ministri o presidenti israeliani durante l'epoca del terzo tempio,nonché gli ultimi 7 capi politici dell'attuale stato israeliano che in fondo potrebbe anche essere una creazione del sionismo massonico. Il falso profeta invece l'ultimo sommo sacerdote nell'epoca del terzo tempio. Alla fine poi il sommo sacerdote profeta che prepara la venuta al Messia politico riconoscerà ed ungera il Messia politico che verrà e prenderà il posto del falso profeta come sommo sacerdote nel tempio. In realtà Pero sarà l'antimessia secondo apocalisse.

Ci potrebbe stare come interpretazione di apocalisse 13 e 17.
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

Re: i 7 re

Messaggio da cristianolibero »

rimane il fatto che la città costruita su 7 colli per antonomasia è roma e giovanni scrive in esilio all'epoca dell'impero romano. babilonia poi è la chiesa infedele, la chiesa cattolica romana. inoltre l'8 re è bergoglio e viene dai sette o è uno dei sette non significa necessariamente che debba essere uno già esistito. gli ebrei sappiamo il ruolo di popolo pedagogo che dovranno avere nel millennio come luce delle nazioni agli ordini di Yeshua e della sua chiesa pertanto si troveranno coinvolti nella guerra finale.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: i 7 re

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Esiste anche una Gerusalemme infedele. Bergoglio nn è uno dei 7 papi già passati. Questa è la realtà dei fatti. Io mi concrntrerei sulla Gerusalemme spostata. È scritto che i sacrifici devono riprendere. Quindi ciò significa terzo tempio. Conterrà quindi i 7 re come capi politici dell'attuale Israele infedele a partire dalla ricostruzione del tempio.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: i 7 re

Messaggio da bgaluppi »

Ragazzi, devo ricordarvi di restare sulla discussione biblica. È davvero inutile cercare l'applicazione in chiave moderna delle allegorie apocalittiche, oltreché non attinente. Piú interessante, invece, è comprendere bene il significato di quelle allegorie nel pensiero dell'agiografo e nella cultura del tempo.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: i 7 re

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Antonio guarda che la Bibbia pure parla di Israele come una sposa e una sposa infedele nei profeti. Lo stesso Gesù disse che Gerusalemme uccideva i profeti e gli atti parlano di come le autorità religiose e politiche di Gerusalemme facevano uccidere i cristiani. Quindi volendo interpretare le allegorie apocalittiche nella Gerusalemme infedele (ricordiamo che anche Gerusalemme è costruita su 7 alture) tale ipotesi è possibile. Però è anche vero che l'apocalisse parla degli ultimi tempi tempi per cui un ipotesi potrebbe essere la Gerusalemme religiosa-politica infedele degli ultimi giorni. Ma ovviamente sono sempre delle ipotesi perché nessuno ha la certezza assoluta di cosa voglia dire apocalisse 13 e 17.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: i 7 re

Messaggio da bgaluppi »

Si, ma non dice che i 7 re sono i papi, o che la bestia sono gli USA, o la UE etc. Sono allegorie il cui significato è da ricercare nel pensiero degli agiografi e nella cultura a cui essi appartenevano. Bisogna capire cosa rappresenta Babilonia da un punto di vista simbolico, non "chi" è babilonia oggi. Babilonia è ovunque intorno a noi, da millenni. Di interpretazioni ne esistono a bizzeffe, ma il punto della Scrittura non è quello di indicare un soggetto preciso che potrebbe rappresentare un'immagine allegorica; il punto è l'insegnamento che ci da'.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: i 7 re

Messaggio da marco »

«Vieni, ti farò vedere la condanna della grande prostituta che siede presso le grandi acque. 2 Con lei si sono prostituiti i re della terra e gli abitanti della terra si sono inebriati del vino della sua prostituzione». 3 L'angelo mi trasportò in spirito nel deserto. Là vidi una donna seduta sopra una bestia scarlatta, coperta di nomi blasfemi, con sette teste e dieci corna.
Un indizio, per cercare di scoprire l'identità della bestia, potrebbe essere il "luogo" dove l'angelo trasporta Giovanni: in spirito nel deserto!
Perché e cosa significa il "deserto"?
Ricordiamoci che Yeshùa per essere tentato da Satana fu "condotto dallo Spirito nel deserto".
Quindi questa bestia agisce insieme alla donna (prostituta) in una sfera spirituale, la stessa in cui Yeshùa vinse le tentazioni.
Che ne dite, potrebbe andare?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: i 7 re

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Antonio Babilonia,i 7 re ecc ecc indicano qualcosa di preciso che riguarda gli ultimi giorni.

Marco e spesso si vede nel linguaggio dell'antico testa mente che Israele viene condotto nel deserto. Come c'è un Israele fedele simboleggiare dalla donna vestita di sole esiste anche una Israele infedele simboleggiata dalla donna prostituta e insieme convivono fino alla fine quando la parte infedele sarà distrutta per sempre e rimarrà solo la parte buona,i convertiti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: i 7 re

Messaggio da bgaluppi »

Le profezie apocalittiche non si riferiscono necessariamente agli ultimi giorni. Alcune si, ma altre sono profezie di avvenimenti che possono essere già accaduti o devono ancora accadere. Quella di Giovanni si riferisce agli ultimi giorni, ma molte allegorie sono le stesse utilizzate anche nell'apocalittica precedente. Il messaggio biblico ci insegna a camminare sulla giusta strada, non a identificare gli eventi. Babilonia rappresenta l'idolatria, la lontananza dalla legge di Dio; babilonia può essere rappresentata da tante cose, sia nel passato che nel presente che nel futuro. Può essere anche il mondo intero, che va in direzione opposta a Dio. La bestia poteva essere l'impero romano, ma può essere anche qualcosa che ancora non si è manifestato. Il fatto è che è perfettamente inutile identificarlo, anche perché, mentre noi perdiamo tempo ad identificarlo, il Cristo può tornare "come un ladro". Meglio concentrarsi su come mettere in pratica gli insegnamenti della Scrittura, piuttosto che sprecare il nostro tempo a voler identificare gli eventi apocalittici.

Gli unici segni che possiamo vedere sono manifestati dal corrompersi dei costumi, dalla lontananza degli uomini da Dio sempre piú evidente; da queste cose sappiamo che il ritorno è imminente. Ma non sappiamo quando egli verrà; non possiamo saperlo, poiché non lo sa neppure il Cristo, figuriamoci noi.
Rispondi