Zaccaria 12 :10

feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Zaccaria 12 :10

Messaggio da feola annamaria »

In zaccaria 12:10 a me a chi si riferisce a Jahweh o a Yeshua
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da Luigi »

feola annamaria ha scritto:In zaccaria 12:10 a me a chi si riferisce a Jahweh o a Yeshua
Ciao Annamaria, se leggi il capitolo intero, al verso 4 ti accorgi che chi parla è Yhwh
4 In quel giorno», dice Yhwh...
io colpirò ...
io aprirò ...
ma colpirò ...
6 In quel giorno, io renderò ...
7 Il SIGNORE salverà ..
8 In quel giorno il SIGNORE proteggerà ..
io avrò cura ...
10 «Spanderò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme
lo Spirito di grazia e di supplicazione;
essi guarderanno a me, a colui che essi hanno trafitto...


Saluti
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da feola annamaria »

Ma ad essere trafitto è stato Yeshua e non Jahweh
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da Luigi »

feola annamaria ha scritto:Ma ad essere trafitto è stato Yeshua e non Jahweh
Annamaria, Yhwh dell'AT che si è manifestato al popolo di Israele , che ha parlato loro e li ha condotti..., è IL Figlio La Parola "o IL Logos", che nella pienezza dei tempi ,per compiere la Grandiosa Opera della Redenzione, LUI viene in una carne simile alla nostra "quella di Yahshuà di Nazaret, figlio di Maria"
LUI è Yhwh che si è manifestato e Non IL Padre, poichè IL Padre, LO ha fatto conoscere IL Suo Proprio Figlio, in vista del Fatto che nessuno aveva mai conosciuto IL Padre, nè udito la Sua voce..Gv.5,37

A riprova che è IL Figlio Yhwh dell'AT, lo stesso Giovanni nel suo evangelo scrive, al cap. 12,36-42, citando il passo di Isaia 6,1-10, dove Isaia vede l'Iddio Yhwh, l'evangelista scrive che, era la Gloria del Figlio "la Gloria sta per la Persona" che vede il profeta e non IL Padre...
feola annamaria
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 14:00

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da feola annamaria »

Io so che Yahweh è il Padre e Yeshua è il Figlio non sono la stessa persona forse c'è stato qualche sbaglio nella traduzione perché alcune mettono a me e altre a Colui che hanno trafitto
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da Luigi »

Annamaria, IL Padre ed IL Figlio sono due Persone distinte, ma L'Iddio Yhwh che si è manifestato ad Israele..., e che ha compiuta la grandiosa opera della redenzione..è IL Figlio, così come recitano i passi sopra citati..
Saluti
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da natzarim »

Zaccaria 12:10 è una falsa profezia addomesticata dal cristianesimo, infatti non è scritto da nessuna parte guarderanno a colui che hanno trafitto, ma il tanach dice: guarderanno a me per ogni ucciso.
Qui sembra chiaro il riferimento al Re Giosia, Yeshua non c'entra nulla
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da natzarim »

TRADUZIONE BIBBIA EBRAICA 👇🏻
👈
.ZACCARIA 10 10, 7-12 - 11, 1-11
👉🏻vincibile la casa di Giuda e salverò la casa di Giuseppe , darò loro pace dopo averli perdonati ed essi vivranno come se non li avessi mai abbandonati,
Io sono il YAHUAH loro Dio che li esaudirà sempre. Efraim sarà simile ad un prode dal cuore lieto a causa del vino, i suoi figli vedranno e gioiranno e il loro cuore si rallegrerà IN Yahuah . Quando verrà il momento di salvarli, con fischio li radunerò ed essi si come in passato. Per quanto sparpagliati fra i popoli, dalle più remote contrade Mi ricorderanno, vivranno coi loro figli e quindi ritorneranno. Dalla terra d'Egitto li farò tomare, dall'Assiria li raccoglierò e ai territori del Ghilead e del Libano li condurrò, e non basterà loro . La calamità attraverserà il mare percotendo le sue onde, si seccheranno le acque del Nilo, sprofonderà la superba Assiria, 👉🏻sparirà l'impero egiziano👈🏻(Che si scagliò contro GIOSIA )Li renderò invincibili nel YAHUAH nel cui nome essi procederanno, dice il YAHUAH .ZACCARIA 12:10 in quel giorno il Yahuah si prenderà cura di ciascun abitante di Gerusalemme, tanto che il più debole sarà simile a David ) e la famiglia di David, rispetto ad essi , simile a divinità e ad inviati di Yah . In quel giorno Mi adopererò per sterminare tutte le nazioni venute contro Gerusalemme. E verserò sulla di David e sugli abitanti di Gerusalemme uno spirito di grazia e di misericordia, sì che eleveranno i loro occhi a Me per ogni ucciso , faranno per lui lutto come per un figlio unico e lo piangeranno come un primogenito.

In quel giorno vi sarà un grande cordoglio in Gerusalemme simile al cordoglio di Hadad-Rimmon sull'altura di Meghiddon . Il paese farà lutto famiglia per famiglia . La famiglia di David con le donne, ma separatamente; la famiglia di Nathan con le donne, ma separatamente. La famiglia di Levi con le donne, ma separatamente; la famiglia di Scinfì con le donne, ma separatamente. E via via tutte le altre famiglie singolarmente, separatamente dalle
DA COME SI PUÒ NOTARE YAH PARLA DI UNA POPOLAZIONE CORROTTA CHE ESSO STESSO PURIFICA PROTEGGENDO PERÒ GLI ABITANTI DI GERUSALEMME . NELLA TORAH NON TROVIAMO SCRITTO NÉ TRAFITTO NÉ A COLUI COME PERSONA ( GUARDERANNO A ME PER OGNI UCCISO ) . Quindi non parliamo di una persona singola ma una popolazione uccisa da Dio a causa dell’idolatria .
Dove i Pagani piangevano per il loro lutto ...
Questo accomuna fortemente a tutto ciò che fece GIOSIA .
MA ESATTAMENTE DI QUALE LUTTO PARLA?
2cronache 35 :22 Ma Giosia non si ritirò. Deciso ad affrontarlo, non ascoltò le parole di Necao, che venivano dalla bocca di Dio, e attaccò battaglia nella valle di Meghiddo.
Gli arcieri tirarono sul re Giosia. Il re diede l'ordine ai suoi ufficiali: «Portatemi via, perché sono ferito gravemente».
I suoi ufficiali lo tolsero dal suo carro, lo misero in un altro carro e lo riportarono in Gerusalemme, ove morì. Fu sepolto nei sepolcri dei suoi padri. Tutti quelli di Giuda e di Gerusalemme fecero lutto per Giosia. Geremia compose un lamento su Giosia; tutti i cantori e le cantanti lo ripetono ancora nei lamenti su Giosia; è diventata una tradizione in Israele. Esso è inserito fra i lamenti ( QUESTA VOLTA PER ISRAELE CHE HA COMBATTUTO PER L’IDOLATRIA ABBATTENDO I PAGANI) .
ADAD-RIMMON ‘ PERCHÉ YAHVH MENZIONA QUESTO NOME ?
Hadadrimmon
HADADRIMMON hā ’dăd rĭm’ ən (הֲדַדְרִמֹּ֖ון, hadad rimmon, Hadad e Rimmon, due divinità siriane). Zaccaria 12:11 dice: "In quel giorno il lutto a Gerusalemme sarà grande quanto il lutto per Hadadrimmon nella pianura di Megiddo".
Hadadrimmon era un dio della vegetazione, il cui nome è una combinazione dei nomi semitici . Il dio della tempesta, Hadad e l'Akkad. dio della tempesta, Rimmon. I testi di Ras Shamra mostrano che Hadad è il nome proprio di Baal.
QUESTO APPUNTO FA COMPRENDERE QUANTO IL PADRE SIA GIUSTO ; IL SUO INTENTO È PERFETTO CI FA CAPIRE CHE COSÌ COME I PAGANI PIANSERO CON DOLORE PER GLI IDOLI DEI PAGANI , COSÌ GIUDA PIANSE ALLA PERDITA DEL RE DI GIUDA , GIOSIA CHE HA COMBATTUTO PROPRIO CONTRO DI LORO ( I PAGANI ) 👉🏻 2 Re 23:4 Il re comandò quindi al sommo sacerdote Hilkiah, ai sacerdoti del secondo ordine e ai portinai di portare fuori dal tempio di YAHUAH tutti gli oggetti che erano stati fatti per Baal, per Ascerah e per tutto l'esercito del cielo; poi li bruciò fuori di Gerusalemme nei campi del Kidron e portò le loro ceneri a Bethel.
Ezechiele 8:14 Poi mi condusse all'ingresso della porta settentrionale della casa dell'Eterno e vidi delle donne sedute là, in lutto per il dio Tammuz.
Megiddo fu infatti la località dove il faraone Necao II nel 609 a.c , condusse il suo esercito verso il re Giosia che ne mori ‘....
GIOSIA E’ STATO L’UNICO FIGLIO DI YAHUAH A RIPRISTINARE LA PESACH OFFRENDONE LA POSSIBILITÀ DI CELEBRARLA ANCHE A CHI NON POTEVA A GERUSALEMME OFFRENDO LORO 3000 agnelli ... così che potessero ( PASSARE OLTRE ) ...E fu proprio in quella pesach che Giosia mori’ 👉🏻2 cronache 35:Dal tempo del profeta Samuele non era stata celebrata una pasqua simile in Israele; nessuno dei re di Israele aveva celebrato una pasqua come questa celebrata da Giosia, insieme con i sacerdoti, i leviti, tutti quelli di Giuda, i convenuti da Israele e gli abitanti di Gerusalemme.
SHALOM ... ♥️
Allegati
Screenshot_2022-05-08-13-47-09-36_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Zaccaria 12

1 Oracolo. Parola del Signore su Israele. Dice il Signore che ha steso i cieli e fondato la terra, che ha formato lo spirito nell'intimo dell'uomo: 2 «Ecco, io farò di Gerusalemme come una coppa che dà le vertigini a tutti i popoli vicini e anche Giuda sarà in angoscia nell'assedio contro Gerusalemme. 3 In quel giorno io farò di Gerusalemme come una pietra da carico per tutti i popoli: quanti vorranno sollevarla ne resteranno sgraffiati; contro di essa si raduneranno tutte le genti della terra. 4 In quel giorno - parola del Signore - colpirò di terrore tutti i cavalli e i loro cavalieri di pazzia; mentre sulla casa di Giuda terrò aperti i miei occhi, colpirò di cecità tutti i cavalli delle genti. 5 Allora i capi di Giuda penseranno: La forza dei cittadini di Gerusalemme sta nel Signore degli eserciti, loro Dio. 6 In quel giorno farò dei capi di Giuda come un braciere acceso in mezzo a una catasta di legna e come una torcia ardente fra i covoni; essi divoreranno a destra e a sinistra tutti i popoli vicini. Solo Gerusalemme resterà al suo posto. 7 Il Signore salverà in primo luogo le tende di Giuda; perché la gloria della casa di Davide e la gloria degli abitanti di Gerusalemme non cresca più di quella di Giuda. 8 In quel giorno il Signore farà da scudo agli abitanti di Gerusalemme e chi tra di loro vacilla diverrà come Davide e la casa di Davide come Dio, come l'angelo del Signore davanti a loro. 9 In quel giorno io m'impegnerò a distruggere tutte le genti che verranno contro Gerusalemme. 10 Riverserò sopra la casa di Davide e sopra gli abitanti di Gerusalemme uno spirito di grazia e di consolazione: guarderanno a colui che hanno trafitto. Ne faranno il lutto come si fa il lutto per un figlio unico, lo piangeranno come si piange il primogenito. 11 In quel giorno grande sarà il lamento in Gerusalemme simile al lamento di Adad-Rimmòn nella pianura di Meghìddo. 12 Farà il lutto il paese, famiglia per famiglia:
la famiglia della casa di Davide a parte
e le loro donne a parte;
la famiglia della casa di Natàn a parte
e le loro donne a parte;
13 la famiglia della casa di Levi a parte
e le loro donne a parte;
la famiglia della casa di Simeì a parte
e le loro donne a parte;
14 così tutte le altre famiglie a parte
e le loro donne a parte».


Il capitolo si commenta da solo.


2Cronache 35,22
Ma Giosia non si ritirò. Deciso ad affrontarlo, non ascoltò le parole di Necao, che venivano dalla bocca di Dio, e attaccò battaglia nella valle di Meghiddo.

Il regno di Giuda finì con Nabucodonosor
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Zaccaria 12 :10

Messaggio da natzarim »

Comunque dal tanach che ho allegato, colui che hanno trafitto non compare proprio.
Addirittura i trinitari traducono guarderanno a me, a colui che hanno trafitto, purtroppo assistiamo a queste manipolazioni che sviano tutti.
Rispondi