Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da bgaluppi »

Daminagor, non ho detto che si debba vivere la vita eliminando i piaceri. Né ho parlato di chi aiuta il prossimo. Quello che ho detto lo devi leggere all'interno del contesto della mia risposta a mimymattio, ed è un contesto preciso.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Armageddon »

Bgaluppi leggo e rileggo Matteo 5:7 ma a prescindere dal fatto che ad ogni verso avrei fatto delle domande a questo Gesù ma non vedo proprio alcun insegnamento che possa cambiarmi la vita!

Discorsi e parole che se affiancati alla storia e agli eventi accaduti non hanno alcun valore,ne etica morale!

Inutile stare qui ad analizzare ogni verso..non sarebbe sicuramente costruttivo..personalmente mi basta per avere conferma di ciò che pensavo...ovvero che nella vita basta avere un minimo di buon senso per conoscere insegnamenti che in un libro sono "divini"!

Saluti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da bgaluppi »

Allora sei a posto, cosa ti serve farti domande sulla Scrittura? Perdi solo tempo prezioso.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Armageddon »

Bgaluppi l uomo dispone di un cervello che ci ha donato chi ci ha creato e questo cervello si pone domande...o si devono fare domande sulla Bibbia,Corano,Ecc...solo se ci si crede??

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Giorgia »

Inutile stare qui ad analizzare ogni verso..non sarebbe sicuramente costruttivo.

Ripeto per la milionesima volta.
Qui si analizza ogni verso e basta.

Se lo ritieni inutile, questo è il posto sbagliato in cui scrivere.
Il web contiene milioni di forum, perché vuoi scrivere per forza nell'unico che è stato creato con lo scopo di fare quello che ritieni inutile?

A me sembra proprio un desiderio profondo di disturbare il prossimo senza alcun motivo.

Mi chiedo, scrivi anche sui forum dove si parla di alieni per dirgli che secondo te è inutile cercare di scoprirli?
Scrivi anche sui forum degli appassionati di collezionismo per dire che è inutile collezionare perché tanto non serve a nulla collezionare?

O ci dobbiamo ritenere gli unici fortunati a che hai deciso di disturbare perché non hai trovato di meglio da fare?
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Armageddon »

Mi chiedo, scrivi anche sui forum dove si parla di alieni per dirgli che secondo te è inutile cercare di scoprirli?
Scrivi anche sui forum degli appassionati di collezionismo per dire che è inutile collezionare perché tanto non serve a nulla collezionare?
Giorgia ho semplicemente risposto a Bgaluppi il quale mi ha consigliato la lettura di Matteo 5:7 per capire questo Gesù quali insegnamenti profondi ha lasciato...ed io non ho trovato semplicemente nulla di più o meglio di ciò che mi hanno insegnato i miei genitori ad esempio!
Non si era partiti per fare un analisi dei versi..ma per approfondire gli ipotetici insegnamenti tutto qui!
Ma nel tuo caso Armag.... tu non parli come qualcuno che si fa domande ed è alla ricerca, tu parli da persona che ha già preso una posizione anti scritturale quello che chiami buon senso è regolato dalla torah che ha ispirazione divina
Alla ricerca di cosa?Della verità?Mi sembra che quando ho chiesto cosa fosse mi è stata bloccata la discussione!

No il buon senso è ciò che anche un ateo può avere!
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Armageddon »

Mimymattio hai perfettamente ragione per me si può moderare il tutto...purtroppo per quanto mi riguarda ho cercato di aprire una cartella che parlava di verità..insegnamenti..salvezza..ecc..ma mi è stata negata la possibilità!
Ma se leggo che gli insegnamenti biblici e più ancora quelli dell uomo Gesù sono fondamentali per la mia vita e la mia salvezza(perché quando si parla di mondo e uomo io mi sento tirato in causa)..allora le domande me le faccio e come...e a chi farle se non a chi ci crede?

Quindi nessuna posizione...sono sempre più curioso di capire questo Gesù nella mia vita a cosa possa servire mai..visto che è molto(fatemi passare il termine)"pubblicizzato"!

Saluti
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Armageddon »

Ciao Arm, sono d'accordo con le tue domande e la tua sete di risposte, però magari apri una cartella in spiritualità. Anche io, nella mia umiltà e nel mio piccolo posso darti un contributo e darti un aiuto.
Mimymattio vedrò di aprire una discussione su Matteo 5:7 sperando che qualche mia domanda e curiosità possano avere risposte!

Saluti
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Il corpo di Yeshua dopo la risurrezione

Messaggio da Giorgia »

Io ribadisco che questo è il posto sbagliato. Qui si parla di quello che è scritto. Quello che tu vuoi sapere non è scopo di questo forum.

Qui nessuno dice che questi insegnamenti sono importanti per te.
Magari lo sono per alcuni di quelli che scrivono qui. Ma nessuno dice che li devi seguire anche tu.

Il post che "ti è stato negato" è stato bloccato perché fuori tema rispetto allo scopo del forum.

Dalla via che ti va di perdere tempo in cose inutili, leggiti anche il regolamento, perché noto che ancora non ti è chiaro.
Rispondi