1 SAMUELE 28

Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Stefanotus »

Vedete che la citazione SERVE?
eheheeh
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da marco »

Giovanni Z. ha scritto:
Stefanotus ha scritto:Quindi tu credi ( Marco ) che satana al momento sia... battuto ed inerme. Dico bene?
Marco ha scritto:Altrochè. Ciò che è stato vinto NON è il potere di Satana sulla terra ma il suo ruolo nei cieli.
Con Cristo vincitore, Giovanni scrive "ora" per dire che è già in atto.
Infatti: e grazie alla testimonianza del loro martirio;
poiché hanno disprezzato la vita
fino a morire.
Questo non è futuro ma realtà che affonda le radici da 2000 anni.
Giovà NON è!!!!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Israel75 »

Scusate in che senso "battuto ed inerme?" ... il mondo di oggi mi risulta è quasi tutto nelle mani di satana e così deve essere dato che dall'apocalisse si evince che la "bestia" (che è l'anti-spiritualità diffusa , il consumismo , i rapporti tra persone ridotti a mero compenso etc...) avrà grande potere sulla terra fino al ritorno di Cristo almeno.

Scusate forse mi sono perso dei pezzi -Stop- =))
prego qualcuno farmi riassunto - Stop- =))
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Stefanotus »

Marco ha scritto: Satana è stato al servizio di Dio? Si. E', anzi era, colui che ci accusava giorno e notte davanti a Dio.

Io ho risposto: AAAARGGHHHH. Guarda qui mi stai proprio pugnalando. IO credo, ma mi piacerebbe approfondire, che Lucifero era al servizio di Dio.
divenuto Satana no...

Gli ho chiesto PERCHE' USI IL PASSATO, ACCUSAVA? Pensi che sia già stato battuto e sia inerme?
E lui ha risposto con Apocalisse 12 dicendo che in Cristo Satana è battuto. Quindi io gli ho detto che per me Apocalisse deve ancora avverarsi. E poi lui mi ha detto che siccome io gli ho detto che Gesù ha detto che Dio gli ha detto.... insomma... io non ho più capito chi ha detto cosa. Chi l'ha detto?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da marco »

Prova a chiederlo a Chi l'ha visto? =))
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Stefanotus »

=)) =)) :)) =))
Ok siamo arrivati alla frutta. =))
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da marco »

Bene per te, io devo ancora cenare....
Ora basta però caro Stefano... non possiamo continuare così. :)) :)) :)) Sei simpatico.
Oggi mi hai fatto divertire, veramente.
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Stefanotus »

Anche io devo cenare ancora...
Ma sto nel frattempo impazzendo per trovare materiale su Olivetan... su internet dico. Non mi va di comprare altri libri... Buona serata.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

E la gazzella sviene dallo spavento. Poi arrivano la iena e lo sciacallo e dicono " ma che è oggi non si corre? " vedendo la gazzella stecchita esclamano "Accidenti oggi avevamo comprato le scarpe nuove "
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
ringo
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:22

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da ringo »

Sono nuovo sul forum e sto dando lettura dei post per capire di cosa si discute e come si discute.
mi sono imbattuto in questa domanda formulata da Marco:
Un'altra domanda: perchè a Satana non è stato concesso il perdono?
Ci sono domande che difficilmente possono trovare risposte certe.
Voglio rispondere anche se il forum è datato.
satana non è stato e non sarà perdonato perché non ha mai chiesto perdono a Dio e a Gesù.
Anzi, invece di inginocchiarsi davanti a Gesù ha preteso che Gesù lo adorasse.
Dio nella sua infinita bontà perdona solo a condizione che il peccatore si penta e abbandoni il peccato. Non mi pare che satana voglia fare questo.
Rispondi