Chelaveritàtrionfi ha scritto:
Non importa a chi hai risposto, ma ciò che hai risposto e le affermazioni che hai fatto.

Non che siano sbagliate .. ma provengono da tue ricerche ..poi messe a confronto con le scritture. Bastava rispondere che non hai letto libri specifici, testi storici in particolare ma che ti sei basato su studi di Gianni e di altri che hai trovato su internet. Dalle tue risposte comprendo questo. A volte, quando ci si confronta con un utente, sarebbe più costruttivo impostare una discussione basata su elementi specifici, come possono essere quelli storici ed ideologici.
Rispondo:
Non era questo un forum biblico? E cosa c'è di biblico su ciò che si afferma in questi ultimi commenti? Maddai senti Tiger come le spara grosse, e poi cosa ha a che fare il buddismo con la bibbia?

parliamo di bibbia o no?
La bibbia afferma che il popolo di Yhvh deve conformarsi alle sue regole, innestati o radice santa, seguono unica legge, e questa è la Toràh , tutto il resto non mi interessa.....
Il cristianesimo come ho già scritto è il falso profeta e la bestia è l'immagine innalzata dal cristianesimo, cioè Jesus, che si è seduto sul trono di Yhvh ...l'ho scritto in passato e te lo ripeto, ma questo causa reazioni a volte violente e aggressive, ma non fa nulla,cosa ti aspetti che lo riconoscono? Gesù è l'"io sono " giusto?

Eccolo il frutto del cristianesimo, c'è bisogno di fonti storiche per capire cos'è il cristianesimo?