Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Jon condivido molto ciò che hai scritto....
Credo che ci dovremmo guardare bene attorno per capire che senza un aiuto Divino non ne usciremo mai fuori...
Anzi,per esperienza sembra che più si vuol conoscere,studiare,sapere più sembra di addentrarsi in un labirinto!E allora mi vengono in mente queste parole e mi sento più tranquillo:

25 In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. 27 Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. (Mt11-25,27) :-)
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Stefanotus »

Jon vedo che anche a freddure ci capiamo.
Sei sulla buona strada per guadagnarti la mia simpatia. :YMAPPLAUSE:
noiman
Messaggi: 2028
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da noiman »

Ciao Stefanotus,
Ultima modifica di noiman il domenica 12 febbraio 2017, 21:53, modificato 1 volta in totale.
noiman
Messaggi: 2028
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da noiman »

Ciao a tutti

]
Ultima modifica di noiman il domenica 12 febbraio 2017, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Noiman ,Stefanotus come tanti altri non ci sono più mi dispiace!
Penso che fra un po qui rimarrai a parlare da solo! :-O
Ciao
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Giorgia »

Ciao Noiman, ti leggiamo! Probabilmente i ragazzi sono in ferie, vedrai che tornano presto!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Israel75 »

Io ti leggo sempre Noiman, spesso prendo il mio tablet mi metto disteso e "osservo" attentamente ciò che dici (strano gioco di parole?), dopo averlo già letto sul Pc .
Del resto D-O ama gli umili , e fà "strage" dei superbi con la sua sapienza e di chi la usa correttamente come fai tu.

Un abbraccio. :YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
noiman
Messaggi: 2028
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da noiman »

Ciao Giorgia e AntonioLT, Israel75 e tutti gli altri..... :YMHUG:
Ultima modifica di noiman il domenica 12 febbraio 2017, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Gianni »

Io ti leggo sempre, Noiman.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Noiman ciao...
Sai anch'io ti leggo con interesse...non sto qui a criticare o elogiare I tuoi studi....si vede l impegno che ci metti!
Purtroppo molti qui come te ci hanno provato a farlo ma la differenza,ed è per questo che o sono stati bannati o non hanno avuto più interesse a stare qui,è che non usavano il fantomatico Talmud per interpretare le scritture!
Vedi Noiman...ogni popolo che si rispetti ha e ha avuto le sue regole morali...il suo modo di vivere in comunione con Dio!
Dopo l avvento del Cristo noi occidentali abbiamo provato e proviamo a leggere le scritture.....a capirle....chi in un modo chi in un altro...chi in malafede chi con onesta....
Una cosa però bisogna dirla....un occidentale non può conoscere Dio e il Figlio attraverso un libro,il Talmud,che di Cristo non me parla proprio!
Colui che mi salva non è certo Israele con tutto il rispetto o le loro tradizioni o i loro pensieri sul vecchio testamento!
C è chi da tutta la sua vita per la fede nel Messia...e molti che non ci sono più qui,anche se la pensavano diversamente dalla mentalitá ebraica,hanno detto spesso cose molto più sapienti del Talmud!
Ma qui conta solo quello la Torah orale!
Noiman scusa lo sfogo...che non è per te...mi dispiace solo che ormai è un monologo questo Forum!Sono rimasti solo quelli "bravi"!
Ciao
Rispondi