Per la Toràh.....

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da Janira »

Natzarim, mi permetti un'osservazione? spero di non offenderti.
Tu ci hai raccontato che facevi parte dei TdG, sei riuscito a liberarti dai loro condizionamenti ma poi hai iniziato a seguire questo rav Paul.
Non voglio sindacare su questa persona, ma vorrei farti notare che lo sta facendo già il tuo cuore. Ogni discussione che apri è un modo per verificare ciò che trovi scritto sul tuo sito.
Anche io ho avuto un'esperienza simile con il gruppo ebreo messianico, che ora non seguo più.
Forse anche per te è un momento di passaggio per arrivare ad una preghiera sincera al Creatore, grazie alla quale Lui ti indicherà il prossimo passo da fare.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Evitiamo peró battibecchi. Se questo forum è utile per aiutare nella ricerca biblica ben venga. Se deve essere un ping pong per confutare siti altrui anche no. Non è l’inquisizione. Già sono state mostrate 3 stupidaggini che girano altrove: il nome di Gesù, le nozze di Cana, e Giuda il Galileo e i suoi figli. Credo sia sufficiente
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Rettifico,4. Perché sono 3 le donne che si recano al sepolcro.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da natzarim »

Alloro ti rispondo Janira..
Innanzitutto ho scritto all'inizio se qualcuno poteva aiutarmi a capire questo concetto......poi ha risposto l'ebreo che non riconosce il Messiah e lo ha fatto pure con poca educazione, sentendosi chissà chi....

Non seguo alcun sito, per vostra informazione....l'unico è quello di Gianni che ho letto e studiato.,..non ne conosco altri.

Tornando a noi questo Raul sha'ul ha scritto dei libri e nel mio profilo o nel mio gruppo ha attestato queste cose, cioè che il Messiah sarebbe stato sposato, come per qualsiasi rabbino era consuetudine farlo....
Poi per chiedere il vostro consiglio ho preso parte delle sue affermazioni e l'ho postate qui....
La mia domanda era questa:

1) è vero che solo per la madre dello sposo era consuetudine chiedere il vino allo sposo(che secondo questo tizio) sarebbe Yeshua?
2) ho riportato alcuni fatti relativi alla sepoltura della cosiddetta Miryam che secondo questo tizio( Raul sha'ul) sarebbe stata la moglie di Yeshua..

Io non mi fido di questo tizio, ma siccome faccio parte di un gruppo, condivido molte cose....su queste ultime ho delle perplessità...in fin dei conti però non ci sarebbe stato nulla di male se Yeshua si fosse sposato...questa era la mia discussione....poi ripeto è intervenuto l'ebreo incirconciso per rendere tutto ridicolo....

Janira per me conta nulla se Yeshua fosse sposato o no, rimane sempre il Messiah scelto da Yhvh, ma vorrei sapere quanto di concreto c'è su ciò che scrive questo tizio....
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim avevo appena chiesto di evitare battibecchi ed è assolutamente richiesto il rispetto tra gli utenti.

Gli Eletti erano coloro che avevano la conoscenza … biblicamente gli eletti /popolo dei santi erano gli ebrei che mettevano in pratica i comandamenti. Attento con questi gruppi. L’albero si vede dai frutti
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da natzarim »

Chi non ha avuto rispetto sapete benissimo chi è....

In quanto agli eletti erano e sono(perché Yhvh sta ancora chiamando) chi osserva la Toràh e la fede in Yeshua, apocalalisse 14:12 ovvio, quindi chi non ha fede in Yeshua non può essere un eletto , questo dice la bibbia. Ma cosa c'entra con la discussione scusa?
Avevo chiesto un consiglio al forum....
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da Janira »

Natzarim, ti prego di portare rispetto per gli altri utenti.
La risposta di Noiman forse è stata "impetuosa", ma devo ammettere che anche io ho avuto un senso di fastidio, non tanto per il contenuto, in quanto pure per me è più strano che Yeshua fosse celibe che sposato, piuttosto per la forma. Un messaggio lunghissimo, con frasi spezzettate, a volte senza senso. ( forse è una traduzione con google?).
Nell'ultimo messaggio hai riassunto le tue domande, io non sono in grado di risponderti, vediamo chi può.
In ogni caso, manteniamo innanzi tutto il rispetto
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da Janira »

Io ho detto che segui il sito perché hai postato tu l'indirizzo dicendo che era il tuo gruppo.
:d
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da natzarim »

Si Janira ho dovuto tradurlo con traduttore google e tutto il testo per intero era troppo lungo per tradurlo....se vuoi lo posto per intero in inglese
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Per la Toràh.....

Messaggio da Janira »

natzarim ha scritto: martedì 16 agosto 2022, 9:28 In quanto agli eletti erano e sono(perché Yhvh sta ancora chiamando) chi osserva la Toràh e la fede in Yeshua, apocalalisse 14:12 ovvio, quindi chi non ha fede in Yeshua non può essere un eletto , questo dice la bibbia
So che non riguarda la discussione, ma mi viene spontaneo osservare che queste dichiarazioni sono proprio quelle che mi hanno portato ad una profonda crisi, a causa della mia necessità di coerenza tra Scritture Ebraiche e Scritture Greche.
:-O
Rispondi