1 SAMUELE 28

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Israel75 »

Io ci sono , apriamo in "Sacra Scrittura"?
Rimarrei sul metodo "un versetto alla volta" , limitando le esposizioni a idee specifiche o versetti specifici.

Ps. io sono di estrazione atea, prima cattolico per imposizione (non delle mani =)) ) come tutti in Italia. Poi ho frequentatato un pò qui e là come un ramingo varie congregazioni alcune strane davvero tipo i "quaccheri" ; Dio ci benedica tutti. (*)
Non ce la vedo prioprio la trinità , faccio devvero fatica. Però proviamoci . :-)
Spesso dipende solo da come si intende il concetto "uno et trino" , e fare attenzione a non spingersi troppo oltre . :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da marco »

Stefanotus ha scritto:Accusava o accusa satana è ancora il nostro avversario e l'avversario di Dio (perché usi il passato?).
.
[/quote]
Ap 12,10-11: Ora si è compiuta
la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio
e la potenza del suo Cristo,
poiché è stato precipitato
l'accusatore dei nostri fratelli,
colui che li accusava davanti al nostro Dio
giorno e notte.
11 Ma essi lo hanno vinto
per mezzo del sangue dell'Agnello.
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Stefanotus »

Grazie Marco.
Ma dovrei approfondire di più.
Perché Apocalisse 12:10 apre con una visione, la voce che si sente e dice "Ora è venuta la salvezza e la potenza, il regno del nostro Dio, e il potere del suo Cristo, perché è stato gettato giù l'accusatore dei nostri fratelli, colui che giorno e notte li accusava davanti al nostro Dio..." . Quindi quell'ORA, per me e te, come per Giovanni è futuro. Voglio dire, si è vero che il Sangue di Cristo lo ha vinto, ma verrà gettato giù in futuro... infatti viene detto ACCUSAVA DAVANTI A DIO, riferendosi al passato, ossia noi. Questo fa il paio con Romani 16:20 in cui Paolo usa un futuro. MI spiego?

Satana viene mostrato nel Nuovo Testament come attivo nella sua opera malvagia. In 2 Corinzi 2:11 viene detto che "macchina" contro di noi addirittura travestendosi da angelo di luce (verso 14). E che Satana sia attivo cercare di colpirci è presentato in 1 Pietro 5:8. Quindi potenzialmente è battuto, perché noi siamo liberi dal peccato. Ma non è ancora stato annientato. Egli si muove tra noi. Ma non può farci nulla grazie al Sangue di Gesù: Romani 8:33.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da marco »

Non sono d'accordo caro Stefano.
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Stefanotus »

Quindi tu credi che satana al momento sia... battuto ed inerme. Dico bene?
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da francesco.ragazzi »

1P 5:8 Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da marco »

Altrochè. Ciò che è stato vinto non è il potere di Satana sulla terra ma il suo ruolo nei cieli.
Con Cristo vincitore, Giovanni scrive "ora" per dire che è già in atto.
Infatti: e grazie alla testimonianza del loro martirio;
poiché hanno disprezzato la vita
fino a morire.
Questo non è futuro ma realtà che affonda le radici da 2000 anni.
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da Stefanotus »

Qui allora non sono d'accordo io caro Marco.
Per me da Apocalisse capitolo 4, si aprono i cieli e si entra in una dimensione profetica che ad oggi non si è ancora avverata.
So che vi sono tentativi interpretativi che rendono gli eventi narrati legati ad eventi avvenuti nel passato. Ma io non sono di questa idea. Anche se come ho già avuto modo di dire, lascio aperto uno spiraglio, perché escatologia è una delle materie che mi annoia di più.
Troppo fumo, troppe teorie, troppi forse, vediamo, microchip, potrebbe, non potrebbe, etc etc.
Mi annoia da morire... guardami... sto morendo...
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da marco »

Chiamate il 118 c'è Stefano in agonia da escatologia....
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: 1 SAMUELE 28

Messaggio da marco »

Caro Giovanni dove ho mai detto che Satana è inattivo?
Rispondi