I ministeri

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: I ministeri

Messaggio da Giorgia »

Se non dobbiamo chiedere altro che la vita eterna, mi spieghi per quale motivo quando Cristo fa un esempio di preghiera dice:

"...Dacci oggi il nostro pane quotidiano;... non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno" ?

E perché quando Cristo prega per se stesso dice: "Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta"

Queste richieste non sono "spirituali". Qui si parla di pane, cioè di mangiare. Inoltre dice esattamente quello che ha espresso Lucry: spero di guarire, ma accetto la tua volontà.

Quindi qualcosa non mi torna nelle tue spiegazioni.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: I ministeri

Messaggio da Lella »

La salvezza dello Spirito,...o la vita eterna,...è solo il premio finale di una grande corsa.

Questa grande corsa però è formata da tante tappe,...più o meno difficili da conquistare.

Per cui,...più tappe si vincono,...e più la corsa si allunga.

Se noi cadiamo alla decima tappa,...o alla quindicesima,...oppure alla trentesima,...li finisce la nostra corsa,...e il premio sarà in base alle tappe vinte.

Ora il problema sta,...solo a sapere come si fa a vincere le tappe.

Dopo aver scoperto che da soli non avremmo vinto neanche una tappa,...ci rendiamo conto che le tappe fin'ora vinte,...sono state dirette,... manovrate ,... e consolidate in virtù di una forza esterna da noi,...e questa forza esterna si chiama Cristo Gesù.

Tutto questo per dirvi solo che "SENZA CRISTO NON POSSIAMO FARE NIENTE."

Ora mi rivolgo con molta delicatezza e amore a Lucry:

"Lucry hai mai pregato nostro Padre Celeste nel nome del suo figliolo Cristo Gesù di guarirti dalla tua malattia?

Forse non lo sai,...che la tua malattia è una delle tante tappe da superare?

E come vorresti superarla se non hai fede in colui che può guarirti?

Lucry,...se vuoi,...possiamo pregare noi per te,...affinchè tu superi questa tappa.

L'unica cosa che ti chiediamo,... è di credere che Gesù vuole guarirti.

Ora passiamo alla testimonianza della Parola di Dio,...in base a quello che ho affermato fin ora.

Iniziamo dall'Antico Testamento:

"EGLI PERDONA TUTTE LE TUE INIQUITA', E GUARISCE TUTTE LE TUE INFERMITA'. Salmo 103:3

Cosa vuol dire,..."GUARIRE TUTTE LE INFERMITA'?"

Vuol dire che il Signore non tralascia nulla,...in quanto Egli guarisce dal semplice mal di testa,...alla malattia più incurabile che esista per noi.

Infatti,...la guarigione del corpo è anche la volontà del nostro Signore Gesù Cristo,...esaminiamolo nella Sua Parola:

OR AVVENNE CHE MENTRE EGLI SI TROVAVA IN UNA DI QUELLE CITTA', ECCO UN UOMO TUTTO COPERTO DI LEBBRA CHE VEDUTO GESU' SI PROSTRO' CON LA FACCIA A TERRA E LO PREGO' DICENDO:
"SIGNORE SE TU VUOI PUOI MONDARMI ."
ALLORA EGLI DISTESA LA MANO, LO TOCCO' DICENDO:
"SI LO VOGLIO, SII MONDATO."
E SUBITO LA LEBBRA LO LASCIO'. Luca 5:12,13

Lucry,...hai notato quando il lebbroso interrogò Gesù,...in modo specifico su la sua volontà di guarire Egli rispose: "SI LI VOGLIO."

Da questo passo,...possiamo benissimo dedurre che Gesù dimostrò inequivocabilmente la sua disponibilità a guarire.

Il problema però,...è che la maggior parte dei così detti Cristiani,...riconosce Gesù solo come salvatore,...ma dubitano della volontà di Gesù che guarisca anche loro.

Ti faccio notare Lucry,...che Gesù non è affatto cambiato,...è sempre lo stesso,...perciò,...come era sua volontà di guarire ieri,...lo è anche oggi,...non lo dico io,...ma il suo Vangelo: "GESU' CRISTO E SEMPRE LO STESSO, IERI, OGGI, IN ETERNO. Ebrei 13:8

Con questo concludo dicendoti a Lucry:

ANCHE OGGI GESU' E' PRONTO A DIRE A TE: "SI LO VOGLIO."

Ma solo se glie lo chiedi senza dubitare,...o chi per te. Giacomo 1:6,7. Lella
Rispondi