Pasqua, sterminio di animali innocenti...

Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Pasqua, sterminio di animali innocenti...

Messaggio da Harlock »

Quello che ho portato è un esempio.

Come hai giustamente sottolineato, ci sono cose che non capiamo e che non capiremo probabilmente mai in questa vita.

Perché è stato permesso la continuazione di sacrifici animali ? Perché ci nutriamo di animali quando almeno attualmente si potrebbe vivere con un alimentazione vegetariana o vegana ?

Perché sono state commesse cosi' tanti stragi di uomini che magari avevano la solo colpa di essere nati "dal lato sbagliato del fiume" ?

Perché lo spargimento di sangue sembra essere cosi' importante in tutta la bibbia ?

Risposte certe non ne avremo mai, potremo fidarci di una delle tante "N" spiegazioni teologiche oppure crearcene una noi.

Ma la VV ovvero Vera Verità completa non la conseguiremo mai, per cui possiamo parlarne all'infinito senza arrivare comunque ad una conclusione certa, oppure confidare nel paradigma "Ho fede, un motivo ci sarà stato sicuramente anche se non lo comprendo".

Tutto qui...
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Pasqua, sterminio di animali innocenti...

Messaggio da Harlock »

Esatto ... Un pensiero da Giobbe moderno, non capisco ma mi fido ....

Ed è tutt'altro che facile, soprattutto se, analogamente a Giobbe, passiamo un periodo di sofferenza nella nostra vita.
Avatar utente
Harlock
Messaggi: 302
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2014, 9:35

Re: Pasqua, sterminio di animali innocenti...

Messaggio da Harlock »

Giobbe 28

28 e disse all'uomo:
«Ecco, temere Dio, questo è sapienza
e schivare il male, questo è intelligenza.

Tanto altro nn v'è da dire....
Rispondi