Daniele 2:44

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Daniele 2:44

Messaggio da AKRAGAS »

Tritolo, prova a leggere Romani al capitolo 9.
Valuta se trovi una risposta alla tua perplessità e in seguito discutiamone se vuoi.
ciao
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Daniele 2:44

Messaggio da marco »

Allora sono riuscito a prendere la linea.... anche se per qualche secondo e Yeshùa mi ha suggerito di leggere Mt 25,31-46.
Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli....
Yeshùa esclude due venute, una per il Millennio e un'altra per la separazione delle pecore dai capri, come detto nei versetti a seguire.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Daniele 2:44

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco,
Il Millennio segue il Giudizio delle nazioni di cui si parla in Matteo 25:31-46, è la stessa Venuta perchè subito dopo quel giudizio seguirà l'ingresso nel Regno "...che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo..." .-
Avatar utente
tritolo
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 18:55

Re: Daniele 2:44

Messaggio da tritolo »

AKRAGAS ha scritto:Tritolo, prova a leggere Romani al capitolo 9.
Valuta se trovi una risposta alla tua perplessità e in seguito discutiamone se vuoi.
ciao
Ho letto il capitolo 9. Viene detto, in due parole, che le cose che fa Dio sono perfette (il suo proposito e la sua promessa, citando anche esempi del passato) e noi non siamo nessuno per giudicarlo. Vero.
Ma quello che stavo "criticando" era il fatto che qualcuno sostiene che oggi già sia stato istituito il regno di Dio sulla terra...
Cosa che non può essere oggi non esiste GIUSTIZIA.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Daniele 2:44

Messaggio da bgaluppi »

Tritolo, non devi fermarti al senso letterale. Ti do' un indizio, cosi' ci ragioni da solo: tutti gli uomini, pur dovendo morire fisicamente, sono gia' liberi dal peso del peccato e della "seconda morte", quella spirituale ed eterna. Questo perche' Cristo e' venuto e ci ha liberati. Quindi?
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Daniele 2:44

Messaggio da AKRAGAS »

Secondo me si fa confusione tra il termine tradotto come REGNO di Dio che ha uno specifico significato con quello che è il DOMINIO di Dio.

«Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
L'espressione regno era inteso per i giudei coevi del messia come termine per indicare coloro che accettavano i comandamenti, accettavano il giogo del regno.
In questo senso si capisce bene l'espressione del messia:
Matteo 12:28
Ma se è con l'aiuto dello Spirito di Dio che io scaccio i demòni, è dunque giunto fino a voi il regno di Dio.

È ancora quando Yeshua pregava: venga il tuo regno...
Non si riferiva ad un dominio terreno di Dio ma era una richiesta a Dio affinché si aggiungessero discepoli credenti, uomini capaci di accettare il giogo del regno facendosi carico dei comandamenti di Dio.

Tutto questo non ha nulla a che fare con il dominio terreno di Dio, né con il ritorno del messia.

Quindi tritolo, potrà essere più chiaro il fatto che attualmente non esiste un dominio terreno di Dio perché il principe di questo mondo è ancora Satana.
Il regno di Dio invece è già giunto a noi e ne fanno già parte tutti i credenti vissuti, presenti e futuri.
Rispondi