Precisazioni sulle date del primo tempio

animasalvata
Messaggi: 1040
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da animasalvata »

Per te deliravano anche i profeti Daniele e Geremia. Deliravano anche gli autori del talmud o dello zohar e di altre fonti che parlavano dei giorni del Messia che per me è Cristo.
Non me lo sono inventato io che kibbutz goliot avviene 40 anni prima della resurrezione dei morti.
Abbi allora per coerenza il coraggio di dire che anche questi ebrei (studiosi rabbini ebrei) erano deliranti e che la fede in generale degli ebrei in Dio e nella venuta di maschiach è un delirio.
animasalvata
Messaggi: 1040
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da animasalvata »

Techiyat Hametim (resurrezione dei morti)
המתים תחיית

Gematria ordinale= 146. 146 è la gematria standard di ''olam'', ''sof (fine)'', ''qum (alzati)''

Gematria standard= 1323

המתים תחיית è composto da 2 parole e 10 lettere.

Sommando al valore standard 1323 il numero 10 come le 10 lettere e 2 come le 2 parole otteniamo il numero 1335 che troviamo nella profezia di Daniele 12


X Mimymattio

L' interpretazione che ho fornito di Daniele 12 non è in realtà nemmeno la mia nel senso che non sono l'unico ne il primo a pensare che l'abominio della desolazione sia la cupola della roccia. E fino a prova contraria i conti temporali coincidono perche fino a prova contraria 1+1=2

Poi puoi dire che i miei conti sono folli ecc ecc ed è nessuno ti può impedire di dire la tua opinione ma non consideri l'altra possibilità, cioè che senza offesa ad essere folle è la tua idea che hai. Lascia al tempo il giudizio.
E poi ti ricordo che sono gli ebrei a dire che. Techiyat Hametim sarà preceduto da 40 anni di kibbutz goliot. E qualche ebreo ha ipotizzato prima di me l'anno 1986 oppure l'anno 1990 come anno di kibbutz goliot perché fondava la sua opinione che la resurrezione avverrà 210 o 214 anni prima dell'anno 6000.
Quindi se mi dici che i conti che ho fatto sono folli allora indirettamente lo dici anche a chi l'ha pensato prima di me a meno che tu non voglia fare due pesi e due misure che non sarebbero poi tanto coerenti e corretti in un forum di studio.

Shalom
animasalvata
Messaggi: 1040
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da animasalvata »

Ok è una stupidaggine non solo mia ma ebraica. Ovviamente tu sei la piu grande autorità al mondo per dirlo.

Quanto a Daniele mi dispiace ma devi ascoltare tutte le campane e non solo quelle che ti fanno comode. Tu ritieni che il libro di Daniele sia contemporaneo dell'epoca dei Maccabei e che sia rivolto solo per la gente di quell'epoca. Sappi che esistono altrettante valide opinioni che datano il libro di Daniele molto prima. Quindi devi ascoltare tutte le campane.
animasalvata
Messaggi: 1040
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da animasalvata »

Stammi bene ne riparliamo tra 6 anni e allora si vedrà chi ha detto le castronerie.
animasalvata
Messaggi: 1040
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da animasalvata »

Stammi bene.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da Alen.chorbah »

Mi sembra di ritornare nei tdg con tutti i calcoli fino che hanno fatto fino a qui.... Gli argomenti animasalvata sono interessanti ma pur sempre supposizioni che a quanto pare tu ritieni perfette se dici ci vediamo tra 6 anni.... Come dice mattia siamo in biblistica e i calcoli apocalittici ghematrici non fanno parte della biblistica quindi direi che la discussione anche per i tony intrapresi puo terminare qui.
animasalvata
Messaggi: 1040
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da animasalvata »

No è lui che afferma con certezza che sono cavolate. Io ho parlato di ipotesi ma lui sembra più certo di me da come parla. E io non posso che dirgli che sarà il tempo il vero giudice ma è sempre meglio giudicare dopo e mai prima.
Non direi proprio che lo studio della gematria non abbia niente a che fare con la biblistica perche la bibbia stessa contiene numeri e gematrie. A mio parere meriterebbe una sezione apposta in cui qualcuno se vuole può condividere qualcosa
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da Alen.chorbah »

No mi dispiace la ghematria è tutt'altra cosa... Affascinante ma non inerente.... Ci sono anche quelli che parlano del codice biblico segreto dove e predetto il futuro.... Affascinante ma non inerente alla bibilistica.... Il discorso si chiude qui e come dico ai miei amici tdg ne riparliamo tra 6 anni....
animasalvata
Messaggi: 1040
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2019, 15:45

Re: Precisazioni sulle date del primo tempio

Messaggio da animasalvata »

Comunque per la cronaca chi dice di essere di mente aperta non dovrebbe consultare solo ciò che gli fa comodo ma deve consultare ogni campana. Per tal motovo, per chi vuole essere veramente di mente aperta e non fare della propria personale idea una sorte di dogma religioso,metto il link dell'ottimo studio di Gianni Montefameglio sul libro di Daniele dove evidenzia tutte le ipotesi possibili sulla datazione del libro precisando poi che è compito del lettore scegliere la soluzione che per lui risulta piu convincente

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... aniele.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato