Prove storiche e non sull'antico testamento

Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da Armando »

Che ne dici se troviamo il giusto equilibrio ametendo qualche eccezione in più ,dosandola piano piano
Ciao
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
mariarosadel49
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 18:26

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da mariarosadel49 »

Grazie Gianni---riporto questo:

--L’inabilità a muoversi degli egizi li rese facile bersaglio degli arcieri ebrei. Questi, infatti, “partirono armati dal paese d’Egitto”.--Es 13:18.

Quindi gli egiziani morirono in questo modo(uccisi dagli arcieri)e non come scritto in Esodo 14:28?

[28]Le acque ritornarono e sommersero i carri e i cavalieri di tutto l'esercito del faraone, che erano entrati nel mare dietro a Israele: non ne scampò neppure uno----

Non ho ben capito---- :-)
Ultima modifica di mariarosadel49 il venerdì 20 gennaio 2017, 13:41, modificato 1 volta in totale.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da stella »

mi sono permessa di inserire questo '' articolo studio''non so ...potra essere utile a molti ..
Allegati
Riflessione-sul-monte-Sinai-Articolo-di-Mauro-Zagarella.pdf
(830.94 KiB) Scaricato 257 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da Armando »

Shalom Besàseà

Grazie per il tuo intervento , quindi il tuo popolo fece un arco per poi ritornare nel punto di partenza .


Ti chiedo cortesemente puoi confermare il luogo di quel fatto miracoloso dove vi siete sbarazzati dei egiziani quale quello che si indica nella mia ricerca?

Dove per altro solo in quel punto sono stati trovati dei reperti archeologici attinenti a quel fatto ?
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Prove storiche e non sull'antico testament

Messaggio da Armando »

Ancora grazie ,ma non ho compreso bene cosa intenti col non esistono i miracoli .
L'esplosione del vulcano è relativo tsunami sono fatti esclusivamente naturali senza l'intervento di Dio?

Oppure perdona la mia ignoranza non esistono i miracoli come li Intendiamo noi "cristiani " tipo resciscitare un morto? Cose del genere?
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da Gianni »

Concordo con Besaseà. Senza nulla togliere alla sua competenza, mi permetto di aggiungere qualche commento.

Nella Bibbia non esiste il concetto di natura. L’ebraico biblico non ha nel suo vocabolario neppure una parola per “natura”. Non può di conseguenza neppure esserci il concetto di soprannaturale.

Di fronte ad un fatto “miracoloso”, il moderno occidentale si domanda come sia possibile. L’antico ebreo si domandava invece cosa significasse per lui.
Nella Bibbia tutto è miracolo: la nascita di un figlio, ad esempio.

Quella che noi chiamiamo natura (con tutte le sue leggi) non è affatto un sistema a sé stante e indipendente. È invece dipendente dal Creatore. Gli alberi sono testimoni viventi di Dio; i sassi testimonianze della sua creazione.

Le quaglie con cui furono sfamati gli ebrei nel deserto non comparvero dal nulla come per magia o miracolo come erroneamente inteso. Esse migravano passando in quei luoghi, in cui giungevano stremate. Periodo dell’anno e luogo, menzionati nella Bibbia, corrispondono perfettamente. Il testo biblico dice chiaramente che per ordine di Dio si levò un forte vento che le fece cadere nel campo israelita.

Quanto alle versioni poetiche dei cosiddetti miracoli, sono appunto poetiche. Così, nella rivisitazione poetica il mare (= specchio d’acqua, perché in ebraico ogni specchio d’acqua è chiamato mare) in cui passarono gli ebrei è visto come diviso da due muri d’acqua. E i soliti occidentali capiscono alla lettera, come mostrano le fantasiose pellicole cinematografiche.

Come disse l'ebreo Albert Einstein:
"Ci sono due modi di vivere la vita.
Uno è pensare che niente è un miracolo.
L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo".
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da Armando »

Sempre a caccia di prove bibliche ho scoperto nelle mie ricerche su internet una persona di origini ebraiche , conosce l'ebraico e non solo .

Ha scoperto solo lui in alcuni rotoli antichi di Qumran accantonati, delle informazioni,delle cose a mio avviso semplicemente straordinarie che desidero esporre alla vostra attenzione .



Ritengo che esponga poi finalmente le prove storiche archeologiche proprio nei testi più antichi ebraici sul Messia.

I suoi studi si basano sui ritrovamenti di questi rotoli poco conosciuti e snobbati dai studiosi da quasi sessanta anni dalla loro scoperta .

Credo che sia un personaggio che mette il mondo Ebraico diciamo in imbarazzo proprio per il contenuto di queste schiette informazioni .

Personalmente colloca e identifica nella storia il messia in una maniera impressionante alla luce della Bibbia vera.

Vi propongo ancora un video , ve ne sono diversi di questo personaggio ho,scelto uno molto lungo diciamo impegnativo .
prendetevi tutto il tempo , credo che non ve ne pentirete .

https://m.youtube.com/watch?v=-dq7ouClexc" onclick="window.open(this.href);return false;


Ciao
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Armando
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 14:10

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da Armando »

Lascio un momento,David Adamovich, ed i suoi filmati ,perché con la lingua ebraica sono negato .ci vuole tempo per tirare fuori qualcosa da discutere.nel frattempo propongo a Giovanni esperto in fotografia di appurare le foto in cui sono incappato . Per piacere dimmi il tuo punto di vista e dimmi se sono manipolate o no.

http://danielesalamone.altervista.org/l ... -disraele/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Jon
Metà di un proverbio arabo...
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità."
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da Giorgia »

Io due paroline su Adamovich le vorrei spendere, visto che conosco personalmente il mondo e le persone che frequentava, e le cose in cui credeva.

Adamovich era un seguace di Ellen White. Credeva che lei fosse lo spirito di profezia. Ok? Stiamo parlando di una di quelle persone che era convinto, nonostante nella Bibbia sia palese nell'affermare che lo spirito di profezia che identifica la chiesa del rimanente sia Cristo, che una donna che mentiva, che parlava con i morti, che ha fatto una quantità industriale di profezie sbagliate, fosse lo spirito di profezia. Come se non bastasse, questo signore credeva che Cristo fosse passato nel luogo santissimo del tempio celeste nel 1844... un anno che a chi studia le religioni dice moltissimo.
Aggiungo a solo titolo informativo, che Adamovich scrisse testualmente "Questo indugiare sulla diffusione del libro del “Gran conflitto” è un tradimento !"

Ok, detto questo, lo stesso personaggio fece una sorta di guerra via fb con la chiesa avventista italiana (accusando, senza esibire alcuna prova, diversi pastori di quella chiesa), sostenendo che solo lui aveva lo spirito santo, e che quindi tutti gli altri avessero raccontato fandonie. Salvo poi pentirsi e chiedere scusa poco prima di morire.

Ora, alla luce di queste affermazioni, direi che il signor Adamovich non sia propriamente una persona da prendere sul serio. Almeno per quello che riguarda la comprensione biblica, perché è lapalissiano che costui fosse totalmente immerso in dottrine che di biblico hanno poco o niente.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Prove storiche e non sull'antico testamento

Messaggio da bgaluppi »

C'è un video su Youtube sull'apparizione del volto di Yeshùa su un olivo a Sant'Onofrio... Chi ha un po' di fantasia lo può vedere nelle nuvole e sullo scontrino del supermercato...

http://www.queryonline.it/2011/08/12/il ... permarket/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi