Interpretazione delle Scritture Ebraiche

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

[BIBLIOGRAFIA] Gabriele Boccaccini - I giudaismi del Secondo Tempio. Da Ezechiele a Daniele (2008, Morcelliana) pp. 232-250.pdf
https://www.swisstransfer.com/d/5d6340b ... a2634e02b2
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Mettere in discussione tutti gli studiosi citati la vedo un'impresa Titanica. Buon lavoro.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
AEnim

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da AEnim »

Shay ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 11:04 Sono cose che possono identificarlo [...] Chiedo l'immediata cancellazione.
Cancellato su richiesta.
Ma questa storia ha da finire.

Siamo stati presi in giro per anni con questa storia della "accademicità" contro le presunte 'religiosità cristianeggianti di TUTTA l'Accademia OCCIDENTALE (e Americana a buon bisogno pure) e poi si scopre che il maggiore interlocutore era un rabbino.


Quindi da oggi pretendo citazioni di fonti accademiche 1) in lingua inglese 2) di accademici accreditati i cui studi e le cui tesi siano state validate dalla comunità accademica occidentale 3) di cui sia disponibile in chiaro il curriculum completo 4) i cui titoli siano riconosciuti eh, visto che in Israele si può essere ingenere-medico-biblista e non si capisce bene come vengano dati questi titoli 5) di cui sia citato il titolo dell'opera, il nome dell'autore, l'anno di pubblicazione, l'edizione e le pagine in cui sono contenute le affermazioni che si vogliono porre all'attenzione.


Quel Rabbi lì di cui ho citato e linkato l'articolo almeno ha un curriculum in chiaro e non mi pare che abbia nessun problema di "segretezza".

Chi sono, agenti del Mossad che non devono essere identificati?

Anche basta con queste favole.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Accudenti ragazzi che succede??? Chiedo scusa ho postato e non ho letto i messaggi di Aenim che erano prima. Aenim se hai scritto qualcosa che ti è stata confidata privatamente purtroppo devono essere presi dei provvedimenti anche per te.

Shay, nel postare velocemente non intendevo che tu non potessi esprimere la tua opinione. Hai scritto correttamente.. adesso dal telefono non riesco a gestire nulla e torno a casa stasera. Per favore se ci sono messaggi offensivi toglieteli immediatamente
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
AEnim

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da AEnim »

chelaveritàtrionfi ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 12:10 Accudenti ragazzi che succede??? Chiedo scusa ho postato e non ho letto i messaggi di Aenim che erano prima. Aenim se hai scritto qualcosa che ti è stata confidata privatamente purtroppo devono essere presi dei provvedimenti anche per te.

Shay, nel postare velocemente non intendevo che tu non potessi esprimere la tua opinione. Hai scritto correttamente.. adesso dal telefono non riesco a gestire nulla e torno a casa stasera. Per favore se ci sono messaggi offensivi toglieteli immediatamente
Ah, ma guarda che se continuiamo ad essere presi per i fondelli in questo modo mi autobanno anche a vita.

Anzi, siccome sono abbastanza "irritata" mi autobanno per 7 giorni con possibile proroga fino a 30 per il momento, ma anche chiudere non sarebbe male.

Non è che uno può aprire il pc la mattina e trovare da confutare affermazioni assurde.

Eh, fa bene il tuo amico a non voler intervenire.

Vedi i motivi per cui NON si portano fonti accademiche, perchè poi c'è gente che si ritiene in diritto di diffamarle e ti costringono a non fare nomi e a tacere.

Da dietro all'anonimato fanno così, da Israele o da Timbuktu.

Comodo, davvero.

Sono troppo incazzata. Ciao.
AEnim

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da AEnim »

Shay ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 12:38 Chiedo che siano cancellati i post diffamatori sugli utenti e sugli altri forum.
E io chiedo che siano cancellati i tuoi post diffamatori verso Boccaccini e le tue apologie.

Voglio i curricula e le pubblicazioni accademiche in lingua inglese validate dalla comunità accedemica non solo israeliana, cioè fonti "spendibili". E voglio anche sapere quante citazioni hanno ricevuto queste opere.
Le favole non le voglio.
AEnim

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da AEnim »

Un accademico da noi ha almeno un dottorato di ricerca in una università pubblica ed è docente universitario di professione.

Forse hai un'accezione un po' troppo larga della parola "accademico".

Da noi non è accademico chi fa un altro mestiere ma chi fa "quel" mestiere di professione in una univeristà pubblica.

Per me il tuo post è diffamatorio verso Boccaccini. Non ho dubbi.

I "titoli" poi sono personali eh, non è che invoco il titolo di uno per accreditare un altro.

E no. Servono i curricula e l'elenco delle pubblicazioni per fare le opportune verifiche.
Avatar utente
Marcelle
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 8 aprile 2023, 0:38

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Marcelle »

Forse arrivo troppo tardi...il prof. Boccaccini mi ha risposto. Ma credo che sia inutile riportare le sue considerazioni, poichè a prescindere dalla sua preparazione, è un docente occidentale e non israeliano. In scondo luogo, anche fosse ebreo o israeliano non è identificabile con l'utente Besasea di questo forum. Perchè ho creduto di dedurre che questo approccio corrisponda alle considerazioni ebraiche del forum. Se sbaglio, correggetemi pure.



E' stato inoltrato una tesi in Master in cultura ebraica e comunicazione Diploma Universitario triennale in studi ebraici. Io sto iscrivendomi proprio alla Laurea Triennale in studi ebraici, le cui lezioni sono tenute da studiosi, professori universitari o rabbini, spesso nomi illustri dell’ebraismo italiano.
Non conosco l'utente (Negev) citato. Non so se oggi sia un docente, un accademico accreditato, e mi domando: questa tesi andrebbe screditata a priori, perchè rilasciata da una istituzione ebraica italiana, non israeliana, e redatta in lingua italiana, non in ebraico?
Ovviamente operando così a questo modo ci precludiamo di progredire nella ricerca.


NB.
Adesso pongo una domanda: e' possibile citare le opere scientifiche israeliane e gli studiosi israeliani che oggi supportano la visione tradizionale religiosa (perfetta identificazione tra tradizione dei padri dei Farisei e Torah orale del giudaismo rabbinico)? Ogni vostro contributo è ben accetto.
Avatar utente
Marcelle
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 8 aprile 2023, 0:38

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Marcelle »

PS.
Desideravo fare un breve appunto. Non scrivo per screditare gli utenti ebrei di questo forum. So solo cercando di comprendere in che modo il forum, e i suoi utenti, si rapportano con ricerca accademica, raccolta ed analisi dei dati scientifici.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

Marcelle ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 15:03 PS.
Desideravo fare un breve appunto. Non scrivo per screditare gli utenti ebrei di questo forum. So solo cercando di comprendere in che modo il forum, e i suoi utenti, si rapportano con ricerca accademica, raccolta ed analisi dei dati scientifici.
Non preoccuparti Marcelle, il tuo intento è chiaro ed è stato compreso!
Rispondi