Ma purtroppo quando si è prigionieri di dogmi
I sedicenti credenti,
Invece di capire ciò che è scritto, utilizzando l'intelligenza
Ecco ,trovasi utente che non è d'accordo con la visione dottrinale del forum, subito rispunta l'impertinenza, ed offesa velata..
Giusto Bruno. Ma purtroppo quando si è prigionieri di dogmi metabolizzati, non si riesce a ragionare. Quanti km di parole sono state spese su questo tema in questo forum! E nonostante ciò, ogni volta dobbiamo tornarci sopra.
No non serve tornarci sopra, sarebbe inutile anche per me ripetermi, e non mi stupirebbe se "senza offesa", scoprire che alcuni ,tutti o quasi di voi

, siete ex tdg, in corso di disintossicazione ,"e quindi ancora attive in voi ex tdg"di tutte quelle false dottrine della wts, sempre in evoluzione.
Perchè ragionando a posteriori si fa una grande confusione. Per capire cosa significa che Yeshùa è unigenito, bisogna capire cosa aveva in mente lo scrittore ebreo, bisogna capire cosa intendesse lui e cosa capiva il lettore a cui furono rivolti quegli scritti.
E' LO SPIRITO che detta..., e nulla di umano; cosa centra il pensiero dello scrittore ,se viene tutto dallo Spirito ?
Ogni scrittura è ispirata...
Questa è logica spicciola, che vi sfugge, nel vostro essere dotti.
No Luigi, semplicemente perché nella Bibbia il figlio di Dio non è Dio, ma appunto il figlio di Dio, ossia il Messia, il Re di Israele.
Allora cancella dalla bibbia tutti i passi che lo attestano, ed anche quello dove LUI stesso lo attesta:
«Il Padre mio opera sempre e anch'io opero». 18 Proprio per questo i Giudei cercavano ancor più di ucciderlo: perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.
LUI violava il sabato e LUI..,si faceva uguale a Dio.
Ora mi citerete che è solo quello che credevano i giudei...tipica convinzione e linguaggio dei tdg; riportando a sostegno i passi che recitano della sua natura umana , che si spoglia della Gloria....;e poi parlate di dogmi...
Dio è Uno,
Si Gesù ha detto :Io ed il Padre siamo UNO; chi ha visto me ha visto il Padre.
Ecco riportate passi che vi convincono ed ignorate quelli che vi confutano...
Chi cerca vere risposte dalla Bibbia, si porrà domande e cercherà le soluzioni nella Bibbia. Sono tutte lì, basta voler capire.
Si hai ragione ,ma vedo che ti sfugge,; no diciamo non volete accettare che il Cristo,l'Unto è l'adempimento di Isaia 34, 5..,secondo il quale Yhwh, EGLI stesso doveva venire a salvare , guarire, ......il suo popolo, e YHWH E' Venuto, IL Figlio;
risultato Yhwh dell'A.T. che si è palesato ad Israele E' Il Figlio l'Unigenito Dio, perchè del Padre nessuno sapeva, nessuno conosceva...
Ed anche questo ignorate, aggirate, e non vi importa confutare, ma fate leva sui passi che vi convincono del contrario; pessimo metodo di ricerca e studio..
Puoi spiegarlo senza ignorarlo ??
Nel passo esaminato, si recita del Figlio, che è Il Grande DIO e salvatore....; ora Salvatore è un attributo del Grande Dio Cristo Gesù, e non che il passo recita del Padre Dio e del Figlio...
Ma credo che ignorerete come al solito
Ma almeno vi siete mai chiesto e dato una spiegazione , sul perchè LO Spirito Testimonia, predica, annuncia, Glorifica, espressamente del Figlio, e non del Padre ,secondo quella scrittura..?? Giovanni 16
I trinitari, per superare questi insormontabili versetti paolini citati (che non sono i soli), semplicemente evitano di commentarli, facendo finta che non esistano.
Ma cosa scrivi, forse ti assomiglia un po la descrizione del commento.
Si è spogliato...ha preso forma umana , e sta compiendo la grandiosa opera della redenzione;
ma prima di ciò ERA in forma di DIO ed ERA DIO, "non un dio linguaggio da tdg" e tutti i testi che si scriveranno non potranno confutarlo
Infine ,noto che proponete domande senza dare risposte, senza confutare quanto postato
Stiate bene