La figlia di Jefte

Avatar utente
Simeone Alan Tovar
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 22:34

Re: La figlia di Jefte

Messaggio da Simeone Alan Tovar »

se'yag la'chochma - sht'yka
Avatar utente
Simeone Alan Tovar
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 22:34

Re: La figlia di Jefte

Messaggio da Simeone Alan Tovar »

Caro Jon, mi sembra di aver cancellato. Poi per quello che ho scritto in translitterazione dall'ebraico era semplicemente: "il primo passo per il la saggezza è il silenzio". credo che anche lei sia d'accordo.
Solo un consiglio se lo accetta: tutto ciò che lei, io, noi scriviamo in rete, rimane fintanto che esiste la rete, e non si cancella. Anche quello che abbiamo cancellato appena ora. Quindi è pubblico e lo possono vedere il 50% della popolazione mondiale, basta cercare.
לילה טוב (buonanotte)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: La figlia di Jefte

Messaggio da bgaluppi »

Non ha capito il senso del mio messaggio. Sarò più chiaro. Io non so nulla della questione e sinceramente poco mi interessa. Tra l'altro, ho letto l'articolo di Graf e credo che dovrebbe approfondire meglio le sue ricerche, sia su Gc 11:31 che sul termine olah. Comunque, ripeto, a me non interessano i retroscena della vita degli altri. Io faccio il moderatore.

Come moderatore, non apprezzo che si irrompa nel forum pubblicando corrispondenza privata di terzi, in riferimento ad un utente del forum (Gianni Montefameglio), per poi andarsene con fare vittimista sbattendo la porta. Cosa c'entrano mai i TdG? E - con molta franchezza - chi se ne frega? Le sue parole gentili e apparentemente distaccate rivelano, in realtà, una certa malizia; infatti, ribadisce più volte che quelle in verde non sono parole sue e che non vuole offendere nessuno ma le pubblica. E pubblica anche quelle che una terza persona ha scritto privatamente a lei; e poi, ben cosciente dell'opinione di Gianni Montefameglio sulla questione, propone maliziosamente di inviargli una scansione del documento (e persino a Jon, di cui anche conosce l'opinione, chiaramente espressa), ma sempre ribadendo che a lei non interessa farlo. Allora, se non le interessa, cosa lo propone a fare? Come vede, qui non abbiamo l'anello al naso, come direbbe un mio caro amico.

Per finire, se il signor Graf ha qualcosa da puntualizzare o errori da evidenziare negli studi di Gianni Montefameglio, perché non viene qui ad esporre la sua tesi personalmente e discutere direttamente con Gianni? Potrà discutere direttamente anche con utenti ebrei madrelingua, e verificare con certezza le sue interpretazioni. Ma dubito che lo farà.
Bloccato