Ezechiele 30:12

Rispondi
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Ezechiele 30:12

Messaggio da matteo97 »

Prosciugherò i torrenti del Nilo e venderò la terra a uomini malvagi; per mano di stranieri devasterò la terra e tutto ciò che contiene. Io, il SIGNORE, ho parlato. Innanzitutto, diciamo che "i torrenti" si riferiscono agli affluenti del Nilo. Se gli affluenti del Nilo si sono prosciugati, dovrebbe prosciugarsi (quasi completamente) anche il Nilo, visto che vi entra pochissima acqua. Questo non risolve il problema dell'apologeta, ma lo sposta solo qualche migliaio di chilometri a valle. In secondo luogo, la versione KJV menziona "le correnti del Nilo". Il testo ebraico originale usa semplicemente la forma plurale della parola per "Nilo" ( Ye'or ), da cui letteralmente "Nilo", probabilmente riferendosi ai vari tratti del fiume, o al Nilo Azzurro e al Nilo Bianco. Altre traduzioni rispettate rendono questo passaggio un po 'più chiaro:

"Prosciugherò le acque del Nilo e venderò la terra a una nazione malvagia; per mano di stranieri devasterò la terra e tutto ciò che contiene. Io, il SIGNORE, ho parlato", New International Version.

Come si spiega ciò? (Il Nilo è ancora pieno d'acqua)
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Ezechiele 30:12

Messaggio da L'agnostico »

Prosciugherò le acque del Nilo e venderò la terra a una nazione malvagia; per mano di stranieri devasterò la terra e tutto ciò che contiene. Io, il SIGNORE, ho parlato", New International Version.

Come si spiega ciò? (Il Nilo è ancora pieno d'acqua)
Matteo97...scusami vuoi sapere come mai non si è avverata la profezia?
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Ezechiele 30:12

Messaggio da matteo97 »

Esatto non ci sono prove che il Nilo si sia mai prosciugato e ancor'oggi è pieno d'acqua. Ci deve essere una spiegazione migliore... Eppure il versetto è tradotto correttamente.
Rispondi