Per la Toràh.....

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Luigi ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 11:02
Clvt, hai ragione, e dovresti dirlo prima a Gianni a rispettare le persone, visto che scrive:
Forse basterebbe la spinta di qualche invasato di turno in una riunione pentecostale che ti fa cadere intontito all’indietro? E così il discorso si fa pure religioso.
Saluti
Qui non ci vedo un riferimento ad un utente di questo forum e nemmeno al di fuori. Semmai ad un gruppo religioso in generale e quindi all'ideologia di quel gruppo. La motivazione biblica qual'è? Suppongo che sia il parlare in lingue che sulla Bibbia è una cosa specifica e non il linguaggio degli angeli o altro.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi ha scritto:
Qui non ci vedo un riferimento ad un utente di questo forum e nemmeno al di fuori. Semmai ad un gruppo religioso in generale e quindi all'ideologia di quel gruppo. La motivazione biblica qual'è? Suppongo che sia il parlare in lingue che sulla Bibbia è una cosa specifica e non il linguaggio degli angeli o altro.

Rispondo:

Infatti Luigi non capisce che qui si discute di religioni e non di singole persone.

Dico ancora a Luigi che io confesso Yeshua o Yahusha come Signore, ma tu non hai capito purtroppo cosa vuol dire quel Signore.
Conosco i pentecostali, cioè la loro religione.
Permettimi di dirti che è la peggiore tra tutte le cristiane...ingannano le persone con un presunto risveglio pentecostale parlando in lingue angeliche? Se non è questa la religione di satana , dimmelo tu qual'e'....
Gli apostoli caro Luigi non evangelizzavano menzogne....non parlavano di Trinità e distinguevano bene la superiorità dell'unico Vero Dio, che non è il Messiah.... è questo che tu predichi? Non dici tu stesso che Yhvh è Gesù incarnato?
Era questo secondo te quello che evangelizzavano gli apostoli? Non credo, esci fuori da essa, Apocalisse 18:4
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim, vale ciò che ho scritto prima. Sulle religiosi o su tutto il resto si può certamente commentare liberamente. Ma una critica va motivata nel migliore dei modi. Per esempio parlando di trinità cattolica si deve almeno aver letto la questione storica da fonti dirette. Vanno considerate anche le ideologie del periodo. Che puoi il risultato sia quello che dici, perchè così risulta o perchè lo hai letto in uno studio o anche perchè si fa un ragionamento biblico è altra cosa. Ma si finisce, in questo modo, di arrivare a fare la guerra dei versetti.
Per esempio sui termini: Nazareni, Nazara, Nazorai, Nazirei ecc.. ci sono questioni non risolte.

Adesso hai citato satana. Dato che questa discussione ha come titolo "Per la Toràh.." sai cosa è satana nella toràh?

Se continui a punzecchiare Luigi cosa vuoi che ti risponda? Argomenta biblicamente su cosa è un concetto e non su cosa non è (consiglio che ti do a favore della discussione biblica).
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da natzarim »

Luigi scrive:
Clvt, hai ragione, e dovresti dirlo prima a Gianni a rispettare le persone, visto che scrive:
Forse basterebbe la spinta di qualche invasato di turno in una riunione pentecostale che ti fa cadere intontito all’indietro? E così il discorso si fa pure religioso.

Rispondo:
E cosa avrebbe detto di sbagliato Gianni se non la verità? Non è così che funziona nei culti pentecostali? Guarda che qui abbiamo tutti qualche anno più di te, e ci siamo passati, anche io purtroppo, attraverso queste sette pericolose.... perché ti offendi personalmente?
Gianni ha detto la verità....
AEnim

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da AEnim »

Qualcuno mi indica se posso e come faccio a far sì che non mi giungano più notifiche per questa discussione?
Non le ho più visualizzate per una quindicina di post, e questo dovrebbe bastare a non ricevere più notifiche ma, di fatto ciò non avviene.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da Janira »

In alto premi su notifiche, dal menù scegli sottoscrizioni ed elimini la sottoscrizione a questa discussione
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi ha scritto

Per esempio sui termini: Nazareni, Nazara, Nazorai, Nazirei ecc.. ci sono questioni non risolte.
Per me è risolta, quel Natsarim è riferito agli apostoli e i veri primi discepoli, seguaci del ramo Isaia 11:1..


Adesso hai citato satana. Dato che questa discussione ha come titolo "Per la Toràh.." sai cosa è satana nella toràh?

Satàn significa opposizione...
Ma c'è poi hasatàn, mi riferisco a quello , che gestisce queste religioni...

Se continui a punzecchiare Luigi cosa vuoi che ti risponda?

Non sono io che punzecchio lui, è lui che lo fa con me, a cominciare dall'elezione 🙂, dice che il Messiah è risorto per la mia giustificazione, bene, allora sono un eletto :YMAPPLAUSE: se sono giustificato sono anche adottato, quindi un eletto....
Scrive , ma non sa quello che scrive....ma io non ho nulla contro di lui, anzi mi è pure simpatico
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Se per te la questione sui Nazareni è risolta? bene. Dato che è nata la questione a breve farò un post, essendo che letteralmente invece non lo è. Io invece mi chiamo Nazareno di fatto (Naza è il mio nome abbreviato), quindi dovrei essere eletto anche io :d
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
AEnim

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da AEnim »

Janira ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 13:48 In alto premi su notifiche, dal menù scegli sottoscrizioni ed elimini la sottoscrizione a questa discussione
Grazie, gentilissima.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

AEnim ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 13:39 Qualcuno mi indica se posso e come faccio a far sì che non mi giungano più notifiche per questa discussione?
Non le ho più visualizzate per una quindicina di post, e questo dovrebbe bastare a non ricevere più notifiche ma, di fatto ciò non avviene.
Ti capisco.. molto spesso questo forum da biblistica si trasforma in chiacchiericcio.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi