La Gloria di Dio

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La Gloria di Dio

Messaggio da Gianni »

Indubbiamente sì, Marco. Una cosa non esclude l’altra. Dicevo solo che forse la conoscenza generale viene prima di quella particolare.
Alcuni giorni fa, ad esempio, a un Testimone di Geova che voleva “evangelizzarmi” domandai se era così sicuro che la loro opera casa per casa fosse scritturale; costui mi fece leggere Is 52:7: “Quanto sono belli, sui monti, i piedi del messaggero di buone notizie, che annuncia la pace, che è araldo di notizie liete, che annuncia la salvezza”. Al che gli domandai se sapeva a quale occasione specifica si riferiva quel passo. Mi guardò stupefatto e mi rispose con orgoglio che si riferiva alla predicazione. Gli domandai allora quali erano i monti di cui parlava Isaia e quali erano le buone notizie che l’araldo stava recando. Quasi non capiva le domande o, meglio, non capiva perché le facevo. Mi resi allora conto che non sapeva nulla di storia ebraica e che aveva tolto un versetto dal suo contesto per applicarlo come gli avevano insegnato, completamente fuori contesto e con un significato molto diverso e molto lontano.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: La Gloria di Dio

Messaggio da marco »

Ok caro Gianni. Se avrò altre domande su Ezechiele le scriverò.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La Gloria di Dio

Messaggio da Gianni »

Anche di cosa insegnano su Armaghedon, caro Giovanni, ci sarebbe da dire. Infatti la Bibbia non parla affatto di una "guerra di Arnaghedon", come insegnano a Brooklyn.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: La Gloria di Dio

Messaggio da Israel75 »

Armageddon credo si possa intendere anche come scontro finale nel senso come di uana finale di calcio. :?:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3975
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La Gloria di Dio

Messaggio da stella »

ANTONIO .. . spolverando ....trovo la cartella dove gia si parla della gloria di DIO .

possiamo continuare qui .... :-)

ESODO 33;18 MOSE DISSE DEH FAMMI VEDERE LA TUA GLORIA ...

possiamo noi oggi (( credenti ) vedere la gloria di DIO ? la SUA mesta' come si rivela in noi? ;;)
Ultima modifica di stella il domenica 18 ottobre 2015, 20:44, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La Gloria di Dio

Messaggio da bgaluppi »

Giusto! :-)
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: La Gloria di Dio

Messaggio da gigi »

E se dicessi che ho visto l'entrata della gloria di Dio ?

Una visione molto forte, tre scalini, una portone semi socchiuso, una luce bianca accecante. Mentre salivo gli scalini, al secondo fui bloccato non so da chi, qualcuno mi fermò non potevo continuare, mentre mi fermai guardai in alto ai due lati dell'enorme e immenso portone due figure di animali come se stessero a guardia e muovendo l'enorme testa fissavano lo sguardo su di me senza impaurirmi e nello stesso tempo come a dirmi non andare oltre, abbassai di nuovo la testa guardando difronte al portone socchiuso si intravedeva una luce accecante non potevo fissare lo sguardo tanto era accecante.
Dopo alcuni secondi o minuti tutto tornò come prima. La mia conclusione dopo questa esperienza posso dire che c'è una porta o portone prima di accedere alla GLORIA di DIO, ci sono tre scalini, due immense creature a guardia ai lati del portone.
Una domanda o dubbio mi rimane sempre se varcavo quella soglia sarei tornato indietro ?
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: La Gloria di Dio

Messaggio da gigi »

Verso le 4-5 del mattino dopo una nottata dormi-veglia, stanco mi addormentai e sentii come se qualcuno mi toccò la fronte e da li cominciai a vedere o sognare, devo dire molto reale, la stessa luce che mi toccò la fronte la vidi quando salii i due scalini.
Rispondi