Ezechiele 38/39 Gog di Magog:a chi si riferisce la profezia?

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Ezechiele 38/39 Gog di Magog:a chi si riferisce la profe

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

marco ha scritto:Caro Armando, Busch dici essere Gog?
Ma se ha combinato un bordexxx in Medio Oriente per assecondare la stella di David!!!!
Io parlavo di una somiglianza tra il nome George e il nome Gog in ebraico. Dicevo se erano la stessa cosa.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Ezechiele 38/39 Gog di Magog:a chi si riferisce la profe

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Andrea ha scritto:Allora, il territorio di Magog non è ben definito e lo stesso vale per Mesec e Tubal, ma sembrano eaaere i territori a nord di Israele che vanno dal sud del mar nero fino alle zone limitrofe di israele stesso. Quindi armenia e regioni limitrofe. Anche io ho letto che qualcuno pensa sia comprtesa la Russia a seguito di un'assonanza tra magog e moscov, ma si rimane nell'illazione.
Ezechiele dice che Magog si trova a Nord di Israele. Quindi necessariamente nn si tratta dei territori che vanno dal sud del mar nero fino alle zone limtrofe del nord Israele. Può anche comprendere zone che si trovano al nord del mar nero.

Magog è il figlio di Iafet nella genesi. Su wikipedia ho trovato scritto alla pagina Figli di Noè http://it.wikipedia.org/wiki/Figli_di_N ... i_di_Jafet :

Magog, figlio di Jafet. Questo nome appare nei testi assiri come mat gugu, la Terra di Gugu, e significa Lidia. Gugu è citato nei testi greci come Gige di Lidia, un re storico della Lidia e fondatore della Dinastia dei Mermnadi (regnò 716-678 a.C./a.c.e.): viene dato come antenato sia dalle tradizioni medievali irlandesi che da quelle ungheresi. Flavio Giuseppe, seguito da Girolamo e da Nennio, lo fa progenitore degli sciti che dimoravano a nord del Mar Nero. Secondo Giovanni Magno, Magog emigrò in Svezia (via Finlandia) 88 anni dopo il Diluvio, e uno dei suoi figli fu primo re di Svezia. I suoi resoconti sono stati accettati dagli svedesi e l'enumerazione dei monarchi svedesi è stata modificata di conseguenza. Magog a volte viene anche citato come l'antenato del Goti, Finlandesi, Unni e Slavi.


Alla pagina wikipedia sciiti http://it.wikipedia.org/wiki/Scizia leggo:

La Scizia corrisponde all'area euro-asiatica che in antichità, tra l'VIII secolo a.C. e il II secolo d.C., fu abitata dalla popolazione degli Sciti.

La sua posizione e la sua estensione variarono nel corso della Storia ma di solito l'area indicata dagli autori classici come Scizia include:

Scythia-Parthia 100 BC.png
La steppa del Ponto: Kazakistan, Russia meridionale e Ucraina orientale (abitata dagli Sciti fin dall'ottavo secolo a.C.)
L'area del Caucaso settentrionale, incluso l'Azerbaijan, e la Georgia
Sarmazia, Ucraina, Bielorussia, Polonia fino all'Oceano Sarmatico[1] conosciuto anche come Mar Baltico
Il Sud dell'Ucraina con la zona del basso Danubio e la Bulgaria, nota anche come Scizia Minore
I Saci si espansero fino alla regione del Sistan (che era anche conosciuta come Sakestan) e alla Valle dell'Indo, ma di solito non si fa riferimento a queste regioni quando si parla di Scizia.


Alla pagina wikipedia slavi http://it.wikipedia.org/wiki/Slavi leggo:

I popoli slavi sono tradizionalmente divisi lungo linee linguistiche in slavi occidentali (che comprendono i cechi, gli slovacchi, i polacchi, i casciubi ed i sorbi), slavi orientali (che comprendono i bielorussi, i russi e gli ucraini) e slavi meridionali (tra cui i serbi, i bulgari, i croati, i macedoni, i montenegrini, i bosniaci e gli sloveni).

La Polonia fa parte della Scizia e sono slavi. Inoltre confinava con l'ex urss e quindi anche la Polonia è collocata a nord di Israele.
Perchè dico la Polonia? Il riferimento a karol wojtyla che nacque a Wadowice. Wadowice (IPA: [vadɔ'vʲiʦɛ]; in tedesco Wadowitz) è una città di 19.275 abitanti della Polonia meridionale, situata tra Cracovia (a 48 km in direzione sud-est) e Bielsko-Biała, ai piedi della catena montuosa dei piccoli Beskidy, antistante i Carpazi. Si trova sul fiume Skawa (in tedesco Schaue) ed è il centro amministrativo del distretto di Wadowice; appartiene al voivodato della Piccola Polonia (in polacco Małopolskie). http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... ap.svg.png

giovanni paolo II è il primo papa slavo della storia ed è chiamato anche il papa venuto dall'est. Inoltre era ebreo perchè nato da madre ebrea. Wadowice a quei tempi era una comunità formata da cattolici ed ebrei.

Quindi avevo pensato che gog fosse giovanni paolo II e che gog sia la bestia dell'Apocalisse che sale dal mare. Però devo capire che legami possono esserci tra giovanni paolo II con MESEC e TUBAL. Mesec e Tubal che zone sono?
Rispondi