Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gianni »

Grande. Noiman è grande, e questa sua intima grandezza è porta con umiltà, il che lo rende ancora più grande. Averlo qui è un onore.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Shay scusa chi ti ha chiesto la tua preparazione dove l'hai conseguita ? E perché tutti questi pregiudizi nei confronti delle università , che la tua è unica e sola ? Io non credo che esistano luoghi di studio veramente scevri di pregiudizi e la prova sei tu con il tuo commento . Anche l'ateo professa la sua fede e allora ? Va rispettato comunque , perché crede nella sua teoria . Qui' ci dobbiamo sforzare tutti di toglierci il dente avvelenato ,perché non andiamo da nessuna parte così . Fino ad un certo punto il tuo discorso era scorrevole ma poi si è guastato , entrando sul personale . Evita per favore .
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Cara Maria Grazia, molta della critica biblica che leggiamo, spesso proviene dall'ambiente cattolico e viceversa protestante (prendendo in toto le scritture). In questo senso non possiamo parlare di critica aconfessionale. Tu che dici? Diciamo che è un tema molto delicato perchè ogni parte cerca di dimostrare la propria visione delle scritture, anche definire la lettura del VT alla luce del NT come ha sottolineato Gianni. Al di fuori di queste vedute ci sono anche studiosi che cercano di approfondire la questioni su una base diversa, cercando di risalire ai significati originali e poi alle possibili interpretazioni. Parlando degli Ebrei, prova a metterti nei loro panni. Gli occidentali hanno preso il loro testo, alcuni pretendendo di insegnare loro come leggere le loro scritture. La mia personale opinione è che in ogni caso i testi antichi vadano studiate cercando di capire dapprima ciò che effettivamente dicono. Prima che nascano nuove polemiche, invito tutti ad esprimersi sui temi biblici, riportando certamente il proprio punto di vista. Se viene fuori la verità, la menzogna si definisce da sola.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: venerdì 17 febbraio 2023, 11:16
Scusa la mia risposta in ritardo. Ho letto che ti sei scusata con tutti. :-) Ma per quel che mi riguarda nei miei confronti non hai da scusarti. :-) :-) Ringraziamo Noiman che ci mette a conoscenza di cose che difficilmente possiamo trovare quà e là.. mettendo alla prova la sua pazienza
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da noiman »

Un saluto a tutti :YMHUG: :YMHUG:
Non ho potuto seguire le discussioni per impegni pregressi, ringrazio tutti per l’apprezzamento, tra meno di due minuti entra lo shabbat, ne ho visti tanti anche se vissuti pochi e me ne rammarico, rimane solo da chiedere a Shay dove ricava l’affermazione
Le università totalmente libere da pregiudizi sono quelle israeliane dove ai loro ricercatori viene proibito ogni segno e atteggiamento religioso
.
Su questo ho dei dubbi…. Ma è Shay che ci deve spiegare…
Shabbat Shalom
Noiman
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni ha scritto: venerdì 17 febbraio 2023, 11:27 Grande. Noiman è grande, e questa sua intima grandezza è porta con umiltà, il che lo rende ancora più grande. Averlo qui è un onore.
Buon giorno Gianni , sono d'accordo con te che Noiman è un grande , ma nello stesso tempo umile e questo lo fa ancora più grande ,vedi per esempio come sopporta me , ma questa mattina voglio farti ridere e spero di far ridere tutti . Tratto dalla tradizione siciliana orale : L'ARIU QUANNU E' CIARU NUN SI SCANTA RE TRONA traduco : Il Cielo quando è chiaro non ha paura dei Tuoni , Naza forse potrà confermare questa traduzione , noi usiamo questo detto quando qualcuno vuole vuole insinuare qualcosa contro di noi . È ora un altro detto che è in tema con questa pagina : TUTTU C'È E NENTI SI CRIRA traduco : Tutto c'è e niente si crede ! A proposito delle uova centenarie finalmente in un ristorante le conoscono ma mi diceva chi serviva che non essendoci nel menù dovevo parlare con la cuoca il che non è stato possibile ,ma prima o poi riuscirò a provarle . Buona Domenica
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gianni »

Buona domenica anche a te, Maria Grazia! Se troverai le "uova dei cent'anni", gustale tagliate a spicchi e irrorate con salsa di soia. Meglio ancora con l'aggiunta di tofu fresco a cubetti ed erba cipollina (è questa la vera ricetta cinese). Quanto al siciliano, non so se lo sai, ma nel Medio Evo stava per imporsi come lingua nazionale per la sua letteratura, ma fu soppiantata dal toscano per via della letteratura dantesca. :-)

P.S.: Se ti piacciono le uova, posso darti una ricetta cinese. ;)
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni , pazienza in molte cose potremmo essere dei primi i siciliani ma ci basta l'essere apprezzati da tutti quelli che ci visitano , certo che puoi darmi la ricetta , aspetto quando vuoi scrivila . Grazie
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Gianni »

Eccola: prendi delle uova e mettile in una bacinella piena d'acqua e versavi moltissimo sale: l'acqua deve essere satura (ciò avviene quando il sale che aggiungi non si scioglie più - come succede nel Mar Morto!). Lasciale a bagno per un mese intero, sempre in tanto sale e ricoperte d'acqua. Dopo un mese le puoi cuocere al vapore per circa 12-15 minuti. Sgusciale e sentirai che bontà. :-)
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Oh ma guarda devo aspettare un mese per gustarle ,sono molto ma molto curiosa , non è difficile il procedimento , qui' si possono avere le uova di casa dai contadini uso solo quelle per la loro freschezza , ti do' anch'io una ricetta , metti l'uovo sepolto nella cenere calda e dopo cinque minuti lo sbucci e lo mangi ,una delizia . Forse in qualche ristorante che hanno il forno a legna quindi provvisto di cenere potrebbero fartelo . Un tempo quando non si avevano i riscaldamenti c'erano grandi bracieri e con la cenere a casa si facevano le uova sepolte , le olive quasi amare sepolti ecc. Una vera bontà . Grazie
Rispondi