Il tempo del sabato

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10126
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Gianni »

Confermo:

μελλόντων (mellònton): participio presente, non passato: “che stanno per venire”.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Grazie Gianni e Michele
Anche perché in caso contrario ci sarebbe un'aperta contraddizione con ciò detto da Isaia (nel verso citato prima).
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Lella »

Noiman,...capisco benissimo che i Cristiani Sabatisti si risentino in quello che scrivo,...ma non capisco il perchè ti risenti tu!

E' giusto che un Ebreo osservi il Sabato,...anche se secondo me non solo il Sabato dovrebbe osservare,...ma lasciamo perdere.

In conclusione,...quello che scrivo io,...lo scrivo per coloro che si definiscono Cristiani,...i quali vorrebbero essere salvati dalle loro opere e dall'osservanza dei comandamenti,...mentre invece il Vangelo non dice così.

Perciò Noiman è inutili che ti risenti e ti spazientisci pure,...accusandomi di dire le stesse cose,...non le dico assolutamente a te,...ci mancherebbe altro,...gli Ebrei saranno giudicati da Dio,...noi Cristiani invece saremo giudicati da Cristo secondo il suo Vangelo. Lella
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da noiman »

lella .......................... :-J :-J :-J :-J
Ultima modifica di noiman il mercoledì 15 febbraio 2017, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Sandro.48 »

Buon Shabbat Noiman ! Su Lella hai perfettamente ragione.
Sulla storia della chiesa valdese come faccio a postarla in un forum che non aderisce a nessuna chiesa ?

Sandro.48
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da noiman »

àààaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Ultima modifica di noiman il mercoledì 15 febbraio 2017, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Personalmente una cartella ad hoc sulla chiesa valdese non dà problemi.purché non si faccia proselitismo e che il topic interessi anche basi bibliche x me va benissimo.
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Michele »

Anche per me va bene, anzi potrei fare da ponte, nel caso in cui non si volesse pubblicarla su biblistica. Sandro, potresti pubblicarla in un altro forum (che ho aperto tempo fa e che mi è servito come archivio delle parole di Gesù, in primis) e mettere qui il link. Ma a quanto leggo, Maryam ha già dato l'Ok. Comunque lo potresti pubblicare a prescindere, anche sul mio forum.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Michele »

Siamo molto OT, comunque:
Lella scrive:
In conclusione,...quello che scrivo io,...lo scrivo per coloro che si definiscono Cristiani,...i quali vorrebbero essere salvati dalle loro opere e dall'osservanza dei comandamenti,...mentre invece il Vangelo non dice così.
Però non sono poi molto distanti, anche Gesù ha detto questo, in più ha rimarcato l'amore per Dio e per il prossimo.
Ma metterla sotto il punto della salvezza, si parte già male, in questo caso, e riferendoti alla tua affermazione: "gli Ebrei saranno giudicati da Dio", lo sai che mi sento molto più ebreo ora! Soltanto che la vedo in un'altra prospettiva, cioè, che nessuno sarà giudicato, si tratta solo di una scelta, di scegliere Dio. Il giudizio è una cosa troppo impegnativa anche per Dio (ovviamente è una battuta), che ci ha messo in questa landa desolata e secondo te ci dovrebbe pure giudicare? :-)
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Sandro.48 »

La Moderatrice Daniela ha dato l'OK ad aprire un post sulla storia della chiesa valdese. Tecnicamente in quale sezione posso postarla ? Quando me lo dite, allora cliccherò "Nuovo Argomento" e comincerò. Resto in attesa di sapere in quale delle Sezioni postare.
Sandro.48
Rispondi