Le caratteristiche dei messaggeri nel Tanack

Rispondi
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Le caratteristiche dei messaggeri nel Tanack

Messaggio da Tony »

L'intervento di Francesco su Yeshùa come emissario di Dio mi ha fatto ritornare alla mente una questione che non ho ben compreso.
Nel Tanack in alcuni punti viene dato ai messaggeri , agli angeli , un tratto caratteriale particolare , mi piacerebbe capire se qualcuno ha un idea su questo . Premesso che il termine angelo sia da tradurre con messaggero o emissario porto una scrittura in cui si nota questa cosa .

2Samuele 14:17

La tua serva diceva: "Possa la parola del re, mio signore, darmi tranquillità!" Infatti il re, mio signore, è come un angelo di Dio per discernere il bene dal male. Il SIGNORE, il tuo Dio, sia con te».


chi aveva in mente questa donna quando pensava al messaggero come viene descritto ?
i messaggeri possono essere anche stati degli esseri umani come Mosè o altri come lui?
Ultima modifica di Tony il venerdì 30 ottobre 2020, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Le caratteristiche degli messaggeri nel Tanack

Messaggio da Gianni »

Mi sa che dovrò scrivere un nuovo opuscolo come quello sui cherubini, ma questa volta sugli "angeli". Pensate sia utile?
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Le caratteristiche degli messaggeri nel Tanack

Messaggio da Tony »

Certo che è utile , se mi puoi segnalare qualche articolo che è già stato scritto a riguardo te ne sarei grato . Biblistica è una libreria riuscire a trovare tutti i temi trattati è complesso e infatti mi trovo bene con la categorizzazione degli argomenti nella navigazione del sito esempio Esegesi biblica - Scritture ebraiche ecc .. Con le pubblicazioni è un pochino complicato :( . Quello dei cherubini lo scaricato sul PC tempo permettendo lo leggerò . Grazie
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Le caratteristiche dei messaggeri nel Tanack

Messaggio da Gianni »

Intanto prova qui:

https://www.biblistica.it/wordpress/wp- ... ghelos.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.biblistica.it/wordpress/wp- ... ittura.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

:-)
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Le caratteristiche dei messaggeri nel Tanack

Messaggio da Tony »

grazie :)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Le caratteristiche dei messaggeri nel Tanack

Messaggio da Gianni »

Buona lettura! :-)
Rispondi