Maria si é fermata a Genesi

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da Lella »

Hai detto bene Maria:

L'unica cosa che abbiamo in comune,..è che nessuno sa niente!

Peccato però che tu ti sia fermata a Bereshit,...solo perchè ti piace.

Scusami se ti faccio una confidenza:

Io invece mi sono fermata al Vangelo,...ma non solo perchè mi piace,...ma perchè attraverso di esso saremmo tutti giudicati,...tramite l'unico Signore Cristo Gesù. Romani 2:16.

Altro che chiacchiere. Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Maria posso chiederti gentilmente di non pubblicare post di lunghezza elevata e soprattutto consecutivi(attendi che gli altri utenti possano dire la propria)
e sopratutto di non citare a raffica Wikipedia e testi di difficile comprensione come lo Zohar, ostico per i madrelingua ebrei che studiano Torah dall'età di 3 anni,figuriamo per chi si improvvisa reb o rebetzin
Grazie

Gianni ha scritto: Come sottotitolo a questa discussione io metterei bàu màym ad nàfesh, e non è riferito a te, ovviamente. :-)
spero neanche a me Gianni ;)
comunque io che in merito a conoscenza dell'ebraico sono ancora ad Alef, trovo assurdo che individui che vantano un passato nei ranghi della Massoneria;che si spacciano per professori versati nella padronanza ebraico senza avere nè qualifiche nè credenziali, abbiano l'arroganza di voler dimostrare agli ebrei come va interpretata la loro lingua ed i loro testi sacri
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da maria »

Traduzione, please, perché il mio ebraico é peggio di quello di Gianni...
bàu màym ad nàfesh che significa? O devo andare su un forum ebraico?

Comunque le lingue sono affascinanti ed io, che sono una signora, dai modi garbati e gentili, vi saluto in una lingua ancora più misteriosa...
unnamed (10).jpg
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da maria »

Anche se un goy...
" I protocolli dei savi di Sion". argomento non pertinente
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da maria »

Frasi tratte dal Talmud ebraico, uno dei testi sacri dell’Ebraismo che molti israeliani studiano nelle yeshivot (scuole talmudiche) I non-ebrei vengono chiamati “goym” (“goy” al singolare), cioè i “gentili”, definiti nel Talmud anche come “bestiame” e “animali parlanti”.

- Per quanto riguarda i furti - se uno rubasse, rapinasse, rapisse una bella donna, o commettesse torti simili, se questi fossero perpetrati da un Gentile ad un altro, il torto in questione deve essere punito, allo stesso modo se fosse perpetrato ai danni di un Israelita, invece il furto da parte di un Israelita ai danni di un Gentile, può essere perdonato.
Sanhedrin, 57a.
"Il nome di Dio non è profanato quando,
per esempio, un ebreo mente ad un goi dicendo:
Io ho dato qualcosa a tuo padre, ma egli è morto;
tu me lo devi restituire,
purchè il goi non sappia che tu stai mentendo."
(Talmud, Babha Kama, 113b)

ma che siete sionisti? Interessante, creiamo una cartella dai...io personalmente non sono sionista ma il tuo argomento non è pertinente.ed è il secondo
Avatar utente
Gaia degli Elfi
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2015, 22:20

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da Gaia degli Elfi »

Maryam ha scritto:
x gaia: "ha" in ebraico e un articolo determinativo tipo il lo la i gli le.nel primo esempio besasea ha scritto in principio dio(inteso come legislatore)creò....nel secondo esempio egli mostra come sarebbe la frase con il verbo al plurale.elhoim e già il plurale di elhoa e significa legislatore.Shalom
Grazie, Maryam! Non vedo l'ora di cominciare a studiare questa splendida lingua. Non so perché, ma sento un legame forte col popolo ebraico (anche se sono solo un "animale parlante" :)) :)) :)) )
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da bgaluppi »

Besasea, Yeshua dice che le persone si riconoscono dai loro frutti. Come l'albero cattivo dà frutti cattivi, così anche le persone si riconoscono dai loro frutti... ;)
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da maria »

Caro Giovanni, perché non vieni a trovarmi così constati i persona? Ti ricrederesti e scopriresti che nulla é cambiato se non in meglio. Le espulsioni? Sono abituata. sai di cosa parlo... non mi parla neanche mia madre... l'invito é aperto, ma adesso sono vegetariana. Niente carne, questo mi ha resa più calma, appartengo alla prma creazione dunque, mangio solo verdura e frutta, come nel primo capitolo della Genesi. Yaz ti saluta, voleva mandarti un messaggio privato, ma non può... sai perché?

P.s Non mi cacciate, con me potete anche riposare gli emisferi, non voglio litigare.
TVB
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da maria »

Giovanni, davvero credi che io abbia scherzato al battesimo' Ti sbagli e potresti venire a trovarci. Non fare l'antipatico, in fondo sai che é così. Io sno la stessa Maria e qui ci sono le stesse persone: non pregano come te, non osservano più il sabato, ma non é detto che lui era signore del sabato?Perché tutte queste guerre e litigare? Io non sono sarcastica, il vostro cuore é così. Io sono Maria e nessuna religione mi farà diventare razzista di altre fedi; la mia provocazione che voi vedete é il bisogno di far capire che esistono miriadi di modi e interpretare una cosa? Tutto da come lo guardi, ricordi Cristo, nel cuore nascono le rivalità, gli odi e le guerre. La penso diversamente e se questo significa essere cacciata... cacciatemi. Cercherò un altro forum più tollerante verso chi la pensa diversamente.

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. Gandhi.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Maria si é fermata a Genesi

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

il punto è che se io credo in una cosa la faccio. Se non ci credo non la faccio. Se la faccio e poi metto in discussione tutto e non è la prima volta , vuol dire che sono confuso ... sto prendendo in giro me stesso perchè non ero davvero convinto e gli altri che mi sono stati vicini.
Nessun giudizio, massima libertà ma per chi vive fermamente una certa fede rimane destabilizzato dinnanzi a questa instabilità. -una cosa è fare ricerca per chiarire ,una cosa è prendere tutto mettere in discussione tutto per scoprire dove sta la verità. Massima libertà, nessun giudizio, niente litigi, ma in breve tempo tutti questi cambiamenti sono sintomo di non stabilità.
In questo forum si parte dal presupposto che la bibbia parli di Dio. Chi mette in discussione questo in genere non scrive qui. E' come se io andassi in un forum cattolico a dimostrar loro che si possono anche sbagliare a pregare la madonna e considerare vivi presunti santi in cielo.
Prende un granchio anche chi si iscrive in questo forum , cattolico o TdG , a dimostrare la sua religione con dogmi extrabiblici.
Si cerca invece di parlare di versetti e di possibili significati.
Il percorso di critica testuale e delle ipotesi magari alti lo hanno fatto. Tra libri di esoterismo, libri e forum di scienze antiche, professori atei, scienziati, libri di Zacharia Sitchin ...Biglino nemmeno lo considero.
C'è un tempo per far tutto. .... a volte però dedichiamo il tempo a mescolare tutto.

ORa abbiamiamo ipotesi A ed ipotesi B.
Ipotesi B dice che gli alieni hanno modificato il DNA di una scimmia terrestre dando origine agli umani.
La bibbia diventa un testo inventato da un popolo. La resurrezione? Non esiste. Si nasce e si muore. Chi è fortunato vive meglio di chi è sfortunato. Qppena muore tutto è finito. Dove sta scritto che non è così? Nella bibbia? No quello è un testo che ha mille interpretazioni.... un testo inventato dagli ebrei.

Siamo giunti qui.
L'obiettivo si raggiunge quando l'uomo vive in amonia pace e serenità dentro se stesso.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi