Date della creazione

Rispondi
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Date della creazione

Messaggio da emiliano »

Da quello che so i TdG non associano la creazione degli animali con quella dell'uomo, anche perchè la genealogia umana(da Adamo a Yeshùa) è tracciabile nella Bibbia mentre non lo è quella degli animali.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Date della creazione

Messaggio da marco »

Caro Oxigen, per caso credi che l'uomo discenda dalla scimmia?
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Date della creazione

Messaggio da emiliano »

Adamo fu creato circa 6000 anni fa(http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1193), ma non è questo il problema. Mancano troppi pezzi del puzzle per arrivare adesso ad una conclusione che non ti darà nessuno se non te stesso, caro Oxigen, quando accetterai o meno alcuni punti fondamentali della Scrittura. Fino a pochissimo tempo fa anche io pensavo di avere delle risposte scientifico-creazionistiche(che in realtà ancora ho) che potevano competere a pieno titolo con i dogmi neodarwiniani, ma poi ho capito che non serve a niente mettersi in competizione.
Le domande che poni presuppongono una buona conoscenza del perchè Dio ci ha donato la Scrittura, attraverso cosa ce l'ha donata, chi l'ha scritta e in quale contesto è stata scritta. Dio ci ha donato la scrittura non certo per competere con gli scienziati di oggi, ma per imparare i fondamenti della vita, per sostenerci mentalmente e spiritualmente e per insegnarci la via d'uscita da questo modo malato in cui viviamo soprattutto oggi. E questo lo impariamo non concentrandoci sul fatto che un versetto sia plausibile sotto il punto di vista scientifico, ma prendendone l'essenza di ciò che quei versi vogliono insegnarci.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Date della creazione

Messaggio da emiliano »

oxigen ha scritto:Boia ...alla livornese , 1 ora di filmato guardo con calma poi ti dico cosa ne penso ;) In veneto suona molto male
Allora che dovrei dire io che mi sono visto le tre ore e mezza del filmato sull'avversario?? :D
Ci sono molte cose che non vengono dette in quel video e che le persone dovvrebbero sapere riguardo certe pratiche. Spero prima o poi di avere anche io un po' di tempo per replicare.

Un abbraccio.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
DAN
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 12:31

Re: Date della creazione

Messaggio da DAN »

Dio ha creato tutto con una data apparente. Adamo era stato creato già adulto; se lo avessero esaminato con le tecnologie di adesso sarebbe risultato avere circa 20-30 anni, ma lui aveva solo pochi minuti di vita.
Si è fatto una studio per datare più o meno l'età della Terra vedendo il pulviscolo cosmico presente sulla Luna. Se davvero fossero passati così tanti anni la Luna avrebbe dovuto avere metri e metri di polvere cosmica depositata, mentre ne aveva solo pochi centimetri.
se Adamo era perfetto i suoi successori dovevano essere perfetti , invece e' accaduto l'opposto i successori di Adamo primi uomini campavano molto poco erano diversi da noi le ossa diverse la fisionomia assomigliante a una scimmia e piano piano l'uomo e migliorato fino ad arrivare all'uomo di oggi
Quando Dio fece dissipare tutti i popoli ai tempi della Torre di Babele, poi ogni etnia si è adattata (attenzione, ho detto adattata, non evoluta) per meglio conformarsi al clima dei vari territori sui quali ubicava. Se infatti noti ogni etnia ha dei tratti somatici che le permettono di stare in un ambiente preciso.

Eppure siamo tutti uomini, colore della pelle e tratti somatici compresi. Il fatto che alcuni crani abbiano tratti scimmieschi dimostrano solo la diversità dell'uomo. Anche oggi vedo persone che hanno tratti del viso scimmieschi, quasi caricaturali. Se queste persone tra migliaia di anni venissero rinvenute si penserebbe che fossero chissà quali creature dalle quali discendiamo.

Adamo non si sa come fosse, si dice solo che trascorsi i secoli e i millenni l'uomo viveva sempre meno perché lo Spirito di Dio si allontanava dagli uomini, quindi dai 900 anni e passa di Adamo si passava ai 150 e passa di Mosè fino ai 70-80 nostri. Questo spiega perché l'età si è ridotta con i millenni (il fatto che possiamo vivere un po' di più tramite benessere e scienza non ci rende longevi come Adamo, anzi).

Per quanto riguarda i crani scimmieschi trovati possono essere di mere scimmie, non di uomini. E l'uomo che le associa a noi, ma probabilmente erano semplici primati morti, che si sono utilizzati come scusa per giustificare quell'aborto di teoria chiamata evoluzione.
Rispondi