Bereshìt 3:22

AEnim

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da AEnim »

PaoloS ha scritto: domenica 22 ottobre 2023, 15:39
AEnim ha scritto: domenica 22 ottobre 2023, 15:10
PaoloS ha scritto: domenica 22 ottobre 2023, 14:54
Non lo è cosa?? :-O ma per favore , lasciamo che commentino i veri ebrei, e poi chi sta predicando ? :-O qui siamo nelle scritture ebraiche, non risponderò più a queste provocazioni.
Shalom
C'è un misquote: io ho scritto
Non lo è (io invece parlavo proprio di legge). E ritengo improprio predicare il proprio sistema giudiziario in un'altro Stato.
Tu hai scritto
la Toràh (non legge)
Quindi stiamo parlando di cose diverse?

Si, la Torah, se viene predicata fuori da Israele, è la predicazione di un sistema giudiziario (pardon: giuridico), diverso, che viene fatto passare per "divino", e non in tutti i suoi particolari invece ritenibile perfetto e sempre giusto altrove.
Infatti qui si parla di Israel, sei tu che stai sconfinando ...
Scusami , ma io in questa cartella non ti avevo neanche nominata, mi aspettavo piuttosto commenti ebraici.
L'ho sempre detto , io sono qui per imparare da Israel...il tuo commento è O.T..PERCHE MI PERSEGUITI ? BISOGNA AVERE UN CUORE EBRAICO, EVIDENTEMENTE TU NON CE L'HAI SHALOM
Veramente stavamo parlando di Bereshit 3:22, e di assenza di idee di immortalità, sei tu che ti sei allargato al dettaglio della legge.
Da qui l'Ot, che finiamo subito qui.
Le cartelle son cartelle e tutti vi possono scrivere.
Non esagerare, sembra essere a teatro: nessuno ti perseguita.
Certamente non è che puoi scrivere in un forum pensando di non avere mai nessun contraddittorio.

Continua pure su Bereshit 3:22 ed assenza di immortalità. Porta altri argomenti a dimostrazione se li hai, interessano sempre e più sono e meglio è.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da Luigi »

PaoloS ha scritto: sabato 21 ottobre 2023, 19:14
I fraintendimenti da parte dei non-ebrei sono un dato di fatto e di ciò la vera prima prova è proprio il NT ( se vuoi rispondi piuttosto, nelle scritture del NT, dove ti avevo fatto una domanda e non hai saputo rispondere, ).
Se scegli di imparare dalla Bibbia bisogna risalire alla cultura cui essa appartiene.
Non ti ho saputo rispondere ?
Volevi conoscere il vangelo "non mio ma di Gesù IL Cristo IL Signore", ed io te l'ho postato e tu manco l'hai letto;
te lo incollo dall'altra discussione:
Esimio, questa tua insistenza , sembra che scaturisca da qualche problema di personalità, visto che a te non interessa il vangelo del Signore Gesù Cristo; scrivi che il NT per te non fa testo, quindi a che scopo ripetermi nel presentarti il vangelo della Grazia.
Con Gianni ed altri utenti abbiamo già trattato l'argomento del vangelo, quindi sarebbe ozioso e sterile ripetere gli stessi argomenti.
Ma per coloro che leggono con interesse non intervenendo, il vangelo che predicavano gli apostoli è ben espresso nel capitolo 16 e 26 degli atti, dove l'apostolo scrive della necessità della fede in Gesù IL Cristo per essere perdonati e salvati.
1 Corinti 15, 1 Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunciato, che voi avete anche ricevuto, nel quale state anche saldi, 2 mediante il quale siete salvati, purché lo riteniate quale ve l'ho annunciato; a meno che non abbiate creduto invano.
3 Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l'ho ricevuto anch'io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; 4 che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture; 5 che apparve a Cefa, poi ai dodici.
Infatti Paolo ancora scrive:
1Timoteo 1:15
Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.
Buona giornata a tutti
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da PaoloS »

Il paganesimo sconfina anche nelle scritture ebraiche noto, :-O
Speriamo che arrivi qualche ebreo .
Shalom
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da Luigi »

PaoloS ha scritto: lunedì 23 ottobre 2023, 13:20 Il paganesimo sconfina anche nelle scritture ebraiche noto, :-O
Speriamo che arrivi qualche ebreo .
Shalom

Mi avevi chiesto di conoscere, quale è il vangelo in cui credo, ed io te l'ho postato due volte.
Questo tuo commento denota o che hai un problema di personalità, oppure che sei un troll.
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da PaoloS »

IMPORTANTE NOTA DEL GIORNO 25 OTTOBRE BIBLICA IN BERESHÌT
BERESHIT BARA ELOHIM ETC.
IL VERBO EBRAICO SCRITTO AL PASSATO NON HA BISOGNO DI ARTICOLO , BARA' E' PASSATO CIOÈ CREO' .

LA PREPOSIZIONE ET SIGNIFICA ANCHE CON '
POSSIAMO QUINDI LEGGERE IL PRIMO VERSO DI BERESHÌT COSI' : IN UN INIZIO EGLI CREO' ELOHIM CON IL CIELO E CON LA TERRA.
EGLI STA PER IL CREATORE SOTTOINTESO
IN QUESTO MODO , CON UNA TRADUZIONE LETTERALE SI EVITANO TUTTE LE SOFISTICATE FORME DI TRADUZIONI INTERPRETATIVE CHE NON SODDISFANO NESSUNO'
ELOHIM QUINDI NON SAREBBE D-O MA PERSONAGGI IMPORTANTI CON POSIZIONI E CAPACITA' SUPERIORI AGLI UMANI '
SECONDO ME SCOMPARIREBBERO TANTE CONTRADDIZIONI CHE IN EFFETTI NON SONO PRESENTI NELLO SCRITTO SACRO.
DEDICATO AI MIEI STUDENTI E A COLORO CHE MI SEGUONO CON L'APERTURA MENTALE E DESIDEROSI DI CONOSCENZA.
RAV STEFANO DI MAURO
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da PaoloS »

Luigi ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 10:00
PaoloS ha scritto: lunedì 23 ottobre 2023, 13:20 Il paganesimo sconfina anche nelle scritture ebraiche noto, :-O
Speriamo che arrivi qualche ebreo .
Shalom

Mi avevi chiesto di conoscere, quale è il vangelo in cui credo, ed io te l'ho postato due volte.
Questo tuo commento denota o che hai un problema di personalità, oppure che sei un troll.
=))
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da PaoloS »

PaoloS ha scritto: mercoledì 25 ottobre 2023, 16:29
Luigi ha scritto: martedì 24 ottobre 2023, 10:00
PaoloS ha scritto: lunedì 23 ottobre 2023, 13:20 Il paganesimo sconfina anche nelle scritture ebraiche noto, :-O
Speriamo che arrivi qualche ebreo .
Shalom

Mi avevi chiesto di conoscere, quale è il vangelo in cui credo, ed io te l'ho postato due volte.
Questo tuo commento denota o che hai un problema di personalità, oppure che sei un troll.
=))
Scrivi sulle scritture greche se le conosci , non qui Lol , non capisci neanche l'italiano , come puoi capire l'ebraico :))
Incredibile :))
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da Janira »

PaoloS, sei pregato di mantenere un tono rispettoso. Questo è un forum di biblistica e affronta lo studio anche delle Scritture Greche. Se ti interessa partecipare bene, altrimenti puoi dedicarti alla sezione delle Scritture Ebraiche, senza polemizzare e sottolineare ogni volta che tu non credi nel Nuovo Testamento.
In ogni caso ripeto: mantenere per cortesia un tono rispettoso.

Luigi, se vuoi rispondere a PaoloS riguardo ad un'interpretazione che coinvolga anche il Nuovo Testamento, per favore fallo nella sezione dedicata. Grazie per la disponibiltà.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da Luigi »

Janira ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 10:46 PaoloS, sei pregato di mantenere un tono rispettoso.

Luigi, se vuoi rispondere a PaoloS riguardo ad un'interpretazione che coinvolga anche il Nuovo Testamento, per favore fallo nella sezione dedicata. Grazie per la disponibiltà.
Cara Janira, scusami per il fuori tema, ma ho replicato quì in vista del fatto che PaoloS ancora con toni irrispettosi, mi aveva chiesto di sapere quale è il mio vangelo ed io non gli avrei risposto, e quindi ho postato qui in risposta.
Ora che lui replica da Troll, sbellicandosi dalle risate non so per cosa, dimostra che appunto è un Troll irrispettoso, al quale non replicherò ulteriormente...
Stammi bene
PaoloS
Messaggi: 142
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2023, 11:13

Re: Bereshìt 3:22

Messaggio da PaoloS »

Janira ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 10:46 PaoloS, sei pregato di mantenere un tono rispettoso. Questo è un forum di biblistica e affronta lo studio anche delle Scritture Greche. Se ti interessa partecipare bene, altrimenti puoi dedicarti alla sezione delle Scritture Ebraiche, senza polemizzare e sottolineare ogni volta che tu non credi nel Nuovo Testamento.
In ogni caso ripeto: mantenere per cortesia un tono rispettoso.

Luigi, se vuoi rispondere a PaoloS riguardo ad un'interpretazione che coinvolga anche il Nuovo Testamento, per favore fallo nella sezione dedicata. Grazie per la disponibiltà.
Incredibile !!! È un mese che mi perseguita tu moderi me? Ho capito tutto...siamo nella sala del regno ...
Che Hashem vi illumini
Rispondi