L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Se ascolti l'intero studio ti rendi conto che il Creatore aveva azzeccato la giusta alimentazione per l'uomo ed era quella descritta in Genesi.-
Tutto il resto sono forzature umane .-
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da Michele »

No Francesco, al momento io non sono assolutamente sicuro che Adamo ed Eva fossero gli unici uomini sulla Terra. Il mio pensiero è che nel resto del mondo ci fossero degli esseri primitivi i quali si nutrivano di tutto quello che potevano "arraffare". Insomma degli animali onnivori, dai quali poi discendiamo noi. Il discorso di Adamo ed Eva credo che possa coesistere con quest'altro. Nella Bibbia si narra esclusivamnete di fatti relativi al popolo d'Israele e non del resto del mondo.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Michele,
Non ha importanza se esistessero altri uomini fuori dell'Eden, sempre uomini erano e noi fisiologicamente non siamo diversi dagli ebrei per cui se Dio ha assegnato agli ebrei (uomini) quel tipo di alimentazione vuol dire che era quella ottimale.- Che poi si mangia di tutto, capita anche a me a volte, ma l'ottimale rimane quella ! Ottimale per la nostra salute, non per altro !
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da Michele »

E chi lo sa Francesco? Dovrebbero passare decine e decine di anni con il sistema vegetariano e soltanto dopo avere un'analisi diretta dei risultati sulle persone.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

The china study si appoggia a 50 anni di ricerche...
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

Se nn trasgrediva i comandamenti di Dio SI probabilmente era vegetariana.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da marco »

Anche tu caro Francesco hai letto "The china study"? Mia moglie l'ha letto, e mi faceva i riassunti. Non ho avuto interesse nel leggerlo, perchè la mia scelta non è stata per la mia salute, ma per compassione verso gli animali. Certo mi fa piacere sapere che fa anche bene.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Non solo ha un'azione curativa ma anche preventiva su una molteplicità di patologie .-
La trasgressione dei comandamenti divini ha portato l'uomo a diventare onnivoro ma non per questo deve considerarsi salutare mangiare tutto.-
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da Michele »

Comunque a prescindere da tutto, chi crede che il peccato di Adamo si sia poi trasmesso a tutto il resto dell'umanità, è chiaro che dovrebbe considerare pure la punizione di Dio. Se Dio punisce Adamo e con lui tutta l'umanità, il suggerimento di un'alimentazione vegetariana anziché onnivora, non è che cambia la cose di fondo. Avrebbe avuto più senso se si fosse trattato di un'indicazione per un uomo ritenuto normale e non discendente da Adamo, un'indicazione di massima, per il comportamente alimentare. Nell'ottica del primo peccato (per alcuni peccato originale), tutto perde di senso. L'umanità ha già una punzione, e alleviare tutto questo non sembra una soluzione risolutiva, anzi sembrerebbe un controsenso: "ti punisco, però ti voglio far vivere il meglio possibile"?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: L'UMANITA' PRIMITIVA ERA VEGETARIANA ?

Messaggio da Michele »

francesco.ragazzi ha scritto:The china study si appoggia a 50 anni di ricerche...
Ho iniziato ora a leggere The china study, ma mi risulta che le ricerche furono fatte in 25 anni e sulla popolazione di villaggi cinesi. Quindi testare qualcosa soltanto su una razza mi sembra molto riduttivo, dato che quel particolare tipo di razza potrebbe presentare delle problematiche maggiori rispetto ad una popolazione occidentale. POi, da quanto ho letto (sono arrivato alla prefazione, ci saranno non so quante pubblicità per comprare questo libro, praticamente occupano 50 pagine di eBook, logicamente scritte molto grandi. Vediamo se continuerò a leggero cosa viene fuori.
Rispondi