DEUTERONOMIO 3:11

Rispondi
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: DEUTERONOMIO 3:11

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ciao Lucia pace a te!! provo a risponderti io.. :)
...poi se sbaglio spero che verrò corretta :D :D

credo che ll libro di Devarim specifichi dove si trovi il letto di Og re di Basan come se per dire:ti dico questa cosa e qui è la prova di ciò che ti sto dicendo.come per esempio la tomba di Rachele(in Gen. 48,7).

in quanto al materiale ed alle dimensioni per darci bene l'idea di cosa si sta parlando(altezza larghezza e peso di Og re di Basan).un letto di 40 metri circa di altezza,17 di larghezza circa e il materiale(ferro)lascia supporre che Og sia stato anche piuttosto pesante.

Stesso discorso viene fatto con un'altro gigante Goliath
« era alto sei cubiti e un palmo. Aveva in testa un elmo di bronzo ed era rivestito di una corazza a piastre, il cui peso era di cinquemila sicli di bronzo. Portava alle gambe schinieri di bronzo e un giavellotto di bronzo tra le spalle. L'asta della sua lancia era come un subbio di tessitori e la lama dell'asta pesava seicento sicli di ferro; davanti a lui avanzava il suo scudiero. » (1 Samuele 17,4-7)
una delle cose che amo della mentalità ebraica è la concretezza.la ricchezza descrittiva della Bibbia permette anche a noi che viviamo millenni dopo questi avvenimenti di immedesimarci in essi.
un'abbraccio in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: DEUTERONOMIO 3:11

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Maryam ..credo però che 9 cubiti siano circa 4 metri non 40 :D
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: DEUTERONOMIO 3:11

Messaggio da emiliano »

Credo che fondamentalmente Maryam abbia ragione quando afferma che ci viene riportata quella descrizione per futura memoria. Trovarsi davanti al letto del re, in genere la zona più riservata di una persona, quella dove un re è più vulnerabile e quindi solitamente più sorvegliata, ci informa senza mezzi termini che la volontà di Dio, cioè la conquista, è stata rispettata.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: DEUTERONOMIO 3:11

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

le misure giuste sono 1,778 metri di larghezza e 4,0005 metri di lunghezza
:D Naza io sono una צאן(pecora) in matematica
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: DEUTERONOMIO 3:11

Messaggio da noiman »

[llllllllllllllllllll]
Ultima modifica di noiman il mercoledì 15 febbraio 2017, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: DEUTERONOMIO 3:11

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

noiman ha scritto:Ciao Maryam bat-Hagar
צאן
è piu indicato per gli ovini in senso generale, le pecore si chiamano כבשה al femminile, con questa risposta provo a inserire i caratteri ebraici con Times New Roman.
Shalom
Noiman
Shalom Noiman vav Toda Lecha!.ok,ora è appurato che sono una כבשה anche in ebraico :D :D .
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi