isaia 53.

Rispondi
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

isaia 53.

Messaggio da stella »

...Ma Egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è stato su di Lui, e per le Sue lividure noi abbiamo avuto guarigione».
se ne sara' gia discusso , anzi se' ne' gia' discusso ...
non so' se questi versetti sono da studiare analizzare oppure farli propri solo per fede ..
Iniziamo ,abbiamo avuto o abbiamo ? sara' la stessa cosa? se siamo stati perdonati ''sulla croce '' 2000 anni fa' ed ancora crediamo sappiamo che siamo perdonati ancora oggi ,quindi guariti ''sulla croce '' 2000 anni fa' ,guariti oggi ancora ... ;) ...se e' valida per i peccati valida anche per le guarigioni? ..
era soltanto la guarigione spirituale o anche fisica? ...
Aiutatemi ......
sto pregando per una guarigione ...ho bisogno dell'aiuto di DIO ,ma anche del vostro ...in semplicita' .
grazie a tutti ...V. V. B.....D. V. B. :YMHUG: IN CRISTO ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: isaia 53.

Messaggio da bgaluppi »

“Oltraggiato, non rendeva gli oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva a colui che giudica giustamente; egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti. Poiché eravate erranti come pecore, ma ora siete tornati al pastore e guardiano delle vostre anime.” — 1Pt 2:23-25

Dalla sofferenza fisica del Messia deriva la guarigione spirituale degli uomini. Le lividure sul suo corpo, inflitte su un innocente da uomini malvagi, rappresentano il peccato di tutti gli uomini; lui ha portato il segno del peccato sul suo corpo, lo ha esposto sul palo e lo ha annullato con la morte. La guarigione è spirituale, non fisica, perché il corpo fisico muore comunque. Il punto sta nel guarire spiritualmente prima di morire fisicamente. Non possiamo sfuggire alla morte fisica; ma se guariamo spiritualmente, la morte fisica del nostro debole corpo non è che un passaggio fondamentale per rinascere in un corpo nuovo, potente. La morte fisica diventa una liberazione dalla prigione materiale in cui siamo incarcerati. Ma solo il Messia ci consente questo.

“42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale. 45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante. 46 Però, ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo. 48 Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti. 49 E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, così porteremo anche l'immagine del celeste.” — 1Cor 15:42-49

“Me infelice! Chi mi libererà da questo corpo di morte? 25 Grazie siano rese a Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore.” — Rm 7:24,25
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: isaia 53.

Messaggio da stella »

Grazie Antonio ...
effettivamente la bibbia ''si spiega con la bibbia'' ..e tu citandomi i vers. di Pietro ...hai fatto chiarezza restando nell'ambito di biblistica ''

Eppure sara' per fede ,sara' nel bisogno ,nella disperazione ... che ci affidiamo a quei vers. di ISAIA ...come a dire ecco c'e' scritto ,ci credo ed avverra' ...''non vogliamo solo ,la guarigione spirituale ,ma anche fisica ;) ...( non mettendo in dubbio che il padre puo' tutto ,anche guarire ...
un'altra domanda .. ''credo che nella bibbia non troviamo versetti di quello che chiedo ,.... ma quanto puo'.. il pensare positivo ,il credere influire sulla guarigione ...?..
e forse l'unguento della preghiera che medica guarisce lo spirito e di conseguenza ,ne trae beneficio il corpo?...

Bene certamente ,mi sarebbe piaciuto che altri sarebbero intervenuti ,ma mi rendo conto che se ne gia' discusso , e le esperienze personale , non fanno parte di biblistica '',percio' e' giusto fermarci qui .. :-??
tutt'al piu' chi vorrebbe raccontare la sua esperienza di guarigione ,c'e' sempre confidenziale ...
ho anche interpellato il mio investigatore biblico ,e si anche li parla di guarigione spirituale ...
ma tutto cio' non mi impedisce di continuare a pregare per la guarigione fisica ... :-? ( anche se poi questo e' una cosa a parte )
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: isaia 53.

Messaggio da bgaluppi »

Stella, io ho una vicina parente gravemente ammalata. È stata in coma mesi e mesi, in bilico tra la vita, la morte e lo stato vegetativo. Ho pregato, e Dio mi ha ascoltato. Lei ora sta guarendo. Forse sarebbe guarita lo stesso? Non so, forse si, forse no. Ma la cosa fondamentale è che non ho mai pregato con il desiderio che Dio mi ascoltasse, ma mi sono rimesso alla Sua volontà. Se non mi avesse esaudito, non avrei pensato che non mi avesse ascoltato, ma solo che la Sua volontà era diversa dalla mia. E la Sua volontà è sempre giusta, invece la nostra può essere sbagliata.

“«Tu parli da donna insensata! Abbiamo accettato il bene dalla mano di Dio, e rifiuteremmo di accettare il male?»” — Gb 2:10

Questo non significa che Dio fa il male, ma che dobbiamo accettare anche ciò che è male ai nostri occhi. Ma i nostri occhi non vedono molto lontano... Ciò che noi vediamo come negativo può essere invece giusto, perché la nostra capacità di giudizio è limitata. Abbiamo solo una certezza: che Dio è giusto. E dobbiamo pregare tenendo sempre bene a mente questa cosa. :YMHUG:

Rammenta come pregarono Gesù e il lebbroso:

“Padre mio, se è possibile, passi oltre da me questo calice! Ma pure, non come voglio io, ma come tu vuoi.” — Mt 26:39

“Signore, se vuoi, tu puoi purificarmi.” — Mt 8:2

E ricorda come il centurione pregò Gesù di aiutare il suo servo: “di' soltanto una parola e il mio servo sarà guarito”; e Gesù, dopo queste parole, disse a chi lo seguiva: “Io vi dico in verità che in nessuno, in Israele, ho trovato una fede così grande!” (Mt 8:8,10). Nella preghiera dobbiamo rimetterci alla volontà di Dio, perché ciò che vogliamo noi Dio lo conosce già; siamo noi a non sapere cosa vuole Dio.
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: isaia 53.

Messaggio da stella »

:-) .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: isaia 53.

Messaggio da stella »

grazie JON :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi