il nachash

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: il nachash

Messaggio da bgaluppi »

Besasea, davvero interessante il parallelo con i regni di Dn 7!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: il nachash

Messaggio da bgaluppi »

Si Antonio politica e trasgressione sono strettamente legate nel pensiero biblico. Una corretta politica evita la trasgressione del popolo e contribuisce ad una società sana.
Una politica corrotta e permissivista è assimilata alle bestie animali mosse dal desiderio animalesco.
Lo yezer ha ra, istinto del male è una fonte di desideri animaleschi molto potente. La forza che esercita nella mente umana porta a cercare sempre una serie di giustificazioni ingannando se stessa per dare libero sfogo ai suoi desideri.
Praticamente ciò che accade oggi nel mondo politico italiano. I nostri governanti sono interessati unicamente a soddisfare i loro desideri animaleschi che li spingono al bisogno di sempre più privilegi e potere. E infatti la società va a rotoli.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: il nachash

Messaggio da Gianni »

Non voglio interrompervi nè tantomeno uscire dal seminato, tuttavia ho una richiesta (da mettere in coda) per Besaseà: se può dirci il suo pensiero sulla stranissima espressione zaràh di Bereshìt 3:15. Grazie.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: il nachash

Messaggio da speculator2 »

"Lui terrà in mente cosa gli hai fatto in principio E tu sarai custodito a lui per la fine". Se questo è Genesi 3: 15 certo è una traduzione molto diversa dalla tradizione comune.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: il nachash

Messaggio da Gianni »

Interessantissimo! Grazie, Besaseà. In effetti, parlare di seme della donna non ha senso.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: il nachash

Messaggio da Tony »

Ho letto con interesse , anche perchè ultimamente per l'appunto mi sono imbattuto in questa scrittura.
Incredibile , possibile che dopo tutto questo tempo nessuno abbia portato questa traduzione?

Grazie
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: il nachash

Messaggio da speculator2 »

Voglio attirare l'attenzione sulla parola "braccio" e mi riferisco proprio al braccio del corpo. Come a me risulta il braccio destro è contrario del braccio sinistro. Per poter agire il braccio destro che è più addestrato deve dominare il braccio sinistro, diversamente da quel che avviene in un bambino piccolissimo.

In termini di psicologia la parola "in agguato" e "nemico" mi paiono eccessive e forse andrebbero sostituite da parole meno forti come " attenzione "e "contrario".

Il braccio sinistro deve essere reso innocuo mediante un dominio esercitato dal cervello sinistro mediante apprendimento l'esercizio motorio.

Appropriato mi pare la parola offuscamento, da intendersi come 1 caduta della concentrazione e dell'attenzione come avviene per esempio ad una persona impegnata è un attività motoria con la mano destra o in un progetto che viene registrata da un suono castello o da un pensiero affettuoso proveniente dall'interno.
L'inganno, cioè l'errore nell'esecuzione o nella progettazione trazione delazione, provoca naturalmente una Fosca mento del progetto stesso motorio. E dai ma incredibile È incredibile

A questo punto mi sembra importante per riferire c'è il cervello umano destro è sostanzialmente muto, bestemmiatore, emotivo, negatore, soprattutto per paura, triste e soprattutto sente il dolore che fisicamente la parte sinistra del corpo.
Il cervello sinistro è un cervello razionale che parla che programma e Allegri e intelligente.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: il nachash

Messaggio da speculator2 »

Scusate stavo per editare e invece mi è partito invio.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: il nachash

Messaggio da speculator2 »

La mano destra impegnata in un compito difficile motorio viene distratta da un suono o da un affetto interno.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: il nachash

Messaggio da speculator2 »

Circa Marco 7: 20-23 esiste il cuore dell'uomo.

All'interno dell'uomo stesso stanno falsi ragionamenti, occhio cattivo.

Da queste cose l'uomo che ne è pieno viene contaminato.
Rispondi