I ministeri

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: I ministeri

Messaggio da Lella »

Ditemi,...e come facciamo noi poveri miserabili,...a sapere quello che Dio vuole darci,...cioè la Sua volontà?

Noi su la terra abbiamo bisogno di molte cose materiali per vivere,....dalla salute,.... a una casa ecc. ecc.

Mentre invece la volontà di Dio,...secondo alcuni di voi,... è fatta solo di cose spirituali,...cioè d'amore,...di fede,...di costanza ecc. ecc.

Provate a vivere di sola fede,...o di sola speranza in Dio,...e poi mi direte quanto tempo campate?

L'uomo ha bisogno di tutto ciò che Dio ha creato per lui,....e anche della salute.

Perciò,...miei cari amici,....noi dobbiamo pregare Dio,...nel nome del Suo Figliolo Cristo Gesù,...per tutto ciò che ci serve per vivere su questo mondo,...in quanto con la sola fede o speranza non si mangia,..e non si campa.

Secondo me,... la volontà di Dio,...è proprio quella di chiedergli,... ciò che noi abbiamo bisogno,...perchè proprio così,...dimostriamo a Dio di confidare solo in Lui,...con amore e con fede,...affinchè di nulla siamo mancanti. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: I ministeri

Messaggio da bgaluppi »

Lella, pregare secondo la volontà di Dio significa chiedere senza imporre la nostra. Per farti un esempio pratico è utile leggere come pregò Yeshua:

“Padre mio, se è possibile, passi oltre da me questo calice! Ma pure, non come voglio io, ma come tu vuoi” — Mt 26:39

E in Lc 22:42:

“Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta”.

Se è possibile. Se vuoi. Secondo la Tua volontà.Yeshua non chiede a Dio ciò che vuole, manifesta il suo grande tormento per ciò che lo attende e chiede al Padre di aiutarlo. E Dio lo ha esaudito, poiché adesso Yeshua siede alla Sua destra. Ma lo ha esaudito secondo la Sua volontà, e non secondo quella di Yeshua, e Yeshua accetta la Sua volontà e si sottopone senza indugio a ciò che lo attende. Quale incommensurabile prova di fede! Yeshua ci insegna a pregare in modo da non chiedere pretendendo di sapere ciò che è giusto. “Sia fatta la Tua volontà”, poiché Dio sa già di cosa abbiamo bisogno anche prima che noi ci rendiamo conto di averne bisogno.
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: I ministeri

Messaggio da Lucry »

Pace a tutti :-)
Non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima (Matteo 10:28)
Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano;accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. Perché là dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.
(Matteo 6,19-21).
Poi consiglierei la lettura delle così dette "BEATITUDINI" ( Matteo 5:3-16)
e noterete che la ricompensa è sempre spirituale.
Cosa comprendiamo? che il Signore ci provvederà ciò di cui ABBIAMO BISOGNO, non ciò che più ci piace, nel momento in cui ne abbiamo necessità e non quando decidiamo noi che sia il tempo giusto... ma sopratutto capiamo che Dio stenderà la sua mano su di noi, nel momento in cui noi prendiamo piena conoscenza del nostro bisogno BISOGNO SPIRITUALE.
“Felici quelli che si rendono conto del loro bisogno spirituale” (Matteo 5:3)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: I ministeri

Messaggio da bgaluppi »

Vero, Lucry. Come insegna Yeshua attraverso il "Padre Nostro", ciò che conta è confidare in Lui, affidarsi in tutto. Ciò non significa starsene seduti in poltrona ad aspettare che ci pensi Lui a far tutto. Significa non confidare in noi stessi e negli uomini ma affidarci con fiducia alla Sua guida, sapendo con certezza che, se ascoltiamo i Suoi insegnamenti, Lui ci porterà per mano dove dobbiamo andare e non ci farà mancare mai niente.

“Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. Qual è l'uomo tra di voi, il quale, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? Oppure se gli chiede un pesce, gli dia un serpente? Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!” — Mt 7:7-11
:YMHUG:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: I ministeri

Messaggio da Lella »

No non è vero affatto che la ricompensa è sempre e solo spirituale,...mi dispiace molto contraddirti Lucry,...a questo punto devo pensare che tu non hai ricevuto mai niente da Dio?....E che Cristo oggi non potrà fare niente per te?

E a che serve aver fede,....nel Padre e nel Figlio,..quando non potranno mai fare niente per noi,...per alleviarci dalle tribolazioni a cui i problemi di questo mondo ci soffocano?

Gesù disse: "Io non vi lascerò soli,...vi manderò un consolatore."

Be,.... penso che tu sappia chi sia questo consolatore,....è il suo spirito cioè,...lo spirito di Dio,...che è chiamato lo Spirito Santo.

E a che serve questo Spirito Santo,...quando non funziona?

Hai detto bene Antonio,...citando il passo di Matteo 7:7,11 Dio nel nome di Gesù,...ci darà tutto quello che gli chiediamo,...e non solo quello che decide Lui.

A questo punto,...devo proprio chiedertelo,...io non capisco Antonio perchè ti contraddici sempre?

Parti sparato contro quello che asserisco io,...e poi alla fine asserisci le stesse cose asserite da me al principio,...e non solo,...ma citi anche i passi,...come hai fatto in questo caso. Matteo 7:7,11

A me non sembra affatto che Gesù nel passo da te citato,...si stia riferendo a cose spirituali,...ma a cose terrene.

Prendiamo come esempio l'ultima promessa che dice:

SE DUNQUE VOI, CHE SIETE MALVAGI, SAPETE DARE BUONI DONI HAI VOSTRI FIGLI, QUANTO PIU' IL PADRE VOSTRO, CHE E' NEI CIELI, DARA' COSE BUONE A QUELLI CHE GLIELE DOMANDANO!

Ora,...mio caro Antonio,...se noi chiediamo ha Dio il dono delle guarigioni,...o il dono delle profezie,...o qualsiasi altro genere di dono,...perchè secondo te non dovrebbe darcelo,...quando invece è scritto che nostro Padre ci darà cose buone,...se gliele chiediamo?

Forse i doni,...per te non sono cose buone?

E Gesù ci assicura che il Padre ce le darà,...continuando col dire,...chiedete e vi sarà dato,....cercate e troverete,...sarà aperto a chi bussa.

Ti ricordo Antonio,...che nel regno dei cieli,...non avremo nulla da chiedere,...nulla da cercare,....e nessuna porta da bussare,...perciò,...come vedi queste promesse sono terrestri,...cioè per noi.

Però,....come vedi Antonio c'è un però,...precisamente dove cova l'incredulità,.
cioè,...queste promesse e questi doni sono dati solo a chi ci crede,...per cui,...quelli che non credono in queste promesse hanno ragione nel dire che i doni spirituali sono cessati,...per via della cessazione nel credere nella loro mente,....mentre invece,...questi doni,...come abbiamo visto,...continuano per chi ci crede,...tutto qua sta la risoluzione del problema per chi non crede.

Non dimenticate che il dubbio,...cancella ogni speranza,...in quanto impedisce a Dio di agire. Lella
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: I ministeri

Messaggio da Lucry »

Pace Lella,
noi non apparteniamo a questo mondo (GIOVANNI 17:16), per cui la nostra ricompensa non è quella di possedere ricchezze terrene, ma al contrario è la brama di ambire a quelle spirituali come ci viene detto in Matteo 6,19-21. A me, il Signore ha donato molto, come a tutti noi, solo che alcuni non riescono a vedere nelle più piccole benedizioni di ogni giorno, i veri e propri doni di valore inestimabile che il Creatore ci dà. Il mio Dio sa di cui necessito ancor prima che io mi metta in preghiera ed io so che Egli provvederà a me ancor prima che io glie lo chieda. Io confido nell'Eterno sapendo che Lui stesso, mi guarda "attraverso gli occhi del Cristo", ed io ho fede in Colui che il Padre ha mandato qui a morire anche per me. Tu, cara Lella, chiedi cos'è la fede? per me la fede è camminare tra le avversità di ogni giorno sapendo di essere guidata e protetta dal mio Dio (Salmo 23:4). Inoltre mi hai domandato a cosa serve lo spirito santo, se leggiamo la Parola, comprendiamo che questa forza serve a sviluppare dentro a coloro che Dio ha chiamato, delle determinate caratteristiche, che troviamo in Galati 5:22,23. Inoltre lo spirito santo viene utilizzato dal Signore per guidare (Luca 4:1) e rafforzare i fedeli (2Timoteo 1:7). Lo spirito santo agisce dentro di noi solo se noi glie lo permettiamo.
Forse a volte non sappiamo discernere le piccole sfumature che il Padre celeste ci mostra, ma sono proprio queste sfumature a dare senso alle grandi cose della nostra vita. :YMHUG:
Ultima modifica di Lucry il sabato 23 aprile 2016, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: I ministeri

Messaggio da bgaluppi »

:YMAPPLAUSE:
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: I ministeri

Messaggio da Lella »

No Lucry,...purtroppo non sono ancora d'accordo con te,...ma non posso continuare con te,...a discutere su questo tema,...in quanto hai ricevuto un applauso,...da un moderatore,...sai cosa significa per me?

Significa che tutto quello che scriverò io,.. sarà moderato (cioè cancellato),...in quanto non accettato dal moderatore,....invece tutto quello che dirai tu,...sarà per il moderatore la verità,...ma non per Dio.

Perciò se vuoi continuare a discutere con me su questo tema,...puoi farlo in privato scrivendomi direttamente alla mia posta elettronica privata che è lelladamo@libero.it solo così possiamo discutere tranquillamente ed a armi pari,...cioè senza la paura di essere moderata,...o allimite anche cacciata dal Forum. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: I ministeri

Messaggio da bgaluppi »

Lella, niente di ciò che dici sarà moderato se eviti attacchi personali e ti mantieni sul testo biblico.
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: I ministeri

Messaggio da Lucry »

:-\ sono sicura che non succederà, siamo tutte persone adulte e finchè ci si confronta in modo educato ed intelligente nessuno sarà moderato, un abbraccione cara :YMHUG:
Rispondi