Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da bgaluppi »

Jon, dici:

"In seguito Paolo che corpo vede? Certamente non carnale.
E in apocalisse che cosa vede Giovanni? Vede il Tempio din cui Cristo ha una parte importante.".

Ma il Cristo era già in cielo quando appare a Paolo e a Giovanni. Io parlo del corpo quando ancora era sulla terra, prima che venisse elevato. In quei momenti, non fu uno "spirito", un'apparizione luminosa, che i discepoli sperimentarono. Quando, dunque, avviene l'elevazione alla destra del Padre? Nel sepolcro, quando viene fatto risorgere, oppure quando viene preso in cielo? E perché Yeshua dice di essere "carne e ossa"?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

[Moderazione]
Ti invito a rivedere il significato di corpo spirituale.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Dici lo spirito di una persona racchiude in se la persona ed è l'io individuale?

Scusa ma per voi lo spirito della persona nn era una cosa impersonale stile tdg? Adesso lo fate diventare la persona stessa?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da bgaluppi »

Armando, io ho detto solo che non ho capito bene e vorrei capire, investigando la Scrittura. La Scrittura dice che il corpo, prima che Yeshua ascendesse in cielo, era di "carne ed ossa" ma anche che non veniva riconosciuto, si manifestava e scompariva improvvisamente. Quindi?

“Guardate le mie mani e i miei piedi, perché sono proprio io! Toccatemi e guardate, perché uno spirito non ha carne e ossa, come vedete che ho io.” — Lc 24:39

Allo stesso tempo, Yeshua compariva e scompariva, cosa che un corpo fisico non può fare. E allora?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Jon

E quindi un eletto risorto come potrei vederlo se risorge come spirito? Uno spirito è invisibile.

Antonio rileggi i miei commenti. Ho detto chiaramente che il suo corpo,quello di prima, è risorto solo che è diverso dal precedente.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Nn mi hai risposto. Se gli eletti risorgono spiritualmente allora come faremo a vederli?

Oppure carne e sangue nn possono ereditare il regno dei cieli significa altra cosa rispetto a quello che pensi tu?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Vedi poi cosa è scritto al versetto 54: quando poi QUESTO corpo si sarà VESTITO di incorruttibilita.

Vedi, dice questo corpo. C'è dunque una trasformazione a partire dal corpo attuale.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Cioè gli eletti si materializzeranno e smaterializzeranno a proprio piacimento? E che bisogno c'è di fare questo nel regno dei cieli?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da bgaluppi »

Il Messia e i suoi eletti regneranno sulla terra, non nel regno dei cieli. Nel regno di Dio regna Dio. All'arrivo del Messia, gli eletti vengono radunati per regnare per un periodo di "mille anni". Su chi regnano se nel regno dei cieli ci sono solo loro? Su loro stessi? Regnano sugli uomini. Dopo questo periodo, verrà il giudizio.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Ma scusami se uno nn è eletto vuol dire che automaticamente è dannato e va a finire da un altra parte.

Perché poi distingui tra eletti e terrestri? Ma perché gli eletti dove staranno su Marte?
Rispondi