Interpretazione delle Scritture Ebraiche

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da AKRAGAS »

Michele
E termino col dire che se non si conosce il significato di termini come spirito e verità e che Dio parla al cuore dell'uomo, è anche del tutto inutile investigare le scritture, esse sarenno sempre carta secca, per chi non ascolta Dio.
Concordo.
Ti chiedo di scusarmi Michele se non sono stato chiaro, io parlo con te, ma è logico che quando parlo di cristianesimi non mi riferisco a te, ma prendo lo spunto per discutere apertamente.
Per quello che ho evidenziato sopra concordo pienamente: è logico che possiamo pure comprendere a pieno i significati ma se non si fa la volontà di Dio rimangono solo chiacchiere.

Quello che scrivo è solo discussione intellettuale.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da AKRAGAS »

Caro marco, qui nessuno ha negato che Yeshùa sia portatore di verità, anzi si fa il contrario.
Quello che si fa è però cercare di capire realmente la verità che Yeshùa ci ha tramandato attraverso i suoi discepoli...
Personalmente, dopo circa duemila anni dalla morte del Maestro, permettetemi di verificare il messaggio andando oltre le dottrine, cercando di fare una ricerca a ritroso verso il messaggio originale.
Per tale motivo studio i giudaismi.
Sto preparando uno studio per tutti voi... datemi tempo perchè ho famiglia numerosa. :-)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Michele »

Akagras, avevo perfettamente intuito il tuo discorso, ma dato che si parla in pubblico, non è sbagliato ritornare magari a spiegare. Grazie del lavoro che stai facendo :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

Marco, io non credo che il servo in Is 53 sia Israele, credo che sia il Messia. Ma cerco di capire perché gli ebrei vedano Israele in questo capitolo, perché mi interessa comprendere il loro punto di vista.
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Kalebh »

A proposito di Isaia 53 e dell'interpretazione ebraica delle Scritture ebraiche guardate cosa ho trovato nel forum ebraico...una interessante discussione aperta niente meno da chi???? La nostra Orione! :d :P

http://forumbiblico.forumfree.it/?t=65758110" onclick="window.open(this.href);return false;

incredibilmente alla fine della pag. 1 aveva già fatto incacchiare tutti :)) :)) :P
sei una forza della natura Lucia :YMHUG: :YMHUG:
:YMPEACE:

p.s Antonio se sono off topic cancellami pure senza pietà! :-) ;)
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Sandro.48 »

AVVISO - CAUSA TRAUMA CRANICO CON FRATTURA DELLA VOLTA ORBITARIA INFERIORE (OCULARE SINISTRA) MI RITIRO DALLA DISCUSSIONE.
MENTRE ERO AL PRONTO SOCCORSO, HO MEDITATO CHE RAZIONALMENTE, INTELLETTUALMENTE NON ESISTE UNA VERITà Nè EBRAICA Nè CRISTIANA: PER ME ESISTE UNA VERITà SUL PIANO AFFETTIVO- AFFETTIVITà - L'AMORE AGAPICO, CHE NON SO DIRE SE ESSERE EBREO O CRISTIANA.
SANDRO.48
sabato e domenica + 1 notte passati al pronto soccorso
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

Caro Sandro, stai bene e prenditi cura di te stesso. Pregheremo per una pronta guarigione! :YMHUG:
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da AKRAGAS »

Per caso ho letto il messaggio di Sandro(ho connessione internet lenta )

Sandro, lascia perdere le discussioni . Riposati . Preghiamo il Signore che tu possa rimetterti presto.
Saluti. :YMHUG:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Inshallah Sandro riprenditi presto.come stai ora?
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Interpretazione Ebraica delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Michele »

Partecipo al tuo dolore caro Sandro. Certamente la salute è più importante di un forum, e come hai giustamente sottolineato, quello che conta veramente è l'amore. L'amore ci salva, a prescindere da quale parte stiamo, io suggerisco di stare dalla parte di Dio.
Rispondi