Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da natzarim »

Perché mi vuoi provocare Janira ? ;;) Io prima voglio definire una faccenda con naza, poi ti rispondo .
Gesù è un'invenzione cristiana, l'ha detto chiaramente Besàseà che ha il coraggio di parlare ....e pure il NT è cristiano romano....però lasciami chiarire una faccenda suo pilastri di questo forum .
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da natzarim »

Shay, Shabbat shalom, è giusto quello che dice Besàseà, giustissimo.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da Janira »

Nessuna provocazione, hai tutto il diritto di pensare che le Scritture Greche non siano ispirate, ma allora non capisco perché ti chiami Natzarim! :-??
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da natzarim »

Natzar innanzitutto significa sentinella, guardiano, e poi seguaci del ramo, Isaia 11:1
Il ben David, io non l'ho ancora visto!!! Tu?
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da Janira »

Diciamo che non ci sto capendo niente! :))
Quindi il tuo nick indica che desideri essere una sentinella della Torah, i primi discepoli di Yeshua non c'entrano nulla, giusto?
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da natzarim »

:)) Aspetta Janira, ho solo detto che i romani hanno taroccato il cosiddetto NT, non correre ,quello che dice Besàseà è giusto , lui ha il coraggio di dire le cose come stanno, ho risposto in base al suo commento :-)
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da Janira »

Quali parti delle Scritture Greche ritieni corrotte?
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

natzarim ha scritto: venerdì 4 novembre 2022, 17:42 Perché mi vuoi provocare Janira ? ;;) Io prima voglio definire una faccenda con naza, poi ti rispondo .
Gesù è un'invenzione cristiana, l'ha detto chiaramente Besàseà che ha il coraggio di parlare ....e pure il NT è cristiano romano....però lasciami chiarire una faccenda suo pilastri di questo forum .
Quindi questa tua affermazione deriva dal fatto che lo ha detto chiaramente Besàseà? Pensavo che avessi trovato le prove.

I romani avevano le loro divinità, il loro imperatore era considerato un dio, avevano i loro culti e consideravano i giudei una razza incallita (vedi Tacito e Flavio) non avendo nemmeno statue ecc. Non avevano bisogno di inventarsi nulla e tra l'altro con tutti questi raggiri per selezionare delle scritture ed escluderne altre, per modificare i testi con la teologia, per discutete sulla natura divina o non divina, trinità o non trinità e tutto ciò che sappiamo.

Ora, supponiamo che le scritture greche siano state scritte dai romani per i romani o per i greci, a quale scopo? Di certo non avevano problemi di culto. Stesa cosa i greci che erano messi anche peggio.

I romani li hanno scritti per gli ebrei? e come li avrebbero convinti dato che affermate che i passi sono tutti sbagliati rispetto alle scritture ebraiche?

Gesù è un'invenzione... vediamo.

“Non c'è violazione”; che la nostra fazione di Saggi non dovrebbe essere come la fazione di Davide , da cui è emerso Ahitofel , che ha causato una breccia nel regno di Davide .
“E non uscire”; che la nostra fazione non dovrebbe essere come la fazione di Saul , da cui è emerso Doeg l'Edomita , che si è messo su un sentiero malvagio. “E nessun grido”; che la nostra fazione non dovrebbe essere come la fazione di Eliseo , da cui emerse Geihazi . “Nei nostri luoghi aperti”; che non dovremmo avere un bambino o uno studente che cuoce troppo il cibo in pubblico, cioè chi pecca in pubblico e fa peccare altri, come nel noto caso di Gesù il Nazareno [Yeshu Notzrì]
- Berakhot 17b - The William Davidson Talmud

Cibo viziato (o cucinato) in pubblico" significa che si è esposto al sospetto di eresia con le sue dichiarazioni pubbliche.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

natzarim ha scritto: venerdì 4 novembre 2022, 18:32 Natzar innanzitutto significa sentinella, guardiano, e poi seguaci del ramo, Isaia 11:1
Il ben David, io non l'ho ancora visto!!! Tu?
E dimmi chi? :d
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Yeshua (Gesù per i cristiani) era realmente un maestro, cioè un rabbino?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

natzarim ha scritto: venerdì 4 novembre 2022, 18:50 :)) Aspetta Janira, ho solo detto che i romani hanno taroccato il cosiddetto NT, non correre ,quello che dice Besàseà è giusto , lui ha il coraggio di dire le cose come stanno, ho risposto in base al suo commento :-)
Bene. Illuminaci che ancora non ho capito la tua posizione.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi