בראשית

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: בראשית

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

shalom anche a te noiman :D grazie della spiegazione.sinceramente mi è venuto naturale pensare all'inizio che essendo la stesura dello Zohar di origine medievale i due saggi stessero solo descrivendo la situazione che gia' si era verificata(i saraceni che invadono e conquistano la Terra Santa).
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
noiman
Messaggi: 2006
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: בראשית

Messaggio da noiman »

lllllllllllllllllllllll
Ultima modifica di noiman il lunedì 13 febbraio 2017, 0:25, modificato 2 volte in totale.
noiman
Messaggi: 2006
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: בראשית

Messaggio da noiman »

èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Ultima modifica di noiman il lunedì 13 febbraio 2017, 0:26, modificato 2 volte in totale.
noiman
Messaggi: 2006
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: בראשית

Messaggio da noiman »

Direttamente dal libro di Urantia ecco il proseguo di bereshit.
Ultima modifica di noiman il lunedì 13 febbraio 2017, 0:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: בראשית

Messaggio da Israel75 »

Ciao fratello Noiman.
Secondo te il matrimonio di Isacco può considerarsi organizzato?... oppure no in un modo che non capiamo bene data la distanza astronomica storica e culturale che ci separa da quei personaggi.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
noiman
Messaggi: 2006
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: בראשית

Messaggio da noiman »

Si….. Israel…. ;)
Ultima modifica di noiman il lunedì 13 febbraio 2017, 0:27, modificato 2 volte in totale.
noiman
Messaggi: 2006
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: בראשית

Messaggio da noiman »

Buona fortuna a tutti
ve leistamea
Noiman
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: בראשית

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Noiman quando puoi ti prego continua la sezione sul Bereschit
è molto interessante
si possono anche stampare i tuoi interventi o vi è scritto il nome di HaShem?
Shalom Aleichem- Assalam Aleikom :-)
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
noiman
Messaggi: 2006
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: בראשית

Messaggio da noiman »

'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
Ultima modifica di noiman il lunedì 13 febbraio 2017, 0:27, modificato 1 volta in totale.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: בראשית

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Noiman anche se non sono più intervenuto attivamente pian piano andavo leggendo i tuoi scritti dato soprattutto il mio interesse per genesi in particolare. Ora mi sono perso cosa sia accaduto in particolare, spesso leggo altri tuoi interventi in altre discussioni. Tanto altro non lo leggo più perché ho capito che l intento di alcuni non è studiare ed approfondire le scritture, ma parlare a vanvera e continuare a martellare sulle proprie convinzioni. Da un pò mi è passata la voglia di scrivere in questo forum perché una discussione che deve essere costruttiva è quasi sempre deviata altrove perdendo il nocciolo della questione. Poi mi si viene a parlare di cristianità amore o altro. Spero che non hai cancellato tutto per qualche misero giudizio che hai ricevuto o non so. Hai dedicato tanto tempo ed impegno a tutti i tuoi scritti. Ho conservato la discussione del vecchio forum questa ancora la stavo leggendo solo qui perché non pensavo cancellassi tutto. Cmq credo che niente capita per caso e se vorrai scrivere ancora io sarò lieto di leggere.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi