Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da bgaluppi »

Armando, questo accade perché non leggi la Scrittura, evidentemente. Gli "eletti" sono, appunto, eletti rispetto agli altri. Eletto non significa "migliore", significa nominato, scelto per una carica; gli eletti di Cristo sono scelti per regnare con lui al suo ritorno. Essi sono coloro che credono e mettono in pratica la parola di Dio. Non sono uomini migliori, sono uomini che adempiono la legge e sono scelti da Dio per un compito preciso: “Perché quelli che ha preconosciuti, li ha pure predestinati a essere conformi all'immagine del Figlio suo” (Rm 8:29). Ed essendo scelti, hanno anche una grossa responsabilità: “A chi molto è stato dato, molto sarà richiesto; e a chi molto è stato affidato, tanto più si richiederà” (Lc 12:48).

Se leggi la Scrittura, poi, scoprirai che Dio “vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità” (1Tim 2:4). Non tutti sono scelti per regnare con il Cristo, ma tutti, nel volere di Dio, sono destinati ad essere fratelli, senza distinzioni (Ap 20:11-13).
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Antonio c'è chi la legge e chi no. E chi la legge la scrittura c'è chi la legge bene e chi all'incontrario. Tu dici che io nn la leggo? Bene desumi che tu la leggi allora.
[Moderazione]


Antonio io so una cosa è cioè che tutti siamo chiamati ad una sola speranza. Nn che ci sono alcuni chiamati ad una speranZa celeste, altri resuscitati chiamati ad abitare un giorno su Marte e sulla luna e altri sulla terra. Questa distinzione sul premio finale tra cristiani di serie a,b e lega Pro nn la vedo tanto biblica
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ilvigilante »

Armando, tu credi che io possa contestare il modus operandi di Dio? Quello che comprendo io dalle scritture concorda con ciò che hanno appena scritto Antonio e Jon. Tu pensi che questo ragionamento indicherebbe una certa ingiustizia di Dio.
Se leggi tutta la lettera ai Romani, vi troverai che anche Paolo, molto prima di te, ha ipotizzato una certa ingiustizia in Dio, non perché ci credeva, ma per far comprendere con un lungo ragionamento ricco di esempi, che non era affatto così. Dopo aver elencato i vari aspetti apparentemente discriminatorî chiede: "C'è ingiustizia in Dio? Non sia mai!"
Rileggi quei passi con attenzione e avrai un modo diverso di concepire il modus operandi di Dio che spesso non coincide con quello che noi ci aspettiamo
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Allora poiché nn c'è ingiustizia in Dio quindi il premio finale per i giusti sarà lo stesso. Nn che Dio manderà alcuni in cielo,altri su Marte,altri sulla luna e altri sulla terra. Del resto lo stesso Paolo dice che siamo chiamati ad una sola speranza.

Tu concordi con Jon e Antonio? Per carita sei libero di pensarla come vuoi. Io nn la penso come te e voi eppure traggo le mie conclusioni leggendo la bibbia. E poiché la verità è una sola allora o io o voi insieme ha torto senza saperlo e credendo di avere ragione
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Le persone che nn conoscono Dio che fine faranno al ritorno di Cristo? Se sono vivi saranno ambientati perché hanno rifiutato Dio. Se sono già morti mi sembra chiaro che una volta morti nn c'è una seconda opportunità.

Quindi nessun ammaestramento degli ingiusti durante il millennio. Questa cosa nn è scritturale
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da bgaluppi »

Armando, quindi i soli fortunati ad essere perdonati sono quelli che saranno vivi al ritorno del Messia... Ottimo. Questo non solo non è logico, poiché esclude dalla salvezza praticamente tutta l'umanità, ma contraddice la Bibbia stessa, che dice:

Dio “vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità” — 1Tim 2:4

“l'ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno; quelli che hanno fatto il bene in risurrezione per la vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione per il giudizio” — Gv 5:28,29

Tutti i morti escono dalla tomba, quindi vivono di nuovo. Nota come Cristo parli di "risurrezione per la vita": parla di una vita carnale? No, poiché gli eletti morti risorgono “a incontrare il Signore nell'aria” (1Tes 4:17) assieme a quelli vivi che vengono rapiti e trasformati (1Cor 15:51-52). Quindi, la "risurrezione per la vita" significa il raggiungimento della perfezione, della vita eterna. Lo dice Cristo stesso in Gv 5:24: “Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna, e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.”. Chi crede e ascolta, è già "vivo", ha già la "vita eterna" e non va in giudizio.

Il giudizio non avviene al ritorno di Cristo, ma dopo il regno millenario:

“Ma il resto dei morti non tornò in vita finché furono compiuti i mille anni” — Ap 20:5

Qui abbiamo di nuovo i "morti" che tornano in vita; ma, di nuovo, non si tratta di tornare in vita carnalmente, altrimenti avremmo una contraddizione con Gv 5:28,29, che dice che i morti usciranno dalla tomba al ritorno di Cristo. Si tratta della stessa "vita" che ricevono gli eletti, quella eterna e perfetta. Quindi, armonizzando il tutto, si ha la Prima Risurrezione degli eletti al ritorno di Cristo, e la Seconda Risurrezione dopo il millennio, a cui parteciperanno tutti coloro che, usciti dalla tomba al ritorno del Cristo, saranno presenti durante il millennio e "vivranno" al termine di esso.

Credo di aver già scritto queste cose almeno 3/4 volte.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Antonio hai frainteso le mie parole. Chi ha detto che saranno perdonati solo i superstiti al ritorno di Cristo? Io di sicuro non l'ho detto per cui se pensi che io l'ho detto allora hai capito male le mie parole per cui ti invito a rileggerlenper comprenderne meglio.
Antonio quando uno muore e muore nella condizione di dannato non risorgerà poi per essere riammaestrato ma risorgerà per andare direttamente all'inferno o alla genna come la volete chiamare. Veniamo giudicati per quello che facciamo in questa vita. Questa è la nostra unica possibilità. E nn ha nemmeno senso pregare per quelli che muoiono nella condizione di dannati. Dio vuole che tutti si salvano, ma siamo noi a scegliere se essere dentro o fuori e questo lobdecidiamo noi in questa vita qui. Quindi ti invito a rileggere le mie parole con calma e non ho detto affatto che i perdonati sono solo quelli superstiti al ritorno di Cristo.

A Jon voglio dire che infatti il tipo di resurrezione (la sola speranza che Paolo dice) è unica per tutti i redenti e questa sarà attuata in momenti differenti
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Sei libero di credere quelli che vuoi. Dopo la morte viene il giudizio. Nessuna seconda opportunità.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Romani 5,13 bravissimo e proprio per questo la fine nn può venire se prima il Vangelo nn venga predicato a tutte le nazioni.

Un indigeno che nn ha avuto modo di conoscere Gesù verrà giudicato per quello che avrà fatto. Se nn ha potuto conoscere Gesù ninnoli verrà imputato il peccato di nn aver riconosciuto Gesù.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Giorgia »

Jon, suppongo fosse "non gli"... Io però me ne sto zitta, che col telefono sembra che scriva il mio cane! :d
Rispondi