sinedrio ed "espulsione"

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Israel75 »

Mi sembrate le stelle di neutroni! LooooL
Allegati
black_holes_new.jpg
black_holes_new.jpg (13.78 KiB) Visto 3390 volte
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Armageddon »

A domanda specifica alcuna risposta!

Fate voi :-??
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Giorgia »

Se fai domande ridicole le persone intelligenti non possono rispondere.
Fai tu!
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Armageddon »

Se fai domande ridicole le persone intelligenti non possono rispondere.
Fai tu!
Quindi se io ti dicessi di amare i tuoi nemico e chi ti perseguita...tu non ti domandi chi possano essere queste persone?

Pur essendo ridicola è una domanda lecita e visto che è cosi semplice e chiara citami cortesemente i versi in cui si parla di questi soggetti chiamati nemici...e il motivo per cui lo sono e citami i versi in cui vengono descritte le persecuzioni che oggi ancora vengono subite...
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Antonio LT »

Armageddon lascia stare ti rispondo io privatamente se vuoi.. :YMPEACE:
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Armageddon »

Armageddon lascia stare ti rispondo io privatamente se vuoi.
AntonioLT Non capisco il problema di rispondere qui ho fatto una domanda ben precisa e mi sembra mi stiate prendendo in giro!
Una domanda ridicola forse ha di per se una risposta altrettanto ridicola?
Pazienza ne faccio tante di domande ridicole nella mia vita e non smetterò certo da stasera...ma rispondere mi fa capire se realmente è cosi o in realtà non si ha la risposta!
Avatar utente
Daminagor
Messaggi: 520
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2017, 9:40

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Daminagor »

Sai, Armaggedon, per alcuni è più facile definire ridicole le domande alle quali non sa rispondere
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Antonio LT »

Armageddon nessun problema..
Quando devi avere una risposta biblica su una determinata parola basta mettere nel motore di ricerca google la parola che ti serve e Bibbia affianco...in questo caso ad esempio "nemici Bibbia" e ti compariranno vari siti in cui troverai la maggior parte o quasi tutti i versi in cui viene detta questa parola...questo può aiutarti a capire biblicamente cosa significa..
Lo stesso puoi fare per il termine perseguitati!
Cerca di comprendere i contesti e se ci sono analogie!
Evita i siti religiosi che hanno spiegazioni di parte e se la discussione è gia stata fatta in questo forum troverai sicuramente la pagina...eviterai cosi di fare domande "ridicole"e ricevere risposte "ridicole" ;)
Ciao
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da Armando »

:-)
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: sinedrio ed "espulsione"

Messaggio da bgaluppi »

Yeshùa aveva detto che chi avrebbe creduto in lui sarebbe stato odiato da tutte le genti (Mt 24:9). Qui c'è da capire bene il senso dei termini "odiare" (μισέω) e "genti" (ἔθνος) prima di sentenziare e spararle grosse. Volete fare voi una ricerca per capire come si può attualizzare l'insegnamento di Yeshùa sulla base della comprensione esatta di questi due termini?

Poi vorrei capire una cosa. Vedo che alcuni non sono qui per genuino interesse, ma solo per mettersi in opposizione all'insegnamento biblico per partito preso. Che senso ha questo? Sinceramente non lo capisco. Se non credete in Dio e ritenete che la Bibbia non abbia un valore, perché mai venire qui? Boh.

Ma lasciamo perdere. Fate voi la ricerca, se volete. Altrmenti, continuate a spararle senza neppure voler capire cosa dice il testo.
Rispondi