Mangiare sangue

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Mangiare sangue

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco,
Molti "zelanti" al tempo di Yeshua interpretavano alla lettera la Scrittura e sono stati richiamati duramente dal Maestro proprio perchè non mettevano alla prova la stessa Parola di Dio...quale prova ? La prova dell'Amore ...il sentimento che nasce da Dio e permea tutta la Sua Legge Santa !
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Mangiare sangue

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Giovanni,
Questo non è un mistero, si sà che si è sempre pronti a ricevere e non al dare, fa parte della nostra natura umana; tieni pure conto che molti vorrebbero donare, come me, ma non possono perchè non superano i test di ammissione in quanto hanno valori di analisi che eccedono i minimi consentiti o perchè portatori di problematiche geniche.-
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Mangiare sangue

Messaggio da Israel75 »

Però Johnny il punto non è la coerenza del 2% secondo me. Ma il fatto se sia o no divieto o comandamento la trasfusione di sangue. :)
Scusa ma applicando il tuo pur condivisibile ragionamento quanti tra noi possono dire di applicare e praticare la Legge al 100% ? Nessuno. E lo sappiamo tutti. :idea:
Poi per carità dal sangue vengono malattie terribili , ma non solo , la peste era terribile ma non veniva dal sangue e anche l'influenza che nel dopoguerra ha fatto decine di milioni di morti.
Se a una salvano la vita con una donazione è contento , se si becca l'aids gli "girano" , scusate la brutalità ma sono solo errori umani.
Non trovo condivisibile il ragionamento di "guadagnare l'altra vita" , quento mi spiace dirlo caro fratello è una "baggianata". Dunque siccome l'altra vita è migliore , io dovrei non salvare la vita a qualcuno che rischia di morire , o convincere altri a farlo. E' qui dove casca l'asino , se ho peccato preferisco perdere l'altra vita allora. Datemi pure dell'eretico. :) :lol:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Mangiare sangue

Messaggio da Michele »

Personalmente e se possibile, applicherei in casi di vita o di morte, la donazione del sangue dai propri familiari. Mi è venuto in mente ora, ma se il sangue fosse possibile crearlo in laboratorio, il problema sussiterebbe? Forse sto dicendo una fesseria, ma io credo che in un futuro forse sarà possibile. Ammesso e non concesso che nel futuro sarà possibile utilizzare un sangue per così dire sintetico, dove starebbe il problema?
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Mangiare sangue

Messaggio da Israel75 »

Una piccola considerazione sul 2% .
I richiedenti sfiorano il 20% e forse più . Si viene scartati per un nonnulla.
tipo:
Hai fumato mai in vita tua? Si. SCARTATO
Hai fumato spinelli prima dei 20 anni ? Si. SCARTATO.
Bevi 1 birra alla settimana? Si. SCARTATO.
E il caffè? Sì, SCARTATO.
Sei single? Sì, SCARTATO

Fai attività fisica? no, SCARTATO.
.....
.... :lol: :lol:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Mangiare sangue

Messaggio da francesco.ragazzi »

Purtroppo l'abuso è di casa in molte attività umane, l'equilibrio è diventato raro ed io credo che provenga da Dio !
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Mangiare sangue

Messaggio da Israel75 »

È vero Johnny. Ma quelli sono errori umani. Non comandi. Il vaccino in sè non è un danno per esempio perchè stimola il sistema immunitario. Sono i metodi di produzione che fanno acqua. Poi sia chiaro io di vaccini e antibiotici non ne voglio sapere. E non prendo una influenza da anni
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Mangiare sangue

Messaggio da Enigma »

Israel75 ha scritto:Non trovo condivisibile il ragionamento di "guadagnare l'altra vita" , quento mi spiace dirlo caro fratello è una "baggianata".
Si è portati a considerare baggianate quando non si condivide il pensiero di un altro. Anche io posso ritenere alcuni tuoi punti di vista baggianate, ma non te lo dico perché è un tuo punto di vista che va rispettato. Ora ti porto un esempio recentissimo di ciò che hai detto nella cartella: ...Lucia...alias Orione5791... Lì hai detto che l'abitudine di scrivere D-O l'hai presa da Noiman, e lo usi perché hai paura di mancargli di rispetto. Ora, secondo il mio punto di vista, questo che hai detto, ritenerlo una baggianata è poco. Secondo il tuo punto di vista, si da rispetto a una persona chiamando Dio per come lo chiama lui? :shock: Questo tuo pensiero dovrebbe essere valido anche nei confronti di altre denominazioni religiose. Allora, se vedi un tdg nel forum, tuo per rispetto suo, chiamo Dio, Geova? Se entra un musulmano, per rispetto suo, chiamo Dio, Allah? Scegli tu come vuoi che si definisca quello che hai detto: una baggianina, una baggianata, o un baggianone? :mrgreen: Ho concluso con ironia, perché voglio che tu sappia che non sono un tipo che se la prende, e se ti va di dirmi che sono uno stupido ignorante che non capisce niente di Bibbia, sta tranquillo perchè oltre a non offendermi, accetto volentieri quello che hai detto, perchè hai detto la pura verità. ;)
Israel75 ha scritto:Dunque siccome l'altra vita è migliore, io dovrei non salvare la vita a qualcuno che rischia di morire, o convincere altri a farlo.

Detto così hai distorto quello che volevo dire. Comunque, niente ti vieta di trasfondere o farti trasfondere cisterne di sangue. :D E riguardo al convincere altri, credo che tu stia esagerando, perché quando uno cerca di trasmettere ciò che ha capito nella Bibbia, non sta convincere nessuno, ma sta solo condividendo un suo pensiero. Se poi, esprimere il proprio punto di vista biblico, viene frainteso come una imposizione, allora credo sia meglio che tutti noi ci asteniamo (non dal sangue :mrgreen: ) dallo scrivere.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Mangiare sangue

Messaggio da Israel75 »

Scusa mi sono espresso in maniera troppo forte. Capisco e accetto il il tuo punto di vista. Riguardo a Noiman hai frainteso, il mio modo di scrivere D-o è perchè lo ritengo il modo più rispettoso. Credo infatti che il nome non vada scritto o al più chiamato Padre.E' una mia convinzione , nel post dicevo scherzi a parte , ma scherzavo ancora.

Riguardo al resto scriverò più tardi . Ora sono col cell. Troppo complicato
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Mangiare sangue

Messaggio da Enigma »

Ma no, tranquillo, non complicarti la vita. Abbiamo solo espresso il nostro punto di vista e poi, di cosa ti stai scusando? Ciò che tu ritieni esserti espresso in maniera troppo, per me è stata una sciocchezza che desidero tu torna a rifarlo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bloccato