Daniele 2:44

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Daniele 2:44

Messaggio da AKRAGAS »

Lo stesso Messia affermò che il Regno era già giunto sulla terra.
Leggiamo in Matteo 12,28
Ma se io scaccio i demòni per virtù dello Spirito di Dio, è certo giunto fra voi il regno di Dio.
e ancora nel passo parallelo di Luca 11,20
Se invece io scaccio i demòni con il dito di Dio, è dunque giunto a voi il regno di Dio.

Se leggiamo Mat.7:21: "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli".
Come leggiamo "entrare nel regno " significa osservare i comandamenti di Dio.
Quindi, tutti coloro che si adoperano a mettere in pratica i comandamenti sono già nel Regno. La caparra dello spirito santo ne è appunto l'anticipo di questo regno che già si può pregustare.
Non si può intendere in questo caso il regno come un dominio terreno, almeno per il momento credo, dove regna pace sovrana come una sorta di paradiso terrestre.
Infatti è scritto in Luca 17,21

«Il regno di Dio non viene in modo da attirare l'attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!».

Quindi tritolo non guardare il mondo, perchè questo mondo è il riflesso di Satana che ancora combatte una guerra contro i figli del regno che sono sparsi nel mondo e che lui conosce. Infatti il nostro combattimento non è contro carne e sangue ma contro il regno spirituale del maligno.

Saluti
Avatar utente
tritolo
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 18:55

Re: Daniele 2:44

Messaggio da tritolo »

AKRAGAS ha scritto:Non si può intendere in questo caso il regno come un dominio terreno, almeno per il momento credo...
condivido...
Anche perchè, come potrebbe Dio permette che tutto questo continui?
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Daniele 2:44

Messaggio da AKRAGAS »

Caro tritolo, dici giustamente :come potrebbe Dio permette che tutto questo continui?
Il punto è da considerare con precisione .
Infatti è scritto in Romani 9 :22 Che c'è da contestare se Dio, volendo manifestare la sua ira e far conoscere la sua potenza, ha sopportato con grande pazienza dei vasi d'ira preparati per la perdizione,23 e ciò per far conoscere la ricchezza della sua gloria verso dei vasi di misericordia che aveva già prima preparati per la gloria....

Infatti Dio non potrebbe permettere ma, poiché è un Dio Eterno e misericordioso ma anche un Dio di giustizia, sopporta il male dell' uomo... tutto ciò ha uno scopo e fa parte del piano che la infinita sapienza di Dio ha predisposto prima di tutta la creazione.
Tutto quello che possiamo fare noi è riconoscere la sua bontà perché siamo sue creature; non ci siamo creati da noi e non abbiamo nessuna pretesa nei confronti di Dio. Consideriamoci servi inutili.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Daniele 2:44

Messaggio da francesco.ragazzi »

Quando Gesù disse che il Regno di Dio era in mezzo a loro credo intendesse che Lui in quanto Re di tale Regno era in mezzo a loro, però ci ha insegnato a pregare "...venga il Tuo Regno...e sia fatta anche in terra la Tua volontà come è fatta nei cieli..." per cui il Regno era in mezzo a loro, ma la sua piena manifestazione avverrà in un tempo futuro; allora il Suo Regno non era di questo mondo...ma quando lo sarà ? Quando il principe di questo mondo sarà detronizzato e relegato nello stagno di fuoco e zolfo...allora sì che sarà fatta in terra la Sua volontà....
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Daniele 2:44

Messaggio da bgaluppi »

Quello che abbiamo ricevuto dal Messia e' una caparra: ci lascia la sua pace, e chiunque crede in lui e segue i suoi passi ha questa pace, pur vivendo nel mondo dove ancora domina il maligno. Il "regno di Dio" con la sua prima venuta e' una piccola anticipazione, che Dio ci fa, per non lasciarci soli, nella sua infinita misericordia.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Daniele 2:44

Messaggio da marco »

Non credo che ci sarà un regno di Dio sulla Terra.
Cristo è risorto e con lui risorgeremo nel nuovo Regno.
La caparra che descrive il caro Antonio è il potere che Dio ci concede nel nome di Suo Figlio, quì sulla Terra.
Questo si attiva solo credendoci.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Daniele 2:44

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco,
Notiamo nella Scrittura che vengono descritti due gruppi di salvati, uno che formerà la "SPOSA" e cioè la Chiesa, coloro che saranno Sacerdoti e Re, ed un'altro gruppo di salvati che sono gli "Invitati alle nozze", coloro che saranno giudicati in base alle loro opere ..."..ebbi fame e mi deste da mangiare...etc..." per cui dopo 6.000 anni di tribolazioni da Adamo in poi, arriverà un millennio di Riposo in cui sarà fatta in terra la Volontà di Dio... almeno io noto questo...
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Daniele 2:44

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, Atti 1,10 dice che verrà ma non dice che regnerà sulla Terra come noi intendiamo un regno.
Tipo NWO.

Caro Francesco Yeshùa nei Vangeli non disse nulla riguardo al Millennio.
Se ne parla solo in Ap che sappiamo essere un libro pieno di simboli.
Riflettici... Yeshùa non dava un'altra possibilità.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Daniele 2:44

Messaggio da marco »

Aspetta che ci telefono....
Giovà mi risponde una voce che dice: al momento non è raggiungibile. :-(
Avatar utente
tritolo
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 18:55

Re: Daniele 2:44

Messaggio da tritolo »

comunque che tristezza!
Ho letto su questo forum di un Dio YHWH, di cui parla la Bibbia, che ha qualitá come Amore Giustizia e Onnipotenza... Un Dio del genere che si limita a crearci e poi a darci in pasto alle sofferenze e alla morte; solo questo perché il regno sulla terra di cui parla la bibbia, dite che è solo una condizione di cuore...

C'è qualcosa che non torna...
Rispondi