1 RE 11 : 1-13

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: 1 RE 11 : 1-13

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

L'altro 666 si trova nel tanach si trova poi in altre due parti: una visibile e l'altra celata

1) Esdra 2:13

figli di Adonicam, seicentosessantasei;

Chissà se anche qui significa qualcosa e se si cosa? Adonicam come nome significa qualcosa?

2) Numeri 10,20 in maniera gematrica:

Eliasaf, figlio di Deuel, comandava la schiera della tribù dei figli di Gad.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 RE 11 : 1-13

Messaggio da marco »

Caro Armando l'amore per il denaro ti sembra poca cosa? Caspita, sei nato oggi? Con il denaro si compra l'uomo. Ognuno ha il suo prezzo. E' mortificante, ma è così. Cosa diversa è per l'uomo di Dio. Non esiste oro che possa comprare quell'uomo. Perché, per quell'uomo, l'oro non ha nessun valore, mai tradirebbe l'amore che ha per Dio per il vile denaro.
Nel Salmo 15 Davide domanda: chi abiterà nella tenda del Signore? La risposta: presta denaro senza fare usura, e non accetta doni contro l'innocente. Colui che agisce in questo modo resterà saldo per sempre.
Guarda la società moderna, tutta corrotta per aver accettato denaro, ecco le categorie: politici, giornalisti, imprenditori, mafiosi, preti, giudici, medici, intellettuali, impiegati statali.
Il mondo è ridotto in questo modo perché la maggior parte degli uomini sono corrotti e nemici di Dio per aver accettato denaro in cambio di azioni indegne perpetrate contro il prossimo e contro la natura.
Yeshùa disse: non potete servire a Dio e a mammona. E' incompatibile con Dio l'amore per il denaro.

Ap 13,16 Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte;
Perché il marchio della bestia si trova sulla mano destra o sulla fronte dell'uomo? Perché in questi due posti dovrebbe esserci il marchio di Dio!
Dt 6,4 Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. 5 Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze. 6 Questi precetti che oggi ti dò, ti stiano fissi nel cuore; 7 li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando sarai seduto in casa tua, quando camminerai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai. 8 Te li legherai alla mano come un segno, ti saranno come un pendaglio tra gli occhi.
O Dio o mammona. O Dio o il dragone. O Dio o il serpente antico.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: 1 RE 11 : 1-13

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Marco su un altro sito ho trovato queste parole:

Leggo su internet che il numero della bestia sarebbe la somma dei quadrati dei primi sette numeri primi.

2² + 3² + 5² + 7² + 11² + 13² + 17².

Non ho la minima idea di che implicazioni questo possa avere.


Un altra persona osservava questo:

Spiegazione o non spiegazione, resta il fatto.

Allora, intanto ritengo che i numeri primi considerati non debbano essere per forza in se significativi, non è tanto interessante che ci sia, che so, il "17" o l'"11" o il "2" o il "3". O forse è interessante, ma prima presterei più attenzione ad altri tre fattori:
- il fatto che si prendono tutti i numeri primi fino a un certo numero primo
- il numero primo cui ci si ferma (che è il settimo numero primo e che è il 17 - anche se non so se sia più interessante considerarlo in quanto settimo numero primo, o in quanto 17)
- il fatto che si fa il quadrato di ciascuno prima di sommarli.

Se non si fa il quadrato prima di sommarli danno 58 (o 59 se si considera anche l'1).

Se si fa il quadrato solo dopo averli sommati si ottiene 58^2 = 3364, oppure 59^2 = 3481.
Tra i due numeri c'è una differenza di 117, che dovrebbe essere primo (non so se il fatto che sia primo valga sempre per casi simili o no)



Marco, certo che è curioso che questo calcolo da proprio quel numero. Non trovi? Coincidenza o no?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 RE 11 : 1-13

Messaggio da marco »

Caro Armando, mi dispiace, ma non mi incuriosisce. Con i numeri si possono trovare tutte le analogie che vogliamo. I numeri racchiudono in se una certa "magia" che ci consente di apprezzare l'immensa intelligenza di Dio.
Una domanda caro Armando il 666 è IL nome o UNO dei nomi della prima bestia?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: 1 RE 11 : 1-13

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Beh se però utilizzi un criterio univoco è difficile poi ottenere quello che vuoi con i numeri. Se il metodo è lo stesso come fai ad ottenere con i numeri sempre le stesse cose?

il calcolo fa la somma dei quadrati dei primi sette numeri primi. Se fai lo stesso metodo utilizzando i primi sei numeri primi o i primi numeri primi il risultato matematico è diverso. Se fai prima la somma dei quadrati di certi numeri e poi a questa somma sottrai altri numeri cosi puoi trovare quello che vuoi perchè cambi il criterio. Non so se mi spiego.


Per il numero 666 tanti sono stati i 666 della storia, però alla fine quello finale è uno solo. Io invece mi chiedevo se esiste puro un 666 divino contrapposto al 666 malefico.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: 1 RE 11 : 1-13

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Marco, altra cosa interessante sulle proprietà matematiche del numero 666 è questa: ad esempio è il 36° numero triangolare. E il numero 36 è a sua volta è l'ottavo numero triangolare. Sono coincidenze matematiche che però seguono sempre uno stesso parametro matematico, per cui utilizzando lo stesso criterio parametro matematico non è facile far dire ai numeri e alla matematica quello che si vuole. Non trovi?

A questo punto mi chiedevo se il numero 666, oltre ad essere un numero imperfetto come in apocalisse, sia anche un numero perfetto come nel caso della scrittura di 1 Re e di Esda e se vi sia anche un 666 divino contrapposto al 666 maligno. Del resto il numero 6 associato all'uomo non può prendere due direzioni OPPOSTE in base alla scelta dell'uomo? Cosa ne pensi?
Rispondi